View Full Version : sparizione tasto standby
e' da un paio di giorni che mi e' scomparso il tasto standby da chiudi sessione.o meglio il tasto si vede ma non e' cliccabile.ho windows xp pro in italiano.il fatto curioso e' che con l'edizione in inglese tutti e tre i tasti sono cliccabili.sono andato anche in opzioni risparmio energia ma dell'opzione standby e ibernazione non vi e' alcuna traccia.mi puo' aiutare qualcuno....grazie
nelle opzioni risparmio energia, l'APM è attivato? se no attivalo
non ho nemmeno questa opzione. ho solo come opzioni:combinazioni risparmio energia,e,impostazioni per la combinazione casa/ufficio.niente altro
Prova a cercare nel forum qualche discussione in proposito all'APM adesso mi sfugge dove poterlo attivare.
Originariamente inviato da bertand
[B]e' da un paio di giorni che mi e' scomparso il tasto standby da chiudi sessione.o meglio il tasto si vede ma non e' cliccabile.ho windows xp pro in italiano.il fatto curioso e' che con l'edizione in inglese tutti e tre i tasti sono cliccabili.sono andato anche in opzioni risparmio energia ma dell'opzione standby e ibernazione non vi e' alcuna traccia.mi puo' aiutare qualcuno....grazie
idem come sopra:confused:
nelle opzioni di risparmio energia, il supporto APM è abilitato?
Io sto APM non lo vedo proprio, e' questo il fatto.
Non posso neppure selezionare "standby" nella casella dove scegliere cosa deve fare il pc alla pressione del tasto power...
neanche in proprietà schermo > screen saver > alimentazione ?
E in gestione perifriche alla voce computer cosa c'è installato?
In alimentazione non c'e'.
In gestione periferiche alla voce "computer" c'e':
PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)
Allora sfido che non c'è l'APM! il pc è configurato su ACPI!:D
Nel bios c'è qualche impostazione in merito ad acpi o apm?
Si' lACPI e' attivo, in + ci sono opzioni S1(default) e S3 (che credo sia un risparmio energetico avanzato); scusa se sono vago ma non so di cosa si tratti.
Una volta ho disabilitato l'ACPI e non sono neppure riuscito ad entrare in windows.
Originariamente inviato da rano
[B]Una volta ho disabilitato l'ACPI e non sono neppure riuscito ad entrare in windows.
Questo è anche giusto!:)
Cmq sul manuale della sk madre non c'è nulla i merito alle impostazioni ACPI? Hai provato a mettere S3?
non so bene quello che sto dicendo, in quanto la tua sk non l'ho mai vista! però vado un po' a naso!:D
Le ho provate un po' tutte, ma credo che il problema sia in windows.
Oltretutto ho anche diversi servizi disabilitati.
a questo punto non so più come aiutarti!:(
Grazie mille comunque.
Molto gentile. Ciao;)
Figurati, siamo qui per questo!;) :D
Vortex Surfers
20-06-2002, 23:00
Forse ci sono!!!!!
è successa una cosa simile anche a me poco tempo fa e l'ho risolta, sai come scaricando da windows update un incredibile updade(appunto)che si chiama proprio ripristino tasto standby o roba simile, percui niente di piu semplice....certo che sta microcozz è incredibile.....prima ti eliminano il tasto con qualche update e poi ti fanno scaricare l'update che ti ripara il danno dell'update....bah!!!!:rolleyes:
Come al solito la patch della patch!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.