PDA

View Full Version : Cresce la quota di mercato di PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
31-05-2010, 07:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cresce-la-quota-di-mercato-di-playstation-3_32732.html

Nei primi tre mesi del 2010 sono state vendute 2,2 milioni di unità di PlayStation 3 in tutto il mondo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
31-05-2010, 07:42
Del resto finalmente ci sono un po' di giochi per cui vale la pena comprarla, è un buon mediacenter, il lettore BD più longevo.

Invece non credo che ne Move ne Natal sposteranno quote di mercato. A mio parere entrambe le periferiche faranno mercato di nicchia.

Dovevano fare come Nintendo.

Fa uscire dopo cinque anni due nuove console con caratteristiche leggermente rivisitate (Cell 4GHz, con una bella scheda grafica dual core) e il nuovo controller.

Pochi costi, buoni margini e un cotroller che è parte integrante della nuova console, costringedo gli sviluppatori a tenerne conto nella creazione dei giochi.

beppe90
31-05-2010, 07:58
Del resto finalmente ci sono un po' di giochi per cui vale la pena comprarla, è un buon mediacenter, il lettore BD più longevo.

Invece non credo che ne Move ne Natal sposteranno quote di mercato. A mio parere entrambe le periferiche faranno mercato di nicchia.

Dovevano fare come Nintendo.

Fa uscire dopo cinque anni due nuove console con caratteristiche leggermente rivisitate (Cell 4GHz, con una bella scheda grafica dual core) e il nuovo controller.

Pochi costi, buoni margini e un cotroller che è parte integrante della nuova console, costringedo gli sviluppatori a tenerne conto nella creazione dei giochi.

quoto, sono stato possessore di entrambe le console, anche se adesso ho la 360, è posso dire che sono tornato a xbox solo perchè alcuni giochi multi rendono leggermente meglio e perchè, dato che il mio giro di console e stato 360pro-PS3-360 elite, avevo molti più amici sul live con cui giocare se no sarei rimasto anche sulla console sony, altro motivo percui sono riuscito a mollarla è stato che il lettore bluray era già montato sul mio fantastico pc perciò quello della ps3 non aveva per me molta attrattiva. però sono entrambe ottime console, con il loro pregi e difetti.

Mp4e
31-05-2010, 10:18
cell a 4ghz? Sicuro? Secondo me scalda un bel pò...

biffuz
31-05-2010, 10:41
Uscire con un nuovo modello che è poco più di una revisione dell'attuale è una mossa da PC, non da console. Proprio adesso che hanno finalmente imparato a programmarla come si deve, poi...

Da quando esistono le console, al massio si rifà il look, si aggiungono accessori, si migliora il processo produttivo, eccetera, ma l'hardware rimane lo stesso.

O si tolgono funzioni :muro:

SingWolf
31-05-2010, 13:00
merito del blu-ray.... ;)

harlock10
31-05-2010, 13:09
Ma si possono ancora chiamare console di " nuova generazione " ?

Ormai sono vecchie e limitate , in modo particolare la wii che con la sua grafica anni primi 90 fa veramente pena .

Holy87
31-05-2010, 13:30

Ormai sono vecchie e limitate , in modo particolare la wii che con la sua grafica anni primi 90 fa veramente pena .

Certo che si possono chiamare ancora così. Proprio adesso che i prezzi delle console cominciano a scendere, e i giochi cominciano a sfruttare adeguatamente l'hw sono da considerarsi vecchie? Forse non hai capito la differenza tra console e PC. Su console i programmatori si sforzano di più per ottimizzare il motore di gioco per l'hw, mentre non lo fanno per PC. Magari i giochi saranno anche migliori graficamente sul computer, ma di poco se contiamo il fatto che devi aggiornare l'hardware in continuazione mentre con la tua console che hai da qualche annetto puoi ancora giocare divinamente. La qualità grafica non è dovuta solo all'hardware, ma anche al software!

Kharonte85
31-05-2010, 14:55
E ci credo...se anche un PCista da sempre come me l'ha presa significa che i motivi ci sono:

- Ha prezzi più abbordabili.

- La Ps3 comincia ad avere un parco titoli ampio e molto valido (molti giochi non arrivano più su PC :muro: ), senza contare il giro dei giochi usati.

- Il blu-ray sta cominciando a diventare appetibile e a diffondersi.

Poi certo non ha la grafica del PC ed alcuni giochi hanno un framerate pessimo però sapendo che non esiste alternativa ci si accontenta.

berserkdan78
31-05-2010, 15:23

nei primi anni novanta c'era roba come il megadrive o il super nintendo, robe che te mi sa non hai mai neanche sentito parlarne.

Bluknigth
31-05-2010, 15:43
E il bello delle console è che quando credi che tutto quello che si poteva tirar fuori dalla console escono giochi che sembrano della generazione sucessiva.

Alcuni esempi:
Super Mario 3 su NES (letteralmente a bocca aperta quando lo vidi)
God of War 2 su PS2
GT2 su PSone

Aenor
31-05-2010, 16:10
E il bello delle console è che quando credi che tutto quello che si poteva tirar fuori dalla console escono giochi che sembrano della generazione sucessiva.

Alcuni esempi:
Super Mario 3 su NES (letteralmente a bocca aperta quando lo vidi)
God of War 2 su PS2
GT2 su PSone

super quotone.. Aggiungo Donkey Kong su Super nintendo, una grafica da URLO (rapportata all'anno, ovvio)!! :D

Peccato che molta gente ormai nemmeno conosce questi titoli...

skeggia988
31-05-2010, 18:52
ma la smettono con questa NUOVA generazione!? quale nuova?!

Fabrix7777
31-05-2010, 23:08
Ormai e' lastgen, ci sarebbe bisogno di una nuova nextgen e allora forse ci penso seriamente. Ma se sony inizia solo adesso a farci un po' di soldi sopra capisco che passera' ancora un po' prima della nuova.

AleMeikai81
01-06-2010, 09:26
heheheh last? ma perfavore.....
prova a giocare a giochi come FF XIII, Gow3, Uch2...AC2.....altro che last... :)

hehe ..last...ti piacerebbe?

che lol...

KevinL
01-06-2010, 13:29
Dal punto di vista di un giocatore PCista una console è di vecchia generazione dopo un anno che è usicta, perchè non essendo previsto l'aggioranmente hardware (per fortuna secondo me) ovviamente i giochi su pc hanno una grafica migliore; ma non riescono a capire che la filosifia del giocatore su console è diversa: di solito è proprio la possibilità di giocare per anni con lo stesso hardware senza dover ricorrere ad aggiornamenti speso costosi che spinge a comprarsi la console per giocare. Sono 2 filosofie diverse entrambe da rispettare ma è inutile che gli amanti dei videogame su pc continuino a criticare chi invece preferisce la console. Personalmente sono soddisfattissimo della mia PS3 e non me ne può fregare di meno che sul pc la grafica sia meglio, mi piazzo sul divano accendo la console e gioco senza le menate dei driver, delle incompatibilità ecc. ecc.