PDA

View Full Version : Dubbio tecnico per esperti

Neewer
31-05-2010, 01:20
Salve, a tutti
oggi mentre vedevo le qualifiche della SBK sul digitale terrestre, ho notato una cosa molto strana, e mi è sorto un dubbio.

Quando mi trovo ad assistere ad eventi sportivi (perchè in tv guardo solo quelli) che vengono trasmessi tipo, Gran Premio Giappone, WSBK America, Gran Premio Indianapolis, Gran Premio Interlagos noto che si vedono in maniera diversa rispetto ad eventi tipo WSBK Monza, Moto GP Le Mans.

Ho cercato di capire se questo è dovuto al solo fatto della differenza tra standard NTSC o PAL, e mi è sembrato, mettendo a confronto 2 registrazioni in questo caso WSBK Monza e WSBK America che cambia la qualità delle immagini, a Monza rispetto in America le immaggini sembrano piu veloci e piu dettagliate,non so dirvi precisamente quale fattore cambia, ma noto una differenza tra i 2 eventi.

Questo lo noto solo quando vedo determinati eventi in grnadi linea ho pensato subito alla differenza tra standard, cioè giappone e americhe hanno ntsc e europa pal, possibile che sia questa la differenza?