View Full Version : Problema HP Pavilion dv6810us
Salve ragazzi, stamattina accendo il notebook, tutto ok, si avvia regolarmente, solo che dopo un'oretta di funzionamento circa si spegne! Vado a riaccenderlo e non parte! C'è la spia del fulmine accesa...ho provato a staccare la batteria, ma niente! Credo sia l'alimentatore, ma come posso averne la certezza prima di acquistarne uno? Questo alimentatiore ce l'ho da 2 anni.
Grazie in anticipo
Bravonera2
31-05-2010, 13:27
lo provi con un tester e vedi se ti da la tensione di uscita dichiarata nell'etichetta.
Visto il notebook che hai è più probabile che sia partita la scheda video...
lo provi con un tester e vedi se ti da la tensione di uscita dichiarata nell'etichetta.
Visto il notebook che hai è più probabile che sia partita la scheda video...
beh però se era la scheda video doveva avviarsi e poi vedere lo schermo nero, no? Qui invece non parte proprio...dici che cmq può essere la scheda video?
Bravonera2
31-05-2010, 13:35
Ti ho detto così perchè quei notebook soffrono di problemi al chip grafico Nvidia...
Ti ho detto così perchè quei notebook soffrono di problemi al chip grafico Nvidia...
Penso che cmq hai ragione...ho appena controllato la tensione d'uscita dell'alimentatore con il tester e da 18.5 V come indicato dalla casa costruttrice!
Quindi la batteria non è perchè ho già provato a staccarla, l'alimentatore neanche, a questo punto credo sia la scheda...
Domanda: se lo porto in un centro assistenza PC, quanto mi potrebbero far pagare un'eventuale scheda video per il mio notebook? No perchè se la spesa è troppo grossa a sto punto compro un nuovo PC...grazie ;)
Bravonera2
31-05-2010, 14:08
HP in questi casi chiede 400 euro... Ti consiglio di venderlo su ebay come rotto partendo da un euro... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.