View Full Version : momento migliore per acquisto 5d mark II
secondo voi è rischioso acquistare adesso una 5d mark II a 2500 euro con 24-105 L per poi vedersi uscire dopo poco la 5D mark III???
Vendicatore
31-05-2010, 10:29
secondo voi è rischioso acquistare adesso una 5d mark II a 2500 euro con 24-105 L per poi vedersi uscire dopo poco la 5D mark III???
Uscirà sempre un nuovo modello prima o poi :D
Scherzi a parte a quel prezzo (col in kit il 24-105) è sicuramente interessante.
Sinceramente se ti serve prendila senza preoccupazioni.
Tieni conto che è un'ottima macchina e se tra qualche mese dovesse uscire quella nuova, secondo me non sarà un dramma.
Tieni presente che la 5d old ha ancora molto mercato perchè è un'ottima macchina.
Poi io i vari rumors li prendo con le pinze.
Per esempio la 60d è da forse quasi un anno che è pronta al lancio ma sinceramente chi l'ha vista ancora?
bè fretta non ne ho al momento....a luglio faro un corso di fotografia con un fotografo iscritto al wedding photo journalist association, molto bravo, ho visto degli scatti e sono sensazionali...dopodichè una volta acquisita maggiore tecnica e sangue freddo mi dedicherò ai matrimoni....in quel momento la full frame è il mio sogno-lavorativo
sergio_s
31-05-2010, 11:28
.a luglio faro un corso di fotografia con un fotografo iscritto al wedding photo journalist association....
piccolo OT:
di che corso si tratta?
Per tornare al discorso "vale la pena prenderla ora": ti rispondo si, vale sempre la pena! ;)
piccolo OT:
di che corso si tratta?
Per tornare al discorso "vale la pena prenderla ora": ti rispondo si, vale sempre la pena! ;)
un corso di fotografia ristretto a 2 persone, (praticamente privato) per me e la mia compagna sulla fotografia in generale-teoria-tecnica fotografica...che tenderà verso la fotografia di matrimonio! giorni di teoria seguiti da un giorno di pratica in mezzo alla folla con valutazione poi in studio degli scatti realizzati con post produzione! non vedo l'ora...eh speriamo in bene!!
bene quindi mi dite di non aspettare la 5d mark III......dopo il corso valutero subito il da farsi!!
ilguercio
31-05-2010, 12:17
Dubito che uscirà a breve una Mark III visto che mancano ancora la 1DsmkIV ed una eventuale 60D(di cui ancora non si sa nulla).
Puoi comprare tranquillo...
linux_goblin
31-05-2010, 12:45
L'ho presa un mesetto fa - sono stra-contento e se dovesse uscire un modello nuovo... non è che la mia smetterà di fare foto!
E probabilmente il modello nuovo costerà di più.
ciao,
Goblin
L'ho presa un mesetto fa - sono stra-contento e se dovesse uscire un modello nuovo... non è che la mia smetterà di fare foto!
E probabilmente il modello nuovo costerà di più.
ciao,
Goblin
quanto l'hai pagata se posso chiedere? il mio prezzo con 24-150L è in linea? 2550 euro..............
linux_goblin
31-05-2010, 15:32
certo che puoi chiedere - circa 1900 senza obbiettivo. (negozio fisico a Lecco - ritiro di persona in contanti)
non so sinceramente quanto costi il 24-105 ...
ad ogni modo la consiglio (a chi può fare questa pazzia ovviamente) per la pdc che ti consente una FF - i 1600 iso usabili praticamente senza rumore e la costruzione a prova di bomba
ciao,
Goblin
certo che puoi chiedere - circa 1900 senza obbiettivo. (negozio fisico a Lecco - ritiro di persona in contanti)
non so sinceramente quanto costi il 24-105 ...
ad ogni modo la consiglio (a chi può fare questa pazzia ovviamente) per la pdc che ti consente una FF - i 1600 iso usabili praticamente senza rumore e la costruzione a prova di bomba
ciao,
Goblin
bè il 24-105 sta a 900 euro...io ho trovato con kit tutto a 2550 ritiro a mano con prova sul campo!
che mi dici dei 3200 iso? come usabilità??
sergio_s
31-05-2010, 15:55
e la costruzione a prova di bomba
mo non esageriamo...
bè il 24-105 sta a 900 euro...io ho trovato con kit tutto a 2550 ritiro a mano con prova sul campo!
che mi dici dei 3200 iso? come usabilità??
2550 a mano, è perfetto. tieni in considerazione che 2500 è il miglior prezzo online.
sui 3200ISO...ti dico semplicemente che è la sensibilità usata maggiormente da alcuni matrimonialisti di mia conoscenza ;)
linux_goblin
31-05-2010, 16:05
io prima avevo una 20d... certo che iso 3200 li uso solo se sono al limite con i tempi, comunque se scatti in raw meglio sottesporre e recuperare fino a 1 stop in "camera chiara"
attenzione ai vetri, io ho un 70-200 F4 17-40 F4 e 50 1.8
l'ultimo è proprio di plastica ma degli altri due sono contento
è un corpo che mette alla frusta le lenti e ne esalta pregi e difetti, ad esempio il 17-40 vignetta che è un piacere (ma puoi correggere questo difetto facilmente)
ho provato una 5d con il battery grip e devo dire che la differenza nel bilanciamento si sente... penso sarà il mio prossimo acquisto
ho visto che hai già il flash... bene!
ciao,
Goblin
djdiegom
01-06-2010, 11:28
io prima avevo una 20d... certo che iso 3200 li uso solo se sono al limite con i tempi, comunque se scatti in raw meglio sottesporre e recuperare fino a 1 stop in "camera chiara"
Curiosità, solo con la 20, o in generale? Perchè di solito ho semrpe sentito dire che in-camera sia preferibile rispetto alla post.
