PDA

View Full Version : Problema HP Pavilion dv6810us

Bobby89
31-05-2010, 12:07
Salve ragazzi, stamattina accendo il notebook, tutto ok, si avvia regolarmente, solo che dopo un'oretta di funzionamento circa si spegne! Vado a riaccenderlo e non parte! C'è la spia del fulmine accesa...ho provato a staccare la batteria, ma niente! Credo sia l'alimentatore, ma come posso averne la certezza prima di acquistarne uno? Questo alimentatiore ce l'ho da 2 anni.

Grazie in anticipo

Bravonera2
31-05-2010, 13:27
lo provi con un tester e vedi se ti da la tensione di uscita dichiarata nell'etichetta.
Visto il notebook che hai è più probabile che sia partita la scheda video...

Bobby89
31-05-2010, 13:30
lo provi con un tester e vedi se ti da la tensione di uscita dichiarata nell'etichetta.
Visto il notebook che hai è più probabile che sia partita la scheda video...

beh però se era la scheda video doveva avviarsi e poi vedere lo schermo nero, no? Qui invece non parte proprio...dici che cmq può essere la scheda video?

Bravonera2
31-05-2010, 13:35
Ti ho detto così perchè quei notebook soffrono di problemi al chip grafico Nvidia...

Bobby89
31-05-2010, 14:02
Ti ho detto così perchè quei notebook soffrono di problemi al chip grafico Nvidia...

Penso che cmq hai ragione...ho appena controllato la tensione d'uscita dell'alimentatore con il tester e da 18.5 V come indicato dalla casa costruttrice!
Quindi la batteria non è perchè ho già provato a staccarla, l'alimentatore neanche, a questo punto credo sia la scheda...
Domanda: se lo porto in un centro assistenza PC, quanto mi potrebbero far pagare un'eventuale scheda video per il mio notebook? No perchè se la spesa è troppo grossa a sto punto compro un nuovo PC...grazie ;)

Bravonera2
31-05-2010, 14:08
HP in questi casi chiede 400 euro... Ti consiglio di venderlo su ebay come rotto partendo da un euro... :(