PDA

View Full Version : Pc che si blocca e che si spegne da solo

Zem89
31-05-2010, 12:56
Salve a tutti, spero mi sappiate aiutare ma non so proprio che fare, premetto il fatto che non ne capisco nulla di computer quindi parlate terra terra!

Il mio pc da qualche giorno si bloccava senza motivo, rimaneva tutto bloccato e mi scompariva l'icona del mouse, l'unica cosa che potevo fare era ravviare il pc, il problema però si ripeteva di continuo mi era impossibile utilizzaro, mi hanno consigliato i pulirlo, quindi l'ho aperto e d'entro non vi dico che c'era, era una polveriera, una volta pulito e risistemato, lo accendo, mi fa il bip e parte, conto fino a 2 e si spegne, adesso fa così, accendo si spegne, accendo si spegne ecc...

Ho paura a portarlo a farlo riparare, cosa dovrei fare?

Zem89
31-05-2010, 16:13
Grazie a tutti per le numerosissime risposte -____-

Khronos
31-05-2010, 16:20
ovviamente, aprendolo e "pulendolo" (con cosa, poi, lo hai pulito?) hai smollato senza criterio uno o più di uno dei cavi interni.
l'hai detto tu stesso
premetto il fatto che non ne capisco nulla di computer quindi parlate terra terra!
quindi non posso mettermi a parlare di cavi colorati rettangolari e piccoli punzelli di metallo. non ci capiremmo comunque.
non è da "riparare", è da ricollegare. e magari da pulire un pò meglio, non credo tu abbia smontato anche il dissipatore del processore (è li sotto che si ferma un bel pò di polvere).
se l'ambiente è polveroso il pc si deve pulire almeno ogni 6 mesi.
portalo in assistenza.
ciao

Zem89
31-05-2010, 16:29
Io ho paura a portarlo in assistenza ho brutte esperienze...

Una volta era semplicemente scollegato un filo e mi hanno fatto ricomprare la scheda madre 120€

A un mio amico glie lo hanno formattato 300 volte e ancora gli da problemi, gli da 20€ ogni volta quello formatta ma dopo un settimana gli da gli stessi problemi

A un altro mio amico era semplicemente andata la ciabatta e gli hanno fatto spendere circa 500€ tra processore scheda madre ecc..

Sono terrorizzato a portarlo in assistenza, consigli?

Parlo di tre diversi tipi di centri d'assistenza.

Khronos
31-05-2010, 16:31
cambia negozio.

Zem89
31-05-2010, 16:44
Vabè a quanto pare la gentilezza non è di casa.

Arrivederci a tutti!