linux_goblin
01-06-2010, 11:44
premetto che NON sono un esperto...
con la 20d avevo una grana evidente a iso 800, mentre iso 1600 era inutilizzabile (si tratta pur sempre di macchina del 2004)
se sei soddisfatto del risultato (oppure se usi un buon software di denoise) puoi scattare con l'impostazione iso massima che la fotocamera ti consente.
per quanto mi riguarda (scattando per lo più in raw) in condizioni limite come a teatro se non posso usare il flash preferisco impostare tutto a mano, iso compresi e se devo ulteriormente abbassare i tempi di scatto sottoesporre per poi recuperare dal raw
ripeto: io faccio così ma magari non è la soluzione migliore... sono solo un appassionato e pure autodidatta!
;)
ciao,
Marco
Vendicatore
01-06-2010, 13:10
premetto che NON sono un esperto...
con la 20d avevo una grana evidente a iso 800, mentre iso 1600 era inutilizzabile (si tratta pur sempre di macchina del 2004)
Ho visto i raw prodotti dalla 5D2 a 3200 iso, e sono molto meglio degli 800 della 20d.
Io non mi porrei il problema più di tanto :D
ficofico
01-06-2010, 17:12
per quanto mi riguarda (scattando per lo più in raw) in condizioni limite come a teatro se non posso usare il flash preferisco impostare tutto a mano, iso compresi e se devo ulteriormente abbassare i tempi di scatto sottoesporre per poi recuperare dal raw
Dal solo punto di vista del rumore, questa operazione è sbagliata... infatti è meglio alzare gli iso ma avere una foto esposta correttamente o addirittura sovraesposta un filino, piuttosto che un immagine ad iso più bassi ma sottoesposta, perchè poi quando andrai a schiarire le ombre troppo chiuse si genererà molto più rumore che se avessi scattato ad iso più alti.
Se invece devi utilizzare la macchina ad esempio ad un matrimonio allora è conveniente sottoesporre anche di uno stop abbondante, ma non per una questione di rumore, ma per non rischiare di bruciare irrimediabilmente nessuna parte del vestito della sposa, particolare importantissimo per le fotografie ad un matrimonio. Questo darà immagini un pochino più rumorose, ma con i vari filtri anti rumore e con le sfocature ad effetto tipiche di questo genere di fotografie, non ci sarà nessun problema lo stesso.
ho trovato un 5D mark II solo corpo usata 30000 scatti a euro 1.400, senza garanzia perchè è scaduta!!
che dite?? nuovo il corpo sta a 1800!!!
Vendicatore
01-06-2010, 22:21
Se invece devi utilizzare la macchina ad esempio ad un matrimonio allora è conveniente sottoesporre anche di uno stop abbondante, ma non per una questione di rumore, ma per non rischiare di bruciare irrimediabilmente nessuna parte del vestito della sposa, particolare importantissimo per le fotografie ad un matrimonio.
Fai 2 scatti di prova, esposizione spot sul vestito sovraesponendo da 1 stop e 2/3 a 2 stop, vedi come va, e poi lavori in manuale con quei settaggi.
sergio_s
01-06-2010, 22:48
ho trovato un 5D mark II solo corpo usata 30000 scatti a euro 1.400, senza garanzia perchè è scaduta!!
che dite?? nuovo il corpo sta a 1800!!!
Non male, però ti converrebbe andarla a provare di persona.
ora che esce ce ne vorra...
poi se ti metterai seriamente a fare matrimoni la serie 1 o due cam sono d obbligo
io ho la 5d old da anni ormai, provata la mark 2 in un festival e guadagnava 2 stop secchi su rumore...
la vende un fotografo a udine.... Non so, anche perché poi dovrei acquistare il 24-105 a 900 euro-- 1400+900=2300 con il kit nuova 2550!!
A meno che non trovousato pure obiettivo
SingWolf
18-08-2010, 17:06
a sto punto prendila nuova... 30.000 scatti non sono neanche pochi... :fagiano:
Raghnar-The coWolf-
18-08-2010, 17:57
Che 1400 è praticamente 1800 senza IVA.
Vai tranquillo, vedo che già hai il 17-40 e il 50mm che ben si sposerebbero col 24-105... e se fossi in te io terrei anche la 40D, per i matrimoni avere un corpo full frame e uno APS-C è un'ottima accoppiata...
Non farti problemi se uscirà una Mark III, presto o tardi che sia, la 5D Mark II è una macchina eccezionale e lo sarà sempre... e te lo dice uno che ha venduto un'ottimo corredo Nikon per averla ;)
lo_straniero
18-08-2010, 18:49
qualcuno ha nominato per caso la la 5d II :eek:
No no straniero... ti sei sbagliato... :D :D :D :D :D :D
SingWolf
18-08-2010, 19:28
what's the problem? :D
lo_straniero
19-08-2010, 10:42
No no straniero... ti sei sbagliato... :D :D :D :D :D :D
mi semblava di avele sentito nominale una la 5d II :Prrr: :bimbo:
what's the problem? :D
nessuno..e che questa macchina da quanto la sogno...solo a nominarla vado giu di testa :eek:
SingWolf
19-08-2010, 17:59
nessuno..e che questa macchina da quanto la sogno...solo a nominarla vado giu di testa :eek:
la mia ultima creazione fatta proprio con quella bimba:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100819031958_Startrails.jpg
:sofico:
SingWolf
19-08-2010, 17:59
la mia ultima creazione fatta proprio con quella bimba:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100819031958_Startrails.jpg
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.