PDA

View Full Version : Riflettere i filmati

ferro06
30-05-2010, 13:35
Salve a tutti. Volevo sapere che programma utilizzare e come fare per poter riflettere un file .avi. Avevo sestito che è possibile farlo utilizzando virtual dub ma nn so come. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Esavoc
30-05-2010, 17:45
Ciao.

Dopo aver caricato il video nel menù video->filters trovi sia flip orizontal che flip vertical per riflettere in entrambe le direzioni, scegli quello che ti serve quindi salvi in full processing mode impostando il codec, la parte audio puoi lasciarla in Direct Stream Copy visto che non è necessario ricomprimerla.

ferro06
30-05-2010, 19:37
in questo modo però il file che mi si viene a creare ha una dimensione troppo grossa per l'utilizzo che ne devo fare. Al max deve essere di 80 / 90 MB perchè vorrei poi caricarlo su you:D tube

Esavoc
30-05-2010, 20:17
Come ti ho detto devi impostare il codec altrimenti salvi un file senza compressione e quindi di grandi dimensioni.

Come regola generale sarebbe meglio avere i dati principali del video di partenza e se non li conosci analizzalo con GSpot o MediaInfo, quello che ti serve sapere sono il codec con cui è stato codificato ed il bitrate.
Qundi scegli il solito codec ( video->compression ) e con il solto bitrate per avere in output un file all'incirca delle stesse dimensioni.

Per ottenere un rapporto qualità/compressione migliore è conveniente convertire in due passate sia se Divx che Xvid ma dato che devi pubblicarlo su Youtube puoi anche convertire in singola passata, l'importante è perdere meno qualità possibile e questo obiettivo lo raggiungi lavorando sul bitrate, deve essere almeno uguale al file originale.

Penso che così puoi ottenere una conversione decente ma se hai dei dubbi puoi allegare l'analisi che ottieni con GSpot (se avi) o con MediaInfo in modalità albero o testo (per tutti i file) e cerchiamo di stabilire quali parmetri impostare ;)