PDA

View Full Version : auricolari apple, non funzionano i tasti volume

Charlie Oscar Delta
30-05-2010, 23:48
salve, ho un ipod classic 5g e un nano 2g, presi usati. mi hanno anche dato delle cuffie apple normali e queste altre con 3 tasti, 2 volume e 1 centrale, penso siano quelle dello shuffle.. ma i tasti non funzionano sui miei ipod..

pgp
31-05-2010, 17:22
Non vorrei dire un'enorme cavolata, ma per quello che so solo alcuni modelli di iPod (come il Touch 3G e lo Shuffle, o comunque gli ultimi usciti) supportano i tasti degli auricolari.

pgp

CastaTop86
31-05-2010, 17:39
Non vorrei dire un'enorme cavolata, ma per quello che so solo alcuni modelli di iPod (come il Touch 3G e lo Shuffle, o comunque gli ultimi usciti) supportano i tasti degli auricolari.

pgp

esatto confermo, dal touch 3G e shuffle senza tasti fisici sono supportati i "nuovi" auricolari (per quanto riguarda gli iPhone sono supportati i 3Gs che li hanno in dotazione, mentre i 3G mi pare abbiano supportato il solo comando del volume)

i modelli precedenti mancano proprio a livello di hardware di tale supporto (il jack non č predisposto). confermo che anche sul mio nano 2G i tasti non funzionano.

@ Charlie Oscar Delta: ti avranno dato quello cuffie perchč i prodotti da te acquistati hanno qualche anno e le cuffie sono l'accessorio che pių si usura. per sostituirle il venditore ora in commercio trova solo quelle con i comandi a filo ;)

Charlie Oscar Delta
31-05-2010, 18:41
grazie :)

maso87
31-05-2010, 20:31
Piccolo OT: la garanzia copre anche gli auricolari ed i cavi ?

CastaTop86
31-05-2010, 21:23

dovrebbe coprire solo il corretto funzionamento dei tasti volume/play

pgp
01-06-2010, 12:28

Certamente :)

pgp