PDA

View Full Version : xfire 5770, quale skeda?

Heretic
30-05-2010, 14:23
Salve ragazzi il mio sistema e composto da:

Mobo Asus Rampage Formula
CPU E8500@4,15GHz
RAM gSkill Trident 2x2GB DDR2@1.150MHZ
Ali OCZ Stealth 650W
Monitor Samsung 24" 245B

Dissipazione Zalman e temp ke vanno da 27 a 37 gradi per il procio

Attualmente monto una 9600GT ke vorrei vendere e sto cercando come si vede dalla mia firma una coppia di Radeon 5770 per fare un xfire (dato ke e sempre stato il mio sogno farlo e NOn sono mai riuscito a farl, triste lo so) quindi non mi interessa prendere una 5850 o una 5870 ve lo dico prima :) quindi, tornando al fatto ke vorrei fare questo xfire con un badget di 250-300 Euro, magari trovo due skede usate nel mercatino ke rispekkiano le mie necessitá...

Non ho particolari necessitá videoludiche, nel senso non gioco a FPS quindi non cerco due schede ULTRA performanti, penso quindi di essere caduto sulla scelta che piú si addice alla mia config/tasche e necessitá; chiedo a voi per cortesia di consigliarmi quali 5770 sarebbe le "migliori" x effettuare il suddetto xfire, la mia scelta era caduta sulle vapor-x, ve ne sono altre migliori? oppure x qualitá e OC e/o prezzo piú indicate??

Grazie in anticipo a tutti!

ferro10
30-05-2010, 15:04
prendi una 5870 singola che è meglio

Heretic
30-05-2010, 15:22
prendi una 5870 singola che è meglio

lo so, ma come ho detto, il mio "sogno" sará stupido ma é questo... avere un xfire :) quindi non vado x skeda singola :) grazie cmq del consiglio :)

DukeIT
30-05-2010, 16:55
Due HD5770 1Gb a 133 euro l'una e te la cavi. Non vedo ragioni per alzare ulteriormente il budget per delle VaporX (a meno che non le trovi a prezzi molto bassi), in particolare il risultato diverrebbe antieconomico per il rapporto prestazioni/prezzo.
Se è vero che un CF di HD5770 ha prestazioni simili a quelle di una HD5870 e pure come consumi non si distanzia di molto, ho paura che come TMP e rumore sia leggermente superiore, ma soprattutto che in alcuni giochi, che non supportano al meglio il CF, l'accoppiata di HD5770 prende un bel distacco dalla singola HD5870, oltre ad un maggior rischio di microstuttering a cui le soluzioni dual GPU sono più esposte.
Una HD5870 la trovi a 325 euro, un CF di HD5770 può ancora avere un senso se lo paghi sensibilmente meno.

Se può interessarti, dai un'occhiata a questa recensione: http://www.anandtech.com/show/2856/1

P.S. Magari vorresti sfruttare la tua MB per la quale hai speso parecchio ma, in questo caso, forse varrebbe la pena prendere una HD5850 ed in futuro aggiungerne un'altra (sempre che il mercato a quel punto, non offra di meglio).

Heretic
30-05-2010, 20:26
bella Duke! prima di tutto grazie x i consigli e vedo ke hai centrato in pieno il mio "discorso", quindi x il momento, data la mia "fissazione" di fare un xfire mi dirigeró verso 2x5770, come dici tu non mi conviene prendere le ver vapor, hai da consigliarmi altre marke ? su cui giocare un po di piú con OC e magari con overvolt anke? mi conviene?

p.s. se non sbaglio sei tu lo stesso Duke ke quando ero a londra a montare la mia 9600 gt mi hai dato una mano era notte tipo... :)

DukeIT
30-05-2010, 20:37
Prendi due modelli reference (quelli sono tutti uguali), tanto sono tutte VGA molto silenzose e con bassi consumi (e produzione di calore): ho visto HD5770 1Gb a 133 euro o giù di lì.

Heretic
30-05-2010, 20:46
ho visto la HAWK della MSI e la XXX della XFX queste due versioni da quello ke ho capito sono OC di casa? o magari reggono OC maggiori? ke dici?

DukeIT
30-05-2010, 20:50
Io, come già detto, prenderei, tra le reference, quelle che costano meno, poi l'OC potrai tranquillamente farlo tu, se lo vorrai.
p.s. se non sbaglio sei tu lo stesso Duke ke quando ero a londra a montare la mia 9600 gt mi hai dato una mano era notte tipo... :)Può essere, se era poi nella sezione "configurazioni complete", tempo fa lo frequentavo spesso (e sono spesso nottambulo ^^).

Heretic
30-05-2010, 21:34
oki, grazie x i consigli :) vedró se trovo offerte sul mercatino e/o reference normali lisce, in quel caso andró sulle ati sapphire :)

uhm nu era nel thread della 9600gt :)

grazie!

nel frattempo se qualcuno ha la config con xfire e due 5770 sarebbe bello sapere direttamente le proprie impressioni di utilizzo, ringrazio ancora XD