PDA

View Full Version : ERRORE OLE32.DLL e APPCOMPAT.TXT. COSA FARE?

paco1
30-05-2010, 15:00
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Ho installato sul mio pc con (Xp pro sp3, pentium e 8500, 4gb ram, vga geforce 8600 gt 512 e scheda audio x-fi titanium) Powerdvd 10 per poter vedere i DVD e i vari filmati divx e mkv che ho sull' Hd! Se guardo un DVd sia dal cassettino che dall'HD non ci sono problemi, appena carico invece un qualsiasi filmato.avi o mkv mi va immediatamente in crash ed esce la classica finestra d'errore che dice:
" Si è verificato un errore in power dvd 10.0. L'applicazione verrà chiusa."
AppName: powerdvd10.exe - ModName: ole32.dll

Se apro la finestra segnalazione errori dice:
Nella segnalazione errori verranno inclusi i seguenti file:
C:\DOCUME~1\utente\IMPOST~1\Temp\53ce_appcompat.txt

Ho Provato ad eseguire Precess express e nel momento dell' errore mi dice:
dwwin.exe - Microsoft Application error reporting

Sembra un problema di codec che entrano in conflitto... ho rimosso qualche codec tipo ffdshow e codec divx, ma senza successo!!

paco1
30-05-2010, 17:20
Nessun aiuto?

ezio
31-05-2010, 20:12
Se usi un pacchetto di codec, come k-lite, prova a disinstallarlo completamente (non solo alcuni codec).

paco1
31-05-2010, 21:59
grazie per il tuo interessamento! Ho installato il pacchetto codec ffdshow, divxcodec, matroska pack e alcuni software video come vlc e Gom player. Per prima cosa ti dico che il mio pc è collegato tramite fibra ottica ad un sintoamplificatore onkio per poter avere il surround 5.1. Su Powerdvd avevo settato come uscita audio S/PDFI, oggi ho provato a togliere S/PDIF e a mettere l'opzione 6 casse, non so se è un caso oppure no ma non mi ha più dato l'errore ole32.dll. Ho provato un po di file mkv e divx/xvid e fin'ora tutto ok! Mi è rimasto solo un file xvid che powerdvd non riesce ad aprire andando in crash, mi da però un nuovo messaggio con ModName: emzdecmp4_h263.dll
Lo stesso filmato con un programma tipo Gom player si apre normalmente.