PDA

View Full Version : Sparatutto e azione: un sogno che diventa realtà

foxshark
30-05-2010, 13:32
Salve a tutti.

Ho finalmente acquistato un pc come si deve, dopo tanti anni passati su un portatile orribile.
Per anni ho sognato giochi d'azione, ma appena li installavo, si bloccava tutto oppure il gioco andava a scatti, oppure non partiva proprio. L'ultimo gioco a cui ho potuto giocare è stato SWAT 4.

Mi sapreste indicare una miriade di giochi tipo swat 4, in cui c'è un'ampia scelta di armi, una dose elevata di azione ed un divertimento continuo. Indicatemene molti, specificando quelli che più si avvicinano a swat e quelli che, pur discostandosene, sono ugualmente belli (tipo killzone 2 per ps3).

Grazie mille a tutti.

eRmacina
30-05-2010, 13:44
al momento il più gettonato è Battlefield Bad Company 2 ha un po di problemi ma verranno risolti con le patch,non è il genere di Swat 4 ma comunque molto bello è divertente
purtroppo tattici tipo Swat 4 non ne sono usciti più recentemente dovresti andare un po indietro nel tempo :)

foxshark
30-05-2010, 14:21
Ditemene parecchi, così ho ampia scelta. Grazie

eRmacina
30-05-2010, 14:45
la lista di FPS è quasi infinità!
come ti ho già detto ultimamente come Swat 4 non ne sono usciti più,se vuoi una lista generica ti posso postare anche 100 titoli ma che senso ha?
specifica le tue preferenze ormai tutti i titoli hanno un'ampia scelta di armi

Xilema
30-05-2010, 14:48
Swat 4 è una piccola perla rara, impossibile trovare un gioco identico.
Ci si avvicinano imho abbastanza i due Rainbow six Vegas, tattici (ma meno dei predecessori) con squadra da guidare, grafica piuttosto valida e un sacco di armi realistiche fra cui scegliere.
Fra le simulazioni di guerra più importanti ci sono Arma 2 e Operation flashpoint - Dragon rising.
A metà strada fra FPS tattico e classico c'è Brothers in arms-Hell's highway.
Fra gli FPS di guerra più importanti ci sono i vari Call of duty (Modern warfare 1 e 2 e World at war) e Battlefield-Bad company 2.
Fra gli FPS "standard" che imho vale la pena di giocare ci sono Half life 2, Prey, F.E.A.R., Bioshock, Crysis e Call of Juarez-Bound in blood.

eRmacina
30-05-2010, 14:52
se non l'hai già giocata comunque c'è anche l'espansione SWAT 4: The Stetchkov Syndicate :D
poi per il resto dai un occhiata ai titoli segnalati da Xilema

foxshark
30-05-2010, 15:32
Allora vi dico cosa cerco, così potete indirizzarmi voi meglio. Un gioco tattico, in cui o si comandi una squadra e si agisca in prima persona (tipo swat 4) oppure si giochi soli, ma con la medesima modalità (tipo kill zone 2 per ps3). Qualcosa in cui ci siano delle missioni da portare a termine, specialmente se poliziesche tipo swat (la rapina, il sequestro, cose del genere). So che è difficile trovare un gioco bello e realistico tipo quello, però ovviamente cerco qualcosa che si avvicini, non qualcosa di identico, perchè mi rendo conto che sarebbe impossibile.

Una domanda, oltre ai vostri consigli che sono certo saranno validi: ma perchè di giochi come swat 4 ne escono pochi anche se alla fin fine piacciono molto ed a tutti?cioè non converrebbe, dato che piacciono, farne parecchi???grazie mille a tutti

eRmacina
30-05-2010, 20:40
Allora vi dico cosa cerco, così potete indirizzarmi voi meglio. Un gioco tattico, in cui o si comandi una squadra e si agisca in prima persona (tipo swat 4) oppure si giochi soli, ma con la medesima modalità (tipo kill zone 2 per ps3). Qualcosa in cui ci siano delle missioni da portare a termine, specialmente se poliziesche tipo swat (la rapina, il sequestro, cose del genere). So che è difficile trovare un gioco bello e realistico tipo quello, però ovviamente cerco qualcosa che si avvicini, non qualcosa di identico, perchè mi rendo conto che sarebbe impossibile.

