PDA

View Full Version : l'hard disk viene visto solo da gestione del disco non posso accedere!!

xp2200+
30-05-2010, 22:05
Ragazzi ho un disco secondario che è sempre stato di tipo dinamico. Dopo avarie blue screen causate da driver e prove varie, dopo aver messo in ordine il sistema avvio windows e non mi rileva più l'hard disk secondario, anzi non viene visto da risosre del computer non posso accedervi ma viene visto da gestione del disco o da ontrack easy recovery.
Posso solo convertirlo in disco base oppure visualizzare le proprietà dove non mi riconosce ne il file system ne l'MBR!!!come fare????sono disperato

leoben
30-05-2010, 22:15
Se non viene visto in da risorse del computer, vuol dire che le partizioni sono andate...
Da Gestione disco, ricrea la/le partizioni e formatta. Dovresti così riuscire a vedere il disco. Ovviamente perdi tutti i dati in esso contenuti.
Se invece avevi qualcosa che ti interessa, prova ad usare NTFS GetDataBack. Io sono riuscito a recuperare quasi tutto ;)

xp2200+
30-05-2010, 22:19
ho fatto il recovery con easy recovery ma mi chiedevo se fosse ossibile non s, salvare o ricreare la mbr o il file system dato che tutti i dati sono li!!!il problema è anche che non mi da una lettera all'unità peer poter eseguire fixmbr ad esempio

xp2200+
30-05-2010, 22:44
risolto con tes disk che mi ha recuperato la partizione