View Full Version : Riparazione Ford Focus 2003
Un furgone mi ha stretto in superstrada mandandomi a sbattere e non si è neppure fermato. Adesso devo decidere cosa fare e la scelta è tra pagare 5000 euro per riparare un'auto del 2003 o comprarla nuova o usata.
Vorrei spendere il meno possibile perchè e proprio in questi giorni ho rinnovato l'abbonamento in palestra, e con altre spese per i prossimi mesi avrò circa 300 euro al mese da pagare.
Ecco le foto (http://picasaweb.google.it/103677967806885775767/FordFocusDanneggiataDopoIncidente?authkey=Gv1sRgCK6_2Orkg-OETQ#):
è una Focus Zetec 1,6 feb 93 prima serie, la Ford mi ha chiesto le seguenti cifre senza manodopera. Inoltre dovrei cambiare parabrezza, cofano, fari (allo xeno) e radiatore. Inoltre non si aprono le portiere.
Che mi conviene fare? Una fiesta nuova quanto mi costa? Ripararla con pezzi presi dallo sfasciacarrozze? Ripararla alla meno peggio e rivenderla?
Airbag Sinistro € 673
Airbag Destro € 751
Airbag Sedile € 255
Centralina € 283
Pretensionatore Cintura Sinistra € 103
Totale € 2.065
La macchina si è storta nell'urto e mi hanno detto che per raddrizzarla si usano i pistoni oliodinamici. Mi sapete spiegare come funzionano?
Futura12
31-05-2010, 13:36
Manca praticamente tutto il resto della macchina da riparare oltre ai 2000 mila che gia hai messo in conto.
Per me fai prima a buttarla,certo che incazzatura totale...non ci posso credere che quel pazzo si è pure dato alla fuga:muro:
La macchina si è storta nell'urto e mi hanno detto che per raddrizzarla si usano i pistoni oliodinamici. Mi sapete spiegare come funzionano?
praticamente stortano il telaio nella direzione opposta fino a che non lo raddrizzano
http://www.ctcar.it/images/servizi/servizio_dima.jpg
Therock2709
31-05-2010, 13:52
Una Focus del 2003 vale 3800 euro, anzi un po' meno perché la tua è a benzina.
Inoltre mi pare chiaro che una macchina "raddrizzata" dopo un incidente non sia una buona cosa.
Quindi hai 2 buoni motivi per buttarla e prendertene un'altra!
se la butti via uno sfasciacarrozze un 500 euro te li da
quoto, soluzione semplice e veloce
ad aggisutarla e rivenderla ci prendi poco e se l' acquirente se ne accorge vorrà un forte sconto e ci perdi pure
se riesci a mandarla all'est riesci a prenderci anche di più......ho visto pagare 1000 euro per un Golf IV che aveva addirittura i montanti piegati
Pensa che ha i cerchi in lega, i fari allo xenon :-( ...
La macchina è ripartita subito dopo l'incidente, ho messo anche prima seconda e terza e fatto mezzo chilometro. Il motore va.
E se la vendessi come incidentata su ebay? O se mi metto d'accordo con un meccanico e smontassi i pezzi e li rivendessi? Uno dei due fari allo xenon funziona ancora.
Possibile che valga solo 500 euro?
quoto, soluzione semplice e veloce
ad aggisutarla e rivenderla ci prendi poco e se l' acquirente se ne accorge vorrà un forte sconto e ci perdi pure
Stavo guardando su ebay che si trovano alcuni pezzi a prezzi irrisori, e se la riparassi per rivenderla?
L'alternativa secondo me è una macchina a Diesel. Visto che faccio 70 km al giorno per lavoro, qualcosa potrei risparmiare?
simone1980
31-05-2010, 18:30
Stavo guardando su ebay che si trovano alcuni pezzi a prezzi irrisori, e se la riparassi per rivenderla?
L'alternativa secondo me è una macchina a Diesel. Visto che faccio 70 km al giorno per lavoro, qualcosa potrei risparmiare?
cerca su internet i commercianti che acquistano auto incidentate: potrebbero offrirti delle buone cifre.
ma testimoni dell'incidente non ce ne sono? non ha i preso la targa del furgone?
tulifaiv
31-05-2010, 19:58
La devi buttare...
io però potrei essere interessato a qualche pezzo... :D
cerca su internet i commercianti che acquistano auto incidentate: potrebbero offrirti delle buone cifre.
ma testimoni dell'incidente non ce ne sono? non ha i preso la targa del furgone?
è stato tutto questione di un attimo, ero in superstrada e andavo a 130, purtroppo non ci ho nemmeno pensato in quel momento.
mah puoi pure provare a pezzi su ebay e mercatini, vendendo i singoli pezzi penso che fai sicuramente più che darla allo sfascio, aggiustarla per rivenderla mia sembra assurdo, a parte che al max prenderesti la quotazione dell'usato, ripararla boh nn mi sembra molto allettante viste le condizioni...
tira giù tutto quello che puoi e che è rivendibile e dalla dentro per un nuovo che sicuramente prendi più di rottamazione che di quel che valeva anche prima forse...potresti trovare delle km0 che devono dare via e tirare un buon prezzo.
I pezzi che hai tolto poi te li rivendi con calma che quacosa tiri su se hai voglia di sbatterti, altrimenti rottama e basta.
PS: se si è aperto anche l airbag passeggero non eri solo però, o si? :confused:
tira giù tutto quello che puoi e che è rivendibile e dalla dentro per un nuovo che sicuramente prendi più di rottamazione che di quel che valeva anche prima forse...potresti trovare delle km0 che devono dare via e tirare un buon prezzo.
I pezzi che hai tolto poi te li rivendi con calma che quacosa tiri su se hai voglia di sbatterti, altrimenti rottama e basta.
PS: se si è aperto anche l airbag passeggero non eri solo però, o si? :confused:
Ero solo, l'airbag lato passeggero si è aperto lo stesso. Pensa che non ci ho nemmeno sbattuto, non serviva e se ne sono aperti tre. Ma l'importante è star bene.
Oggi ho chiesto per una fiesta e mi hanno sparato 15000 euro :S la pubblicità parla di 9000. Non voglio spenderci tanto. Pensavo ad un'auto usata.
Mi hanno chiesto 8000 per una focus del 2007 con 137000 km diesel, e 5000 per una classe A del 2001 con 180000 km. Che ne pensate come prezzi?
tulifaiv
31-05-2010, 20:51
Oggi ho chiesto per una fiesta e mi hanno sparato 15000 euro :S la pubblicità parla di 9000. Non voglio spenderci tanto. Pensavo ad un'auto usata.
beh è normale... i 9000 che sbandierano saranno sicuramente per la versione baracca con optional sottozero e motore dell'anteguerra... cmq i 15000 per una segmento B moderna non sono nemmeno tanti eh, vedi i vari listini di Punto Evo e compagnia... :stordita:
Mi hanno chiesto 8000 per una focus del 2007 con 137000 km diesel, e 5000 per una classe A del 2001 con 180000 km. Che ne pensate come prezzi?
Il prezzo della Focus secondo me è altissimo, la classe A non la prenderei nemmeno in considerazione: molto vecchia e molti km.
cmq tieni sempre conto che la Focus è di un segmento superiore a Fiesta e Classe A, vedi bene cosa ti serve in termini di dimensioni ;)
nuovoUtente86
31-05-2010, 20:52
strano che si sia aperto l' airbag lato passegero, dovrebbe esserci il sensore di peso.
La classe a ne vale la metà o poco di più, anche se molto difficilmente la troverai al prezzo che vale.
Ma quanto te la valutano la tua?
La classe a ne vale la metà o poco di più, anche se molto difficilmente la troverai al prezzo che vale.
Ma quanto te la valutano la tua?
Non incidentata quattroruote la mette a 3800.
Incidentata ancora non lo so. Su internet c'è chi le rivende a 2000 euro, comunque ho inviato una mail a 5 - 6 ditte che comprano auto incidentate e aspetto una valutazione.
Mi fa incazzare che qui gli airbag costano 2000 euro, negli states si trovano a poche centinaia di euro. In Italia si specula su tutto.
Sono proprio curioso di vedere lo sfasciacarrozze quanto chiede per il bagagliao, le portiere, ecc. E il motore? Chissà a quanto si trova a venderlo su ebay?
Le migliori alternative che ho trovato finora sono una Classe A del 2001, 1700 cc, 110 mila km, € 5.300 e una Ford Focus 1800 cc, € 8.000 del 2007.
Che ne pensate?
simone1980
02-06-2010, 09:44
Per la tua non ti hanno ancora fatto offerte?
Per la tua non ti hanno ancora fatto offerte?
Purtroppo finora mi hanno fatto una sola offerta di 500 euro :-(
Pensa che, a parte la parte davanti l'auto è perfetta, e ogni singolo pezzo, usato costa 130 euro o più. Quindi da quella macchina credo ricaveranno almeno duemila euro.
Non so se convenga metterla in asta su ebay o venderla pezzo pezzo.
tulifaiv
02-06-2010, 14:03
Quasi sicuramente con la vendita pezzo pezzo ricavi di più, ma:
1) devi trovare acquirenti in numero tale da vendere praticamente tutti i pezzi buoni della macchina, e buona fortuna;
2) devi tenerti la macchina rotta in casa, prendere e smontare i pezzi uno per uno, e buon lavoro.
Non so fino a che punto convenga :stordita:
beh incomincia a mettere annunci su forum e online se fiocca più di qualche richiesta in poche settimane vendila a pezzi sennò completa sfascio...tanto nn credo che 500€ subito o dopo qualche settimana ti cambino la vita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.