Alello
30-05-2010, 20:37
Ciao a tutti,
sto cercando di modificare l'upload di una galleria foto .
Voglio fare l'upload delle foto contenute in una cartella che si trova già sul server.
Il problema è questo: la funzione della galleria permette l'upload da file del disco con il form quindi input type=file . tasto sfoglia e caricamento del file ..
In questo modo viene istanziato l'oggetto $_FILES che memorizza temporaneamente il file sul server. per poi metterlo nel posto in cui deve stare con un'altra funzione..
* $_FILES["file"]["name"] - the name of the uploaded file
* $_FILES["file"]["type"] - the type of the uploaded file
* $_FILES["file"]["size"] - the size in bytes of the uploaded file
* $_FILES["file"]["tmp_name"] - the name of the temporary copy of the file stored on the server
* $_FILES["file"]["error"] - the error code resulting from the file upload
dove "file" è il tag name dell'input di tipo file della form
Quello che vorrei fare è istanziare lo stesso oggetto ma da un file presente sull'host tramite url .. In questo modo potrei fare un ciclo di tutti i file della cartella sull'host . e uno per uno istanziarli in $_FILES e richiamare add_picture della galleria. In modo da non toccare nulla...
Ho cercato in tutti i modi su Google ma niente..
Il problema è questo campo:
$_FILES["file"]["tmp_name"]
gli altri riesco ad emularli.
tmp_name è la path del file temporaneo creato sul server che è una copia del file caricato.
è possibile risolvere questo problema?? che dite??
inoltre?
se faccio una fopen di un file questo non mi dovrebbe creare una copia in $_FILES. Da quello che ho visto no..
Sono certo che l'upload temporaneo in memoria si possa fare con php .. ho bisogno solo della funzione.. o il modo per farlo..
GRAZIEEEEEE
sto cercando di modificare l'upload di una galleria foto .
Voglio fare l'upload delle foto contenute in una cartella che si trova già sul server.
Il problema è questo: la funzione della galleria permette l'upload da file del disco con il form quindi input type=file . tasto sfoglia e caricamento del file ..
In questo modo viene istanziato l'oggetto $_FILES che memorizza temporaneamente il file sul server. per poi metterlo nel posto in cui deve stare con un'altra funzione..
* $_FILES["file"]["name"] - the name of the uploaded file
* $_FILES["file"]["type"] - the type of the uploaded file
* $_FILES["file"]["size"] - the size in bytes of the uploaded file
* $_FILES["file"]["tmp_name"] - the name of the temporary copy of the file stored on the server
* $_FILES["file"]["error"] - the error code resulting from the file upload
dove "file" è il tag name dell'input di tipo file della form
Quello che vorrei fare è istanziare lo stesso oggetto ma da un file presente sull'host tramite url .. In questo modo potrei fare un ciclo di tutti i file della cartella sull'host . e uno per uno istanziarli in $_FILES e richiamare add_picture della galleria. In modo da non toccare nulla...
Ho cercato in tutti i modi su Google ma niente..
Il problema è questo campo:
$_FILES["file"]["tmp_name"]
gli altri riesco ad emularli.
tmp_name è la path del file temporaneo creato sul server che è una copia del file caricato.
è possibile risolvere questo problema?? che dite??
inoltre?
se faccio una fopen di un file questo non mi dovrebbe creare una copia in $_FILES. Da quello che ho visto no..
Sono certo che l'upload temporaneo in memoria si possa fare con php .. ho bisogno solo della funzione.. o il modo per farlo..
GRAZIEEEEEE