View Full Version : PC configurato Lavoro/Gioco
Ciao ragazzi da un po sto cercando di assemblare un pc abbastanza potente poiché il mio sta ormai tirando le cuoia.....io disegno con autocad,cinema 4d,photoshop archicad rhinoceros eccc ora propongo qui i componenti che ho scelto che sinceramente mi soddisfano molto ma non sono un grande esperto di assemblaggio quindi volevo qualche consiglio da voi magari sull'eventuale incompatibilità di qualche componente o magari se c'è qualche componente migliore a minor prezzo..Grazie in anticipo a tutti :mc:
COOLER MASTER Elite 335 Midi Black
Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W
INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX
SEAGATE 500GB ST3500412AS 5900rpm 16MB Barracuda LP
Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB)
ASUS 1366 P6T SE
GF GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 2xDVI/mHDMI
ASUS LCD 22" VH222T 20000:1 5ms DVI-D/D-Sub
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM <----ma perche tutti riportano questa dicitura OEM (da quello che sapevo io sono versioni per sviluppatori giusto???)
da € 1,400 a € 1,700
quello che mi da piu dubbi è lo schermo perche non sono molto pratico e non so se va bene per l'uso che devo farne....grazie ancora a tutti per i preziosissimi consigli!!!! :help:
Cambierei alcune cose
Case : visto che prendi una gtx 470 che scalda parecchio,prendine uno migliore,ti consiglio un cm 690 o termaltake element G.
Hard disk : non è buono il seagate che hai scelto perchè è un 5900rpm adatto per i pc portatili.
Scheda madre : prendi l'asus p6t supporta anche lo sli,la tua no.
Scheda video : prendi quella che costa di meno,tanto le reference sono tutte uguali,cambia solo l'adesivo sopra (asus,msi;evga ecc...).
Monitor : ti consiglio di prenderti un Eizo sono i migliori per fare grafica.
:)
Cambierei alcune cose
Case : visto che prendi una gtx 470 che scalda parecchio,prendine uno migliore,ti consiglio un cm 690 o termaltake element G.
Hard disk : non è buono il seagate che hai scelto perchè è un 5900rpm adatto per i pc portatili.
Scheda madre : prendi l'asus p6t supporta anche lo sli,la tua no.
Scheda video : prendi quella che costa di meno,tanto le reference sono tutte uguali,cambia solo l'adesivo sopra (asus,msi;evga ecc...).
Monitor : ti consiglio di prenderti un Eizo sono i migliori per fare grafica.
:)
Grazie mille per la celerita della risposta ora rifaccio il preventivo con quello che mi hai detto e vedo quanto mi da....si cmq la scheda video ho preso quella che costava di meno per quanto riguarda la scheda madre ho scelto quella di proposito perche sinceramente per quello che devo fare io non mi serve lo SLI pero se ha altre caratteristiche e qualita prezzo è migliore di quella che ho scelto io prendo quella tu che dici???
Grazie mille per la celerita della risposta ora rifaccio il preventivo con quello che mi hai detto e vedo quanto mi da....si cmq la scheda video ho preso quella che costava di meno per quanto riguarda la scheda madre ho scelto quella di proposito perche sinceramente per quello che devo fare io non mi serve lo SLI pero se ha altre caratteristiche e qualita prezzo è migliore di quella che ho scelto io prendo quella tu che dici???
prendi la P6T è migliore,la differenza di prezzo è minima :)
aaa scusa se rompo ancora ho visto quei monitor che mi hai consigliato....ma costicchiano parecchio ed esco troppo fuori budget...potresti consigliarmi altre marche....ma quello che ho scelto io fa proprio schifo????
aaa scusa se rompo ancora ho visto quei monitor che mi hai consigliato....ma costicchiano parecchio ed esco troppo fuori budget...potresti consigliarmi altre marche....ma quello che ho scelto io fa proprio schifo????
che budget hai per il monitor??
guarda a 250€ trovi
Samsung 23" Syncmaster F2380
cambierei anche parte del pc...
MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-019R
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Cooler Master XCALADE CM 690
SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE
INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" (6.3cm) 9,5mm BH MLC retail
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
Gigabyte GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel)
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz)
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT OEM DVD
1.650 €
sono dentro quella cifra che ho scritto su tra i 1300 massimo massimo massimo 1700 per il monitor quello che avevo scelto stava sui 180/200 euro cmq accetto consigli anche perche non sono sicuro che tutti i componenti siano compatibili tra loro (di fatti ho sbagliato l'HD) anche se cmq prendo spunto da una mezza configurazione che mi aveva fatto un tizio da Essedi ma la cifra era spropositata anche perche essedi ha dei prezzacci...poi magari una volta finita la configurazione vediamo dove acquistare il tutto magari pure assmblandolo....mi sapreste dire che cosa vuol dire OEM che sta su ogni windows!!! :D
che budget hai per il monitor??
guarda a 250€ trovi
cambierei anche parte del pc...
MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-019R
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Cooler Master XCALADE CM 690
SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE
INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" (6.3cm) 9,5mm BH MLC retail
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb
INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
Gigabyte GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel)
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz)
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT OEM DVD
1.650 €
e dove mi consigli di acquistare che sappiano fare anche un assemblaggio decente
Prooko come ti sembra???
Pixmania (pero misa che non assembla)
e-key pero alle mail non mi rispondono neanche a morire -.-
ho provato anche informatica multimediale emi hanno risposto subito anche alle mai...fatemi sapere grazie a tutti davvero!!!!!! :sofico:
ho cestinato i post che non rispettavano queste regole
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=138&a=160
ora che le sapete, rispettatele
>bYeZ<
aaaaaa che peccato....scusa non lo sapevo!!! e magari lo scrivo in PM perche fino ad ora non ho trovato nessuno che abbia avuto esperienza su e-key e vorrei sentire lui!!! grazie e scusate ancora
il regolamento e gli annunci sono cose che devi sapere e si danno per note.
>bYeZ<
ho capito.....ho gia chiesto scusa ora che vuoi???
total9999
31-05-2010, 17:24
ti ha richiamato di nuovo perche hai scritto un nome di uno shop e secondo il regolamento non si puo anche se neanche io ne capisco il motivo
raga scusate se riprendo la discussione ma girando in rete leggo molti commenti negtivi sulla scheda video che ho scelto la GTX470 ma come mai??? visto le caratteristiche da urlo che ha???
ho capito.....ho gia chiesto scusa ora che vuoi???
che brutta frase.. non è bella ne tanto educata da dire, senza contare che non hai alcun motivo ne diritto di sentirti stizzito
ti ha richiamato di nuovo perche hai scritto un nome di uno shop e secondo il regolamento non si puo anche se neanche io ne capisco il motivo
non l'ho richiamato ma gli ho solo fatto capire che dire "non lo sapevo" non è una scusa valida .. citare un eshop non è vietato in se.. se leggi le regole vedrai che le capisci benissimo ;)
>bYeZ<
raga scusate se riprendo la discussione ma girando in rete leggo molti commenti negtivi sulla scheda video che ho scelto la GTX470 ma come mai??? visto le caratteristiche da urlo che ha???
probabilmente perchè non contano solo quelle!!!
consuma e scalda da far paura...quindi molti preferiscono una 5850 che tra l'altro in qualsiasi versione con qualsiasi cooler si occa benissimo e sale da dio!
link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/nvidia-geforce-gtx-480-e-470-fermi-finalmente_index.html)
che brutta frase.. non è bella ne tanto educata da dire, senza contare che non hai alcun motivo ne diritto di sentirti stizzito
Zi Badrone :D cmq dai mettiamoci una pietra sopra....come ho gia detto prima ho capito non lo faccio piu mea culpa fustigatemi ecc....seno tra un mese stiamo a parlare della stessa cosa visto i bei caratterini che ci ritroviamo!!! :mc:
probabilmente perchè non contano solo quelle!!!
consuma e scalda da far paura...quindi molti preferiscono una 5850 che tra l'altro in qualsiasi versione con qualsiasi cooler si occa benissimo e sale da dio!
lo so ma con i programmi che uso io le ATI hanno un po di problemi....programmi tipo Rhinoceros,cinema 4d,Autocad ecc le NVIDIA sono un po piu compatibili delle ATI....bho non lo so sulla scheda video sinceramente sono molto indeciso perché in questi giorni ero molto orientato verso una GTX470 visto che in un mese è scesa quasi di 100 euro ora è anche uscita la GTX465 che non è male costa molto di meno ma c'è da dire che viaggia a frequenze molto minori rispetto al prima....poi ci sono le ATI che sinceramente mi fanno gola perche caratteristiche/prezzo sono moooolto piu convenienti delle NVIDIA ma hanno una bassa compatibilità con i programmi da me usati...bho sto girando un po in tondo senza concludere nulla!!!Voi come consiglio finale che mi dite???
lo so ma con i programmi che uso io le ATI hanno un po di problemi....programmi tipo Rhinoceros,cinema 4d,Autocad ecc le NVIDIA sono un po piu compatibili delle ATI....bho non lo so sulla scheda video sinceramente sono molto indeciso perché in questi giorni ero molto orientato verso una GTX470 visto che in un mese è scesa quasi di 100 euro ora è anche uscita la GTX465 che non è male costa molto di meno ma c'è da dire che viaggia a frequenze molto minori rispetto al prima....poi ci sono le ATI che sinceramente mi fanno gola perche caratteristiche/prezzo sono moooolto piu convenienti delle NVIDIA ma hanno una bassa compatibilità con i programmi da me usati...bho sto girando un po in tondo senza concludere nulla!!!Voi come consiglio finale che mi dite???
ma scusa un attimo,tu giochi col pc o no??
perchè rileggendo ho visto che vuoi solo disegnare...se così fosse meglio prendere una PNY quadro fx580.
:D hai ragione la scelta migliore sarebbe una bella quadrona ma dato che la partitella al pc me la faccio non volevo avere il limite dei giochi...anche per che con la cifra che spenderò non vorrei avere questi limiti!!!grazie dell'ennesimo consiglio!!! ;)
:D hai ragione la scelta migliore sarebbe una bella quadrona ma dato che la partitella al pc me la faccio non volevo avere il limite dei giochi...anche per che con la cifra che spenderò non vorrei avere questi limiti!!!grazie dell'ennesimo consiglio!!! ;)
Per quanto mi riguarda visto che giochi ogni tanto preferirei giocare accontendandomi un pò con la fx580 piuttiosto che lavorare con la gtx470...senza contare consumi e calore!!!
raga...:D un ultima cosa poi non scoccio davvero piu vorrei prendere un Gruppo di continuità come faccio a vedere quello giusto per il mio pc quali sono le caratteristiche da osservare???Che ne pensate del'SBS???perche è una marca che mi ha consigliato un mio amico e diceva che era buona poi non lo so grazie mille in anticipo
raga...:D un ultima cosa poi non scoccio davvero piu vorrei prendere un Gruppo di continuità come faccio a vedere quello giusto per il mio pc quali sono le caratteristiche da osservare???Che ne pensate del'SBS???perche è una marca che mi ha consigliato un mio amico e diceva che era buona poi non lo so grazie mille in anticipo
posta QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16869237#post16869237)
inserendo le tua configurazione
greyhound3
06-06-2010, 11:07
Zi Badrone :D cmq dai mettiamoci una pietra sopra....come ho gia detto prima ho capito non lo faccio piu mea culpa fustigatemi ecc....seno tra un mese stiamo a parlare della stessa cosa visto i bei caratterini che ci ritroviamo!!! :mc:
la potenza di una scheda non si valuta dalle specifiche (che spesso possono trarre in inganno) ma dai bench...infatti la 465 e na porcheria di scheda...e ad onor del vere le ati hanno un rapporto prezzo prestazioni molto superiore alle nvidia...
grazie 10000000000 a tutti per l'aiuto costante!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.