lu636
31-05-2010, 11:08
Ciao a tutti,
sono in procinto di upgrade. Il pc lo userò per:
tra le altre "normali" attività anche per photoshop, adobe premiere, qualcosa di after effect cs4 (tutto a livello amatoriale).
Con premiere elaborerò video fatti con la canon 550d in Hd (o altra reflex equivalente in arrivo)
Giochicchio, non ho molto tempo per farlo quindi molto molto raramente e a titoli vecchi e senza fps sfrenati.
(giocavo ad america's army ogni tanto..o qualche altro sparatutto per rendere l'idea). anche perchè ho solo un un monitor 17" samsung lcd ( è in coda per essere sostituito ma più avanti)
Ho già:
Alimentatore corsair 650w
4gb ram ddr3 dominator corsair tw3x4g1600c9d
Psu apc 750va smart pcs.
scheda grafica ati 1950pro da 256mb dell'attuale pc
artic freezer 64 skt 939, va bene lo stesso sul x6 am3?
Intenzioni:
amd 1055t
+ asrock extreme 3
oppure aspetto 1 mesetto per il 1075t?
oppure è meglio andare di i7 920 + scheda madre x58 da 130/140 euro?
perderei il 3channel ma tanto in dual va lo stesso e i benefici non sono granchè per il mio utilizzo o sbaglio?
Hd: attualmente ho 1 wd da 250gb sata 2 e un maxtor. + un hd esterno da 500gb
Intenzione è di prendere un ssd per so anche non molto capiente, ed utilizzare poi hd da 250gb come storage e il maxtor trasferirlo in un box firewire.
corsair nova da 64 gb o intel da 80gb? oppure un vertex ocz...
case: ora ho un thermaltake swing (che fa schifo...) ma cercherò di moddarlo un po per migliorare la ventilazione magari con una ventola in cima in estrazione.
oppure tiro fino a fine anno e mi compro solo un ssd per il so e continuo a sfruttare il mio opteron 180 skt 939 e aspetto i bulldozer?
sono in procinto di upgrade. Il pc lo userò per:
tra le altre "normali" attività anche per photoshop, adobe premiere, qualcosa di after effect cs4 (tutto a livello amatoriale).
Con premiere elaborerò video fatti con la canon 550d in Hd (o altra reflex equivalente in arrivo)
Giochicchio, non ho molto tempo per farlo quindi molto molto raramente e a titoli vecchi e senza fps sfrenati.
(giocavo ad america's army ogni tanto..o qualche altro sparatutto per rendere l'idea). anche perchè ho solo un un monitor 17" samsung lcd ( è in coda per essere sostituito ma più avanti)
Ho già:
Alimentatore corsair 650w
4gb ram ddr3 dominator corsair tw3x4g1600c9d
Psu apc 750va smart pcs.
scheda grafica ati 1950pro da 256mb dell'attuale pc
artic freezer 64 skt 939, va bene lo stesso sul x6 am3?
Intenzioni:
amd 1055t
+ asrock extreme 3
oppure aspetto 1 mesetto per il 1075t?
oppure è meglio andare di i7 920 + scheda madre x58 da 130/140 euro?
perderei il 3channel ma tanto in dual va lo stesso e i benefici non sono granchè per il mio utilizzo o sbaglio?
Hd: attualmente ho 1 wd da 250gb sata 2 e un maxtor. + un hd esterno da 500gb
Intenzione è di prendere un ssd per so anche non molto capiente, ed utilizzare poi hd da 250gb come storage e il maxtor trasferirlo in un box firewire.
corsair nova da 64 gb o intel da 80gb? oppure un vertex ocz...
case: ora ho un thermaltake swing (che fa schifo...) ma cercherò di moddarlo un po per migliorare la ventilazione magari con una ventola in cima in estrazione.
oppure tiro fino a fine anno e mi compro solo un ssd per il so e continuo a sfruttare il mio opteron 180 skt 939 e aspetto i bulldozer?