View Full Version : Videocamera JVC come trasferire i filmati al pc ?
Buongiorno innanzitutto spero di aver centrato la sezione giusta :sofico:
Ho una videocamera JVC GR-D760 con cassette mini-DV e vorrei sapere se è possibile e come trasferire i filmati dalle mini-DV al pc per poi masterizzarli o metterli su un HDD multimediale :confused:
Grazie per il supporto :ave: :ave:
Buongiorno innanzitutto spero di aver centrato la sezione giusta :sofico:
Ho una videocamera JVC GR-D760 con cassette mini-DV e vorrei sapere se è possibile e come trasferire i filmati dalle mini-DV al pc per poi masterizzarli o metterli su un HDD multimediale :confused:
Grazie per il supporto :ave: :ave:
la colleghi al pc tramite la porta firewire (meglio) oppure usb
e dopo usi un software di elaborazione video (pinnacle studio, imovie ecc ecc) per importare il filmato codificarlo nel formato oppurtuno e creare il filmato o il dvd
la colleghi al pc tramite la porta firewire (meglio) oppure usb
e dopo usi un software di elaborazione video (pinnacle studio, imovie ecc ecc) per importare il filmato codificarlo nel formato oppurtuno e creare il filmato o il dvd
grazie !fazz, ma non so se ce l'ho sul pc , sulla telecamera una porta firewire 1394 non ce lho ma solo uscita USB, DV o S :
forse è più facile con un software idoneo e il cavo usb già in dotazione alla videocamera JVC ..... mi sa che dovrò usare il pc vecchio con XP oppure posso usare win 7 anche se ho il dubbio che la JVC GR-D760 non sia compatibile con win7 :confused:
Anche io ho avuto lo stesso problema con la mia videocamera Canon. Aveva solo l'uscita Firewire e quella x il televisore, solo che il mio pc non aveva l'ingresso Firewire!
L'unico modo è far mettere il video sul dvd in un negozio specializzato (sconsigliato: tempi troppo lunghi e costi eccessivi). Se invece usi spesso la videocamera ti conviene fare così: compri una scheda Firewire (io l'ho trovata a 15€ compresa la spedizione, su Internet), la monti come una qualsiasi altra scheda, non ha bisogno di driver, ed hai risolto il problema..
Ti ricordo che la Firewire è migliore rispetto alla USB, ed anche più veloce. Solo che i pc un pò datati non ne dispongono perchè è troppo costosa ;-) per questo hanno preferito montare solo l'USB..
Marinelli
03-06-2010, 09:47
x tmviet
Per cortesia ridimensiona quell'immagine: è esageratamente grande e sballa il layout del forum
A parte questo, il quello è il tuo PC direi che hai sia la porta firewire sia (ovviamente) quelle USB. Non dovresti avere problemi a collegare la videocamera.
Ciao
hai la porta firewire sia sul computer (ieee 1394) che sulla videocamera (dv)
Scusate, non avevo capito che quella era l'immagine del tuo pc :D
In questo caso, come hanno già detto, hai la porta Firewire (quella sotto la scritta 1394) quindi basta che colleghi il cavo lì e non hai problemi ;-)
scusate l'assenza ma al lavoro ho avuto un sacco di problemi col pc ed ora sono sul pc del collega :D
I problemi sono 2 :
- sul desktop vecchiotto ho la porta firewire (non quella + su che modifico) ma è scomoda perchè è su una scrivania e non ho proprio voglia ogni volta di girare il tavolino e spostare la marea di cavi ed annessi :mad:
- Il portatile nuovo con win 7 ha solo 4 usb
Possibile che ad esempio col software Magix easy video a € 39,90 non possa usarlo solo con una porta USB :confused: :confused:
hai la porta firewire sia sul computer (ieee 1394) che sulla videocamera (dv)
purtroppo no era una foto presa da google immagini ;)
Il portatile (comodo da usare) è un ASUS K660 PRO http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=QSEAw7CIzTy2LAPv :mc:
Marinelli
05-06-2010, 10:43
Potresti attaccare al pc fisso una prolunga firewire, così che non devi spostare niente e puoi attaccare comodamente la telecamera.
Ciao :)
Potresti attaccare al pc fisso una prolunga firewire, così che non devi spostare niente e puoi attaccare comodamente la telecamera.
Ciao :)
Grazie mille Marinelli quindi mi confermi che serve il cavo firewire per cui del comodo portatile non me ne fo nulla in quanto mi sembra di capire che non posso attaccarlo alla porta USB anche se compro Magix easy video per riversarci i video dalle cassette minidv
Marinelli
10-06-2010, 09:36
Il mio è un consiglio per aggirare la scomodità di collegarla al fisso. Sinceramente non so dirti che può funzionare con l'USB.
Ciao
forse forse ho risolto ieri ho saldato 4 fili di un cavo piatto dal HDD nel DVD Recorder ed aprendolo mi sono accorto che ha una porta DV e si può registrare da quella fonte, per cui posso riversare dalle cassette mini-DV al DVD recorder con HDD .
Grazie del supporto Vi terrò informati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.