PDA

View Full Version : [ASUS 5970] Qualità HDMI bassa? Da cosa può dipendere?

.b4db0y.
31-05-2010, 11:18
Ciao a tutti.

Vi spiego in breve il mio problema.

Dispongo di una Asus eah5970 con 2 uscite DVI e una Mini display port, con la quale in bundle viene fornito un adapter DVI-HDMI.

Attualmente ho il monitor ( samsung 2770HD ) collegato tramite DVI-DVI e la qualità del segnare è più che ottima.

Ieri ho testato l'adapter DVI-HDMI con un cavo HDMI se non erro (panasonic 3m ) e una volta collegato il tutto al monitor/tv la qualità dell'immagine risulta decisamente pessima. I colori sono molto "saturi", quasi bruciati e le icone del desktop sono difficilmente leggibili. La risoluzione è ovviamente 1920x1080 e anche lavorando sui parametri di calibrazione del monitor, la situazione non migliora tantissimo.

Perchè non resto su DVI-DVI ?

Sono un malato di battelfied bad company 2 e come alcuni sapranno questo buggato gioco ha seri problemi con l'audio integrato realtek di alcune schede madri come la mia ( GA-X58A - UD5), che causano un freeze risolvibile solo con un fastidioso hard reset.
Ho percui disattivato l'audio realtek e ho utilizzato l'adapter DVI-HDMI per utilizzare il controller audio 7.1 presente nella 5970 e visto che disponevo di cavo HDMI ho voluto provare.

Mi ritrovo quindi con un flusso audio funzionante ma con una qualità video più che pessima.

Vi chiedo quindi di aiutarmi a capire la dipendenza di tale problema.

Cosi a "naso" le possibili cause potrebbero essere:

1.scarsa qualità costruttiva dell'adapter fornito in bundle (??)
2.qualche impostazione a me ignota nel pannello di controllo ATI
3.scarsa qualità costruttiva del cavo (??)
4.boh

resto in attesa per utili risposte/insulti/ecc..