Una domanda, oltre ai vostri consigli che sono certo saranno validi: ma perchè di giochi come swat 4 ne escono pochi anche se alla fin fine piacciono molto ed a tutti?cioè non converrebbe, dato che piacciono, farne parecchi???grazie mille a tutti

ormai i giochi li fanno tutti su più piattaforme son pochi i giochi fatti apposta per pc,e i giochi di questo genere su console non vanno quindi ecco il motivo perché non escono,appunto almeno che un gioco venga fatto specificatamente per pc

ti posso consigliare tutta la serie FPS di Tom Clancy e vai sul sicuro,Ghost Recon e Rainbow Six,tralascio quella di Splinter Cell perché è stealth e tu vuoi l'azione quindi non te lo consiglio,i più recenti sono Rainbow Six Vegas 2 e Ghost Recon Advanced Warfighter 2,ma apparte la grafica io considero migliori anche se più "vecchi" Rainbow Six 3: Raven Shield + espansioni e il primo Ghost Recon + espansioni,la serie Rainbow Six è portata al antiterrorismo molto simile a Swat non per niente erano diretti rivali :) mentre Ghost Recon è guerra pura
The Sum of All Fears vecchitto ma molto bello anche esso antiterrorismo,spero di esserti stato utile e buon divertimento ;)

Jon Irenicus
31-05-2010, 07:45
Se vuoi un gioco impegnativo, che dia parecchie soddisfazioni, ottimamente supportato da mod, ottima atmosfera, ambientazione impagabile e gameplay molto bello, ti consiglio la serie Stalker. Ha anche elementi rpg per cui ci son missioni e fazioni, con una discreta libertà d'azione.

Non è il genere di Rainbow Six cmq qualche pretesa di realismo ce l'ha (poi con certi mod basta davvero 1 colpo per morire).

foxshark
31-05-2010, 12:35
E invece, discostandosi un po' dal genere swat, di recentissimo cosa mi consigliate???ho giocato ultimamente a kill zone 2 su ps3 e mi è piaciuto un mondo. Cosa c'è di simile per pc???grazie davvero.

Jon Irenicus
31-05-2010, 12:48
Killzone che genere è, che caratteristiche ha? Lo conosco solo di nome.

Di recentissimo ti consiglio Stalker Call Of Pripyat (ci si discosta cmq parecchio da swat, non comandi amici e il level design è molto diverso). Insisto ancora su Stalker perchè la copertina di Killzone 2 mi ricorda le tute speciali di quel gioco!:p

stuz87
31-05-2010, 13:00
Provato con Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2? :)
Dovrebbe andare benone per quello che cerchi!

nervoteso
31-05-2010, 15:43
io mi sto giocando per la terza volta ghost recon advanced 2, un gran gioco, ma da giocare al massimo della difficoltà perchè l'ai è ridicola. sono anche io un appassionato di sparatutto tattici. a me sono piaciuti anche gli ultimi due six rainbow. anche brothers in arms non è malaccio. purtroppo i giochi attuali fanno spesso vomitare, conta solo la grafica e poco il gameplay

eRmacina
31-05-2010, 16:04
E invece, discostandosi un po' dal genere swat, di recentissimo cosa mi consigliate???ho giocato ultimamente a kill zone 2 su ps3 e mi è piaciuto un mondo. Cosa c'è di simile per pc???grazie davvero.

di simile a Killzone 2 come meccanica di gioco c'è Team Fortress 2 ma ha uno scenario totalmente diverso non è futuristico ma tipo cartons,il gameplay si avvicina molto ci sono varie classi puoi costruire torette come in KZ2 riparare e cosi via
guarda questo video per farti un idea http://www.youtube.com/watch?v=h_c3iQImXZg

foxshark
02-07-2010, 13:56
Salve a tutti. Dopo tanto tempo e dopo aver completato finalmente il mio pc, posso darvi degli aggiornamenti. Negli ultimi 20 giorni ho finito i seguenti giochi: battlefield bad company 2, call of duty modern warfare 2, resident evil 5. Insomma, tutti sparatutto (scusate per il gioco di parole).

Avete altri titoli simili ai suddetti da consigliarmi???sempre sparatutto e sempre di guerra/azione. Meglio se realistici e non futuristici (per esempio ho giocato a Dark Void e mi fa letteralmente schifo). Attendo Vostri aggiornamenti

Grazie mille.

P.S. grazie a chi mi ha consigliato battlefield bad company 2, è il gioco più bello al quale abbia mai giocato.

P.S.2 rientro nella categoria di persone che aspettano Medal of honor 2010. 10 anni fa giocavo a medal of honor (il primo della serie) su playstation ed era uno sballo!

demiurgous
02-07-2010, 16:06
P.S. grazie a chi mi ha consigliato battlefield bad company 2, è il gioco più bello al quale abbia mai giocato.

Bad Company2 è il miglior FPS di guerra attualmente disponibile, bella grafica, bel gameplay, ottima caraterizzazione dei personaggi, ma soprattutto SUBLIME uso del motore fisico (che aggiunge anche qualcosa in più al gameplay), non troverai alcun altro gioco in cui puoi disintegrare realisticamente coperture ed edifici come in questo, a parte Red Faction Guerrilla, ma quello è un altro tipo di gioco.

In giro leggerai sempre che Modern Warfare 2 è migliore, ma secondo me non è assolutamente vero.

è vero, dark void è una cagata bestiale.

Che altro consigliare? Indubbiamente S.T.A.L.K.E.R.
ce ne sono tre, scegli Shadow of Chernobyl o Call of Pripyat, il primo ed il terzo, il secondo, che si chiama Clear Sky, mi ha fatto cagare.
Ovviamente ti consiglio di giocare il primo e poi il terzo, per calarti bene nell'atmosfera, anche se il primo oramai ha una grafica un po' antiquata.

Ti si potrebbero consigliare anche Crysis e Far Cry 2, ma valgono solo per la grafica favolosa di entrambi, perchè per il resto sono poca roba. Far Cry 2 ha libertà d'azione assoluta, nel senso che hai una mappa aperta e decidi tu DOVE andare e COSA fare, ma è troppo dispersivo, Crysis è più convenzionale.

Dato che hai giocato anche RE5, che FPS proprio non è, allora ci sono anche una marea di action in terza persona che potresti giocare...uno fra tutti
Splinter Cell Conviction, dato che secondo me è un action.

foxshark
02-07-2010, 20:53
Ehi ehi ehi...un momento, non vorrei essermi spiegato male.

Call of duty modern warfare 2 è uno spettacolo. Cioè se a battlefield bad company 2 dò 10, a call of duty dò 9,9. Sia chiaro. E' davvero uno spettacolo.

Stalker è peggio di dark void: parlo di call of pripyat, ho visto solo quello e non ne voglio vedere altri. Cioè dark void non mi è piaciuto, stalker mi fa proprio cacare. Ovviamente si tratta di un parere personale, però non si avvicina neanche alle 2 perle di cui parlavo sopra (e non mi venite a dire: "vabbè ma sono completamente diversi"...perchè il fatto che siano diversi non significa che uno debba essere un gioco degli dei, e parlo di battlefield e di call of duty, e l'altro una schifezza, e parlo di stalker).

Si resident evil 5 mi è piaciuto: la modalità di gioco è diversa, è in effetti un action, ma è stato divertente. I precedenti capitoli di resident evil erano troppo pesanti, senza dare in cambio al giocatore tanto divertimento.

Per quanto riguarda splinter cell conviction che mi sapete dire???è bello?molto bello?carino?altri tipo RE5, magari senza mostri ma con "delinquenti" o roba del genere (quindi più realistici, sempre tra virgolette).

Crysis e Farcry 2 gli ho sentiti nominare...ma se non vado errato è un bel po che sono in giro e vedendo gli screenshots non è che mi abbiano catturato più di tanto!!!

Possibile che non c'è nient'altro di guerra?o anche action che meritino attenzione?

Fino ad ora non è che abbia giocato a moltissimi giochi, però i miei preferiti rimangono sicuramente Swat 4, battlefield bad company 2 e call of duty modern warfare 1 e 2.

Ah, sto per avere questi 3 giochi, ma non è che mi emozionino più di tanto gli screenshoots: Necrovision (già la trama un po' mi stomaca), Fear 2 e ArmA 2.

Dai ragazzi, aiutatemi!!!per esempio: voi a che state giocando???

grazie a tutti!!!

demiurgous
03-07-2010, 00:46
Dai ragazzi, aiutatemi!!!per esempio: voi a che state giocando???
grazie a tutti!!!

S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat, ed è uno spettacolo veramente.

Crysis e Far Cry 2 è vero, non sono usciti proprio oggi, sono il primo del 2007 ed il secondo del 2008, ma sono, ad oggi, gli FPS con la grafica migliore in assoluto.
Obiettivamente è così, anche se secondo me, personalissimo parere, Bad Company 2 rimane sopra di una spanna per via del motore fisico.

foxshark
03-07-2010, 15:40
No mi dispiace ma Stalker non mi piace proprio, nè sotto il punto di vista dell'ambientazione, nè per la trama.

Per quanto riguarda splinter cell conviction che mi sapete dire???è bello?molto bello?carino?altri tipo RE5, magari senza mostri ma con "delinquenti" o roba del genere (quindi più realistici, sempre tra virgolette).

Ah, sto per avere questi 3 giochi, ma non è che mi emozionino più di tanto gli screenshoots: Necrovision (già la trama un po' mi stomaca), Fear 2 e ArmA 2

Attendo