marco1732
30-05-2010, 17:58
buongiorno
2 mesi fa ho installato una rete wireless a casa con il modem/router DGN1000 della netgear.
il modem lavora con un desktop in camera mia al primo piano e con un portatile hp al piano terra.ho installato come browser predefinito google chrome.
allora fino ad una settimana fa la navigazione era una meraviglia:segnale sempre ottimo,velocità elevata nelle connessioni e nello scaricare file,insomma ero soddisfatto del modem e della rete wireless.
poi sono iniziati i problemi: google chrome fatica a caricare qualsiasi sito,devo riavviare il modem e poi in qualche modo mi connetto.
mia sorella non riesce più ad entrare nella sua mail di virgilio e le compare error 324 dicendo che la pagina è stata indirizzata altrove.
premetto che firewall, antivirus (Avira sul laptop e AVG sul fisso) e quant'altro sono sempre rimasti attivi e aggiornati costantemente su entrambi i computer.lo stesso per backup e pulizie dei registri.
preso dallo sconforto ho fatto una mega pulizia generale e un aggiornamento totale di tutto ciò che era possibile aggiornare.poi ho riavviato-
ora mi trovo così:
-google chrome funziona ma non mi carica google.it
-chrome è lento nel caricare la maggior parte dei siti
-lo stesso dicasi per explorer 8,molto lento
-firefox mozilla mi inchiodava tutto,disinstallato
ripeto che questo succede su entrambi i computer-
ho provato a modificare alcune impostazioni nel Router Login di Netgear (quelle che ho letto qui sul vs forum)ma non è successo nulla.
ho contattato tele2 (mio fornitore) e mi ha detto di controllare le impostazioni del modem,quindi ho fatto come descritto sopra.
ora non so più cosa fare.
help
2 mesi fa ho installato una rete wireless a casa con il modem/router DGN1000 della netgear.
il modem lavora con un desktop in camera mia al primo piano e con un portatile hp al piano terra.ho installato come browser predefinito google chrome.
allora fino ad una settimana fa la navigazione era una meraviglia:segnale sempre ottimo,velocità elevata nelle connessioni e nello scaricare file,insomma ero soddisfatto del modem e della rete wireless.
poi sono iniziati i problemi: google chrome fatica a caricare qualsiasi sito,devo riavviare il modem e poi in qualche modo mi connetto.
mia sorella non riesce più ad entrare nella sua mail di virgilio e le compare error 324 dicendo che la pagina è stata indirizzata altrove.
premetto che firewall, antivirus (Avira sul laptop e AVG sul fisso) e quant'altro sono sempre rimasti attivi e aggiornati costantemente su entrambi i computer.lo stesso per backup e pulizie dei registri.
preso dallo sconforto ho fatto una mega pulizia generale e un aggiornamento totale di tutto ciò che era possibile aggiornare.poi ho riavviato-
ora mi trovo così:
-google chrome funziona ma non mi carica google.it
-chrome è lento nel caricare la maggior parte dei siti
-lo stesso dicasi per explorer 8,molto lento
-firefox mozilla mi inchiodava tutto,disinstallato
ripeto che questo succede su entrambi i computer-
ho provato a modificare alcune impostazioni nel Router Login di Netgear (quelle che ho letto qui sul vs forum)ma non è successo nulla.
ho contattato tele2 (mio fornitore) e mi ha detto di controllare le impostazioni del modem,quindi ho fatto come descritto sopra.
ora non so più cosa fare.
help