PDA

View Full Version : ECS GeForce6100SM-M v1.0 si spegne quando il sistema passa a più colori

PLAymo
31-05-2010, 13:05
Ciao, ho un PC con sopra una ECS GeForce6100SM-M, una CPU AMD , una VGA ATI X1650 512, 2GB di Ram
Attualmente monta XP ma quando passa dalle schermate iniziali del BIOS a quelle di Windows si spegne, sia in modalità ordinaria che provvisoria
Che prove ho fatto:
Avendo 2 schede video (una onboard una su PCI-E) ho provato ad avviare con entrambe
Ho un disco SATA ed ho provato a cambiare il disco, a cambiare lo slot SATA sulla mobo ed ho anche provato a montare un PATA
Ho smontato la CPU l'ho pulita ed ho rimesso la pasta nuova
Ho cambiato l'alimentatore con un nuovo 600W
Ho provato a formattare e reinstallare Seven ma anche qui dopo che ha caricato le prime finestre dove si clicca INSTALLA si spegne
All'inizio avevo pensato al disco, mi sembrava che quando anadava a leggere i dischi si spegnesse ma da prove approfondite devo dire che il disco va bene, e non solo, ho anche provato con un altro SATA ed un altro PATA, niente da fare, stesso problema
Allora ho fatto un boot con Hiren's 10 e la cosa strana è questa, se carico il Mini Windows Live si spegne, se invece entro nelle utility ad interfaccia stile DOS con pochi colori posso stare acceso quanto voglio
Posso fare tutti i test che voglio sull'intero PC e lui li passa tutti
Non so più che fare, mi mancarebbe solo di aggiornare il BIOS ma ho scaricato il file ed è troppo grande per un floppy, lo dovrei installare con WinFlash ma se non mi parte Windows la vedo dura
Forse potrei provare con un CLEAR-CMOS?
Sono aperto ad ogni suggerimento
Mille grazie

aggiornamento: effettuato CLEAR CMOS, la situazione è migliorata un pò, arrivo un pò più avanti all'interno della console di installazione di Seven ma non arrivo alla fine, si spegne ancora, riesco a formattare il disco, ad iniziare la copia dei file di sistema su disco ma poi si spegne. La temperatura del sistema non supera mai i 50°