PDA

View Full Version : Modem Adsl

Poix81
05-03-2002, 15:35
Vorrei fare un abbonamento ADSL Virgilio-Tin.
Quale modem mi consigliate di comperare, io pensavo ad uno USB.

spaceboy
05-03-2002, 15:49
prendi l'ethernet o pci per me
magari aruba e atlantis ;)
o wisecom in negozio a 180 circa

Poix81
05-03-2002, 15:51
La scheda di rete ce la avrei anche, ma che vantaggio c'è ad usare un modem Ethernet ???? (rispetto ad uno USB)

spaceboy
05-03-2002, 15:54
gli usb danno un sacco di problemi... o nn vanno e ti creano anche instabilità al pc perchè richiedono molta alimentazione e drivers
Un ethernet nn ha bisogno di driver e rulla bene
Questa è la mia opinione.. se cerchi vedrai che sono gli usb a dari + problemi?

Axetr
05-03-2002, 15:56
Io attualmente uso l'Alcatel Speed Touch Manta USB.

Leggerai tanti post che lo sconsigliano (sconsigliano USB in generale), in realtà lo uso da ormai 3 mesi e l'ho installato sia su un sistema Athlon XP;Epox 8kha+ con VIA KT266A; DDR; Windows ME sia su un altro con PIII; Soyo con Via Apollo Pro 133; SDRAM e W2000Pro.

In tutti i casi non ho avuto il minimo problema:

1 - Setup dei driver da CD di installazione.
2 - Collegamento Modem
3 - Inserimento User ID + Password
4 - Navigazione veloce e download al massimo della banda (server permettendo) .

In definitiva io te lo consiglio se lo devi prendere in comodato con l'abbonamento, se invece intendi acquistarlo probabilmente ci sono prodotti più economici o magari che costano uguale ma vanno meglio, comunque senti anche altri pareri visto che non avendo provato altri modem non ho termini di paragone; al momento comunque sono completamente soddisfatto.

Ciao

Poix81
05-03-2002, 15:57
Anche io sono molto diffidente con le apparecchiature USB, infatti il mio modem 56k era seriale.

Comunque penso proprio che comprero' un modem su porta Ethernet, tanto basta impostare il gateway, giusto ????

Poix81
05-03-2002, 16:17
Si si, io intendevo acquistarlo.

gohan
05-03-2002, 16:39
Originariamente inviato da Poix81
[B]Anche io sono molto diffidente con le apparecchiature USB, infatti il mio modem 56k era seriale.

Comunque penso proprio che comprero' un modem su porta Ethernet, tanto basta impostare il gateway, giusto ????
No, per impostare il gateway ti serve un router. Il modem ethernet utilizza il PPPoE

TheMaxx
05-03-2002, 17:33
Originariamente inviato da gohan
[B]No, per impostare il gateway ti serve un router. Il modem ethernet utilizza il PPPoE
Non dimentichiamo che certi modem ethernet supportano anche PPPoA via VPN PPTP ....

nocturn
05-03-2002, 17:35
si si come ad esempio l'alcatel ethernet touch home!
ciauz!

tecnocell
05-03-2002, 23:21
Tra quelli avuti tra le mani senza dubbio

ALCATEL SPEED TOUCH HOME (ethernet)!

Alle proxim TECNOCELL.

Poix81
06-03-2002, 06:27
Allova mi consigliate l'alcatel speed touch home (ethernet) ??????

Gisuto

jcannatella
06-03-2002, 13:14
Attualmente ho uno zyxel Prestige 630 USB, funziona benissimo, non me l'aspettavo, ma non vedo l'ora che mi ritorni il mio 3com Dual Link, sia USB che Ethernet. Il 3com è eccezionale, peccato che non lo producano più, funziona con tutto, PPPoATM, PPPoE.
Se trovi un Dual Link usato a buo prezzo prendilo immediatamente, ma anche l'alcatel Speed Touch Home Ethernet è ottimo.
Ciaoooooooooooooooooo :)