View Full Version : scheda video per questa configurazione info
ciao... sto selezionando unpò di hardware per assemblare un pc sui 750€ ora come ora dovrei scegliere un scheda video non esagerata la classica poca spesa tanta resa :D magari con uscita hdmi fullhd 1080p da collegare ad un tv led
Miditower ATX Coolermaster CMP350 Black 500W Case e Alimentatori
Mainboard MB ASUS M4A785TD-V EVO
Processori Amd Phenom II X4 925 Box AM3
Memorie Dimm 2Gb DDR3 1333 Kingston
Hard disk WesternDigital sataII 1TB Caviar Green 64Mb 7200rpm
e adesso che scheda video monto ?
principalmente faccio fotoritocco vedo film, ma vorrei giochicchiare
altrimenti uso quella integrata nella sheda madre ? e non gioco...:mbe:
grazie dei consigli
diegolbj23xx
30-05-2010, 12:12
Se vuoi risparmiare qualcosina potresti prendere una 275gtx (230 euro) se ancora se ne trovano altrimenti ti converrebbe andare su di una 5850(260 euro) che ha dx11 ha il migliore rapporto prezzo prestazioni consuma poco e scalda niente e ti da ottime prestazioni con i giochi.
Poi se vuoi spendere proprio poco vai su di una 5770 (150euro) che in fullhd non se la cava male ma bisogna abbassare di parecchio i dettagli.
principe andry
30-05-2010, 12:14
quanto rimane per la gpu? Quasi pensare al non gioco, quindi non è così importante... giusto?
Cambierei l'hd... O almeno non lo utilizzerei per il sistema operativo e programmi. Le versioni green sono più lente, consumano e scaldano meno, e sono indicati con dischi per lo storage... Puoi optare per un black, oppure un samsung f3...
ciao
ciao... sto selezionando unpò di hardware per assemblare un pc sui 750€ ora come ora dovrei scegliere un scheda video non esagerata la classica poca spesa tanta resa :D magari con uscita hdmi fullhd 1080p da collegare ad un tv led
Miditower ATX Coolermaster CMP350 Black 500W Case e Alimentatori
Mainboard MB ASUS M4A785TD-V EVO
Processori Amd Phenom II X4 925 Box AM3
Memorie Dimm 2Gb DDR3 1333 Kingston
Hard disk WesternDigital sataII 1TB Caviar Green 64Mb 7200rpm
e adesso che scheda video monto ?
principalmente faccio fotoritocco vedo film, ma vorrei giochicchiare
altrimenti uso quella integrata nella sheda madre ? e non gioco...:mbe:
grazie dei consigli
L'ali mi sembra di aver capito che eroghi 16A sulle due linee +12..
Non è molto potente ma comunque sufficiente per molte vga.
Pendi 4gb di ram
L'hd prendine uno non green
Per la vga andrei su una 5770 1gb (134€+s) che se la cava pure in full hd (poi dipende dai giochi)
Oppure gtx260 216sp o gtx275 usate nel mercatino a 120€ e 150€
ok vi ringrazio...
si le ram sono 2gb * 2=4gb totali
quindi la serei green non è molto indicata e la serie blu nel caso ?
oppure qualche hd segate ?
come sv:
ATI Powered Radeon HD5570 1Gb DDR3
Video Memory 1GB DDR3
Engine Clock 650MHz
Memory Clock 800Mhz x 2
Memory Interface 128bit
DirectX Support 11
Bus Standard PCIE 2.1
ATI Eyefinity multi-display technology
ATI CrossFireX™ multi-GPU technology
di che marca le XFX sono valide oppure vado su una Sapphire
principe andry
30-05-2010, 14:14
la 5570 non è una buona scheda... la 5670 dovrebbe essere il giusto compromesso... con i giochi molto leggeri potrai andare anche in fullHD, con gli altri oltre ai dettagli dovrai trovare un compromesso anche sulla risoluzione, ma non mi sembra un problema per te...
L'alimentatore ha 2 linee da 20A, quindi nessun problema ;)
ciao
la 5570 non è una buona scheda... la 5670 dovrebbe essere il giusto compromesso... con i giochi molto leggeri potrai andare anche in fullHD, con gli altri oltre ai dettagli dovrai trovare un compromesso anche sulla risoluzione, ma non mi sembra un problema per te...
L'alimentatore ha 2 linee da 20A, quindi nessun problema ;)
ciao
ho visto che ci sono diverese 5670 che partono da 87€ fino a 115€ sono tutte uguali ? se invece schelgo una Sapphire Radeon HD5750 Vapor-X 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex retail 144.50€
ps: ti posso contattare in MP per chiedere lumi sulla configurazione del pc ?
diciamo che cpu mobo sono già schelti mi manca nel caso alimentatore case hhd e sv :D
grazie 1000
principe andry
30-05-2010, 14:45
i prezzi da te detti sono un pochino alti -> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5670.aspx)
le differenze possono sorgere sul piano dissipativo e sulle frequenze di gpu e memorie. Le frequenza cambiano poco e comunque non cambiano sensibilmente le prