PDA

View Full Version : Windows 7 multiutente

xatrius
31-05-2010, 12:05
Salve sto configurando windows 7 per una mia amica. Il pc in questione verra' utilizzato da lei e dalla figlia, per cui avevo intenzione di creare due utenti separati, uno per lei e uno per la figlia.

Leggendo qua e la ho visto che utilizzare piu' utenti diversi sullo stesso pc da molti problemi in windows 7 (programmi che funzionano da una parte ma non dall'altra, icone che spariscono etc.).

Mi confermate i problemi nella gestione di piu' utenti in windows 7?

Contemax59
31-05-2010, 12:17
..ho visto che utilizzare piu' utenti diversi sullo stesso pc da molti problemi in windows 7 (programmi che funzionano da una parte ma non dall'altra, icone che spariscono etc.).
Mi confermate i problemi nella gestione di piu' utenti in windows 7?

Assolutamente no, se sono stati sviluppati specificatamente per Vista/Windows 7! Almeno per quanto mi riguarda, uso la multiutenza Windows 7 in decine di computers senza aver notato nulla di particolare.

Piuttosto c'è da fare attenzione al momento dell'installazione dei programmi: alcuni infatti- durante la procedura di installazione - chiedono se il programma va usato da tutti (everyone) oppure esclusivamente da quello in uso.

Se si sceglie solo l'utente in uso, gli altri non potranno utilizzarlo.

Ciauz

xatrius
31-05-2010, 12:45
Ok, allora vado bene ed utilizzo la multiutenza senza preoccupazioni?

Contemax59
31-05-2010, 13:13
Si :)
Buon lavoro.

Ciauz