PDA

View Full Version : Problemino moto

Londo83
31-05-2010, 10:45
ciao a tutti,

mi è successa una cosa strana stamattina mentre venivo a lavoro:

esco per prendere la moto e noto che non è nella stessa posizoine in cui l'avevo lasciata io....dopo rapida analisi pare evidente che: un coglione deve avermi preso con un camioncino o altro dalla parte del cavalletto e la moto si è "ribaltata" dall'altra parte dove doveva esserci un altro mezzo a bloccarne la caduta (diciamo che sono arrivato a questa conclusione perchè non c'erano botte o graffi dalla parte "caduta" ma la pedalina del freno piegata -non la leva- e qualche segno che con un po di strofinamento va via....più o meno.... mentre dalla parte del cavalletto ,sul serbatoio.una riga un po più marcata)....

va beh,a parte la riga di bestemmie già di prima mattina.....devo comunque partire.

vado a lavoro e tutto procede bene,una 30ina di chilometri fatti come sempre senza alcun problema.

arrivo in città,mi fermo a un semaforo...verde...prima e parto.....metto la seconda e qui succede:

la moto è sempre accesa ma l'acceleratore non va più...non alza i giri del motore...niente....PANICO.......

accosto,spengo e riaccendo ma il motorino è morto....PANICO AL QUADRATO...

spengo tutto e faccio anche un off/on del bottone che stacca la batteria (credo...quello rosso....capito?) riaccendo e la moto va...:eek:

che azz...può essere???? devo preoccuparmi???

Zontar
31-05-2010, 11:50
Non so che moto hai, cmq quelle più nuove spesso hanno uno switchetto che verifica che hai premuto la frizione e/o tirato su il cavalletto prima di fare girare il motorino d'avviamento.
Questo perchè talvolta (è capitato pure a me), uno sale, accende e parte senza tirare su il cavalletto...di solito ti accorgi alla prima curva e spesso son dolori...

Magari cadendo (bastardi...) la moto ha preso una botta e questo switch fa a intermittenza un falso contatto. Prova a controllare

Londo83
31-05-2010, 11:53
Non so che moto hai, cmq quelle più nuove spesso hanno uno switchetto che verifica che hai premuto la frizione e/o tirato su il cavalletto prima di fare girare il motorino d'avviamento.
Questo perchè talvolta (è capitato pure a me), uno sale, accende e parte senza tirare su il cavalletto...di solito ti accorgi alla prima curva e spesso son dolori...

Magari cadendo (bastardi...) la moto ha preso una botta e questo switch fa a intermittenza un falso contatto. Prova a controllare

la moto è un hrnet del 2005...ed ha quel blocco che dici tu se c'è il cavalletto.
in effetti non ho notato se era accesa la spia che lo indica....

vedrò un po,grazie 1000