PDA

View Full Version : Portatile Acer - dvd ripristino

ildani79
31-05-2010, 10:29
Salve,volevo togliermi una curiosità,in rete e su questo forum (usando il tasto cerca) non ho trovato,magari mi è sfuggito l'argomento, una discussione che rispondesse alla mia domanda.

Mi è stato regalato un portatile Acer con Windows 7,ho creato con Acer eRecovery Management, i dvd di ripristino,senza problemi.

In teoria,se ho capito bene,con questi dvd riporto allo stato iniziale il pc,con il sistema operativo i drivers e i programmi che ho trovato al primo avvio.

Quindi volevo sapere alcune cose :

La cosa funziona anche dopo una formattazione o una formattazione a basso livello (eliminando tutte le partizioni,anche quella che contiene i dati di ripristino del sistema)?

Non si può ottenere,contattando il servizio assistenza Acer,un cd di ripristino del sistema operativo,senza tutti i programmi(che non utilizzerò mai) presenti al primo avvio?

I driver poi riesco a trovarli direttamente sul sito dell'acer.

Grazie

flok2000
31-05-2010, 11:17
Salve,volevo togliermi una curiosità,in rete e su questo forum (usando il tasto cerca) non ho trovato,magari mi è sfuggito l'argomento, una discussione che rispondesse alla mia domanda.

Mi è stato regalato un portatile Acer con Windows 7,ho creato con Acer eRecovery Management, i dvd di ripristino,senza problemi.

In teoria,se ho capito bene,con questi dvd riporto allo stato iniziale il pc,con il sistema operativo i drivers e i programmi che ho trovato al primo avvio.

Quindi volevo sapere alcune cose :

La cosa funziona anche dopo una formattazione o una formattazione a basso livello (eliminando tutte le partizioni,anche quella che contiene i dati di ripristino del sistema)?

Non si può ottenere,contattando il servizio assistenza Acer,un cd di ripristino del sistema operativo,senza tutti i programmi(che non utilizzerò mai) presenti al primo avvio?

I driver poi riesco a trovarli direttamente sul sito dell'acer.

Grazie

1) si, anche formattando la partizione di ripristino, con i DVD creati puoi riportare il notebook allo stato iniziale di quando l'hai acquistato
2) non serve chiedere ad Acer un sistema operativo "pulito", puoi benissimo scaricarlo e al momento di inserire il codice usi quello della tua licenza stampata nell'etichetta sotto il notebbok

ildani79
31-05-2010, 11:42
1)2) non serve chiedere ad Acer un sistema operativo "pulito", puoi benissimo scaricarlo e al momento di inserire il codice usi quello della tua licenza stampata nell'etichetta sotto il notebbok

Credevo che ci volesse una copia specifica,non sapevo che la mia licenza fosse accettata da una qualsiasi copia di windows 7 home,mi ricordo che con xp ho provato varie volte ma non riuscivo mai a far accettare la mia licenza,anhce se originale.

Grazie,hai risposto ad ogni mio dubbio :)