View Full Version : Acer clear.fi, LumiRead e Stream, novità per il 2010
Redazione di Hardware Upg
31-05-2010, 12:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2458/acer-clearfi-lumiread-e-stream-novita-per-il-2010_index.html
Gli oltre 200 giornalisti accorsi a Pechino per una presentazione di Acer avvolta dal mistero non sono stati delusi: presentati l'ecosistema clear.fi, lo smartphone Stream, nuova famiglia Revo e un accordo che potrebbe cambiare lo scenario globale del mercato PC
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Trovo sta roba, almeno dal punto di vista estetico, estremamente schifida.
Lo smarthphone acer sembra davvero carino!
E lo trovo apprezzabile anche come design!
Secondo me hanno messo troppa carne sul fuoco, non hanno la più pallida idea di dove andare!
Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione è questa.
Per me lo smartphone è orrido - non capisco quei tre tasti dispersi con simboli 'occulti' poi.
jeremy.83
31-05-2010, 13:42
Lo smarthphone acer sembra davvero carino!
E lo trovo apprezzabile anche come design!
Anche io sono della stessa opinione del mio concittadino :D
Bello lo smartphone!
Comunque interessanti anche le altre soluzioni, bisogna ammettere che acer sta migliorando negli ultimi anni
afhaofhasofhaohfa
31-05-2010, 14:00
Se, come da tradizione acer, vendessero il lettore ebook a prezzi decenti potrebbero dare una bella scossa al mercato
bonzuccio
31-05-2010, 14:24
Leggo nella mancata uscita di un anti ipad il fatto che lasciano ad Apple la strada spianata verso questo formato di device, chi vuole vedere Android sui formati più grandi di un cellulare farà prima a prendersi un ipad
Secondo me hanno messo troppa carne sul fuoco, non hanno la più pallida idea di dove andare!
Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione è questa.
Per me lo smartphone è orrido - non capisco quei tre tasti dispersi con simboli 'occulti' poi.
Ti spiego dato che lo sto seguendo con interesse e da poco c'e' stata gia' una prova su campo, il Cell dispone su un lato di una porta mini HDMI per collegarlo ad una TV in quanto riproduce XVID WMV e AVI, e ha un lettore con dolbi Digital mobile e quei 3 tasti permettono di far funzionare il lettore musicale e quello video senza dover togliere dallo stand-by il cell o senza dover agire sul touch.
Infatti su un sito si diceva proprio che nel solo gesto di sbloccare il cell, accendere lo schermo, touch sul pulsante canzone successiva, si consumava la stessa batteria che ascoltare 2 canzoni in standby.
Spero posso esserti stato utile i simboli sui stati sono "Next" "Play/Pause" "Previus"
Byez
JOHN.Computer
31-05-2010, 15:35
Già, l'Acer da tempo ormai non fa salti nel vuoto, ma realizza prodotti molto ben riusciti, e ormai da diverso tempo può vantare un'affidabilità degna di marche ben più blasonate. Che dire, sono sicuramente dei prodotti che si faranno apprezzare a chi è pronto alle alternative che non siano le solite "strade battute", sono sicuro che anche questa volta Acer non deluderà...
Stigmata
31-05-2010, 15:40
Si parte da due "necessità" ormai entrate nel quotidiano: essere connessi e condividere.
Necessità? Ma quando mai?!?
Per favore... mi sono fermato qui a leggere.
Anche qui come nella news di ieri, lo stesso errore: il codice IBAN di un libro? :mbe:
E l'avete pure scritto giusto nella riga sopra...
A parte questo, l'ebook reader o punta sul prezzo o farà un bel tonfo: la tastiera "simil Kindle" non solo è orrida ma non serve a nessuno - è pure enorme!!!
E diciamocela, IMHO il tono dell'articolo è da rassegna stampa di un PR Acer. Mi è bastata la parte dove si sosteneva che il tasso di affidabilità di Acer sia ormai simile a quello dei concorrenti... ma quando mai :rolleyes: Acer si fa pagare meno perchè ha prodotti che...quello valgono.
Tutti quelli che conosco con note/netbook Acer hanno conosciuto l'assistenza minimo una volta, quando non due o tre per lo stesso prodotto.
@less@ndro
31-05-2010, 16:29
a veder la notiza sembra tutta roba figa, peccato sia acer. :asd:
a veder la notiza sembra tutta roba figa, peccato sia acer. :asd:
Ma guarda.. io credo sia un po' da sfatare questo mito che Acer sia una fregatura..
Ho sentito anche io di persone che hanno avuto la sfortuna di beccare articoli difettati e magari aver penato per una assistenza clienti non troppo buona..
Però mi pare che siano casi piuttosto isolati, io ho avuto tantissimi prodotti acer e mai avuto un problema.. anzi mi son trovato davvero bene soprattutto coi notebook!
la qualità dei prodotti poi è più che ragionevole, non credo di potermi lamentare!
l'ebook reader a colori touch nn mi sembra male vedremo...mentre lo smartphone mi pare ottimo però nn ha il gps quindi aspetto ancora il nokia N8
cmq guardatevi questa rece in ita dello smartphone acer ;)
http://www.youtube.com/watch?v=LaAsq7cbjkQ
fbrbartoli
31-05-2010, 21:37
io direi...
...una RIDDA di novità!
CountDown_0
31-05-2010, 22:43
lo smartphone mi pare ottimo però nn ha il gps quindi aspetto ancora il nokia N8
Il GPS c'è, benché la redazione di Hwupgrade non ne abbia parlato nella news, sarà stata una svista. Ne parlano anche nella recensione che hai linkato tu stesso, al minuto 13:10.
...
Tutti quelli che conosco con note/netbook Acer hanno conosciuto l'assistenza minimo una volta, quando non due o tre per lo stesso prodotto.
conosci solo amici sfigati
dove lavoro abbiamo 3 acer 2 portatili ed 1 fisso e non hanno mai avuto problemi ...
adesso però effettivamente sto lavorando sull'acer di un cliente che solamente per essergli cascato da 1 metro e mezzo gli si è rotto l'hd ... che schifo
chi si compra un acer da 300 euro si merita un computer da 300 euro
chi si compra una serie timelineX avrà un pc da 700 euro che vale quei 700 euro
...
Concordo sulla conoscenza solo di amici un po' sfigatelli (o che non si curano delle proprie cose): ho un Acer TM3012 (notebook da 12") da 3 anni abbondanti e non ho mai avuto il benchè minimo problema. lo uso tutti i giorni trasportandolo nella borsa che uso per l'università, senza porlo in nessuna custodia (quindi nessuna cura particolare), e funziona ancora da Dio. E' solo comparso un pochino di gioco nella cornice del display, ma per come lo uso io (apri/chiudi varie volte al giorno..almeno 10) è una cosa del tutto normale.
Tornando IT a me ispira il Revo View. Personalmente punterei sul Revo normale, ma siccome i miei genitori non sono molto avvezzi con la tecnologia, l'idea che inseriscano un dvd(video o con DivX) e possano venderlo senza troppi problemi, tranquillizzerebbe me e la mia PS3 che trema non appena le si avvicinano! :P mi sarebbe piaciuto di più fosse stato un lettore Blu-Ray (Tegra 2 supporta il 1080p agilmente (a quanto dicono..), quindi non ci sarebbero problemi, se non di costi), ma ci si potrebbe accontentare. Ovviamente, il costo dovrebbe essere bassino. Un lettore dvd stand alone con lettura divx e quant'altro, oramai costa sui 50€. Se questo Revo View non da accesso a particolari funzioni aggiuntive (qui viene presentato proprio come "semplice" lettore..), non potrà discostarsi molto da questo prezzo. Tegra 2 o non Tegra 2..
Il GPS c'è, benché la redazione di Hwupgrade non ne abbia parlato nella news, sarà stata una svista. Ne parlano anche nella recensione che hai linkato tu stesso, al minuto 13:10.
è vero caspita e pensare che l'ho guardata la rece ma mi sara sfuggito xkè qui nn ne parlano, allora mi sa mi sa che ce lo faccio un pensiero..chissa il prezzo
Concordo sulla conoscenza solo di amici un po' sfigatelli (o che non si curano delle proprie cose)
Ti faccio solo l'esempio di mia madre, a cui ho regalato un netbook Acer, che in sei mesi di vita ha totalizzato due mesi in assistenza prima per la tastiera e poi per la webcam - e mia madre lo trattava come una reliquia.
Oppure un mio amico il cui notebook ("ho preso Acer perchè costa meno!" "Bravo!") è stato chiuso in un armadio per la disperazione dopo essere tornato tre volte dall'assistenza, per poi ripresentare gli stessi problemi.
Comunque, inutile questionare sulla qualità o meno; fatto sta che l'e-book reader è orrendo con quella tastiera gigante :muro: ci avrei anche fatto un pensierino, ad un prezzo basso. Ma ripensandoci, anche no.
Ti faccio solo l'esempio di mia madre, a cui ho regalato un netbook Acer, che in sei mesi di vita ha totalizzato due mesi in assistenza prima per la tastiera e poi per la webcam - e mia madre lo trattava come una reliquia.
Oppure un mio amico il cui notebook ("ho preso Acer perchè costa meno!" "Bravo!") è stato chiuso in un armadio per la disperazione dopo essere tornato tre volte dall'assistenza, per poi ripresentare gli stessi problemi.
Comunque, inutile questionare sulla qualità o meno; fatto sta che l'e-book reader è orrendo con quella tastiera gigante :muro: ci avrei anche fatto un pensierino, ad un prezzo basso. Ma ripensandoci, anche no.
Probabilmente la qualità Acer dei prodotti economici può avere ancora qualche problema (il mio TM3012 l'avevo pagato 1750€..non proprio un prodotto economico!) ed essere, magari, un filino più bassa di quella di altri concorrenti. Ma non credo comunque così tanto. (conosco più persone che han portato in assistenza notebook ASUS rispetto agli Acer..e che quando son tornati dall'assistenza..Dio me ne liberi! Erano peggio di quando ci sono andati! (tra l'altro, consegnati direttamente all'ASUS di Milano)).
Tornando IT, il reader non è il massimo, esteticamente.. Come già detto, mi ispirerebbe il Revo View da regalare ai miei genitori, a il prezzo ESAGERANDO dovrebbe stare sui 100€ per quello che *SEMBRA* fare (insomma, un lettore divx..). Ma già Tegra 2 costa di più quindi..la vedo grigia che abbia quel prezzo!
...ripetendo sempre quella...comprare 300 euro di pc anche fosse HP o Dell (e Dell a quel prezzo non lo trovi) causa problemi a chiunque...i netbook Asus poi non dirmi che non andavano mai in assistenza! tuttavia io ho venduto netbook acer a nastro e non è mai tornato indietro nemmeno 1 (circa 15 di vari modelli)!!! Acer poi ha 2 serie Aspire e Travelmate cioè economica e professionale...chiunque abbia comprato un travelmate non ha mai avuto bisogno di assistenza, con le dovute eccezioni è ovvio...
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
cmq l'ebook deve essere venduto ad un prezzo moolto inferiore ad un netbook altrimenti è difficile che con quello schermo prenda piede (già 7" sono pochi per leggere decentemente)
khelidan1980
06-06-2010, 18:17
leggetevi i 3d ufficiali dei portatili Sony e poi quelli Acer, poi ne riparliamo di quale sia la casa con prodotti di pessima qualità....un indizio una delle due case considera normale che su tutti i modelli da lei prodotti la batteria si scarichi completamente a PC spento...ah inizia per S e finisce per Y
amd-novello
07-06-2010, 08:16
io conosco 3 persone con i portatili economici acer e sono in effetti delle baracche
le serie maggiori no e sono assimilabili a dell che trovo ottima.
sony non conosco.
io ho un compaq scrauso da 500 euro di 2 anni fa e va da dio
alessandrobraione
29-10-2010, 15:23
Ancora una volta banalità sulla qualità Acer.
Come hanno detto altri: come spendi mangi.
Acer Travelmate serie 8100:
- costo di listino circa 1800 euro (pagato meno su eBay)
- 5 anni fatti a Maggio e MAI UN GIORNO IN ASSISTENZA.
- sembra nuovo eppure lo uso TUTTI I GIORNI sper svariate ore.
- da nuovo faceva 4,5 h di autonomia con uno schermo 1680x1050 e VGA ATI X 700 sa 128 MB (il top all'epoca)
- anche i favolosi Macintosh hanno BEN NOTI problemi di plastiche che a volte COLANO, gli HP economici si scassano come gli altri, i SONY si fanno pagare molto ilnome ecc.
BASTA con le banalità e i luoghi comuni.
Il mio prossimo laptop sarà o un MAcintosh (solo per provare, visto che sono curioso) o probabilmente un Acer (la serie Timeline ha un'autonomia che gli altri hanno avvicinato solo dopo, e probabilmente sarà Travelmate perchè quello che spendi oggi lo risparmi domani).
Saluti a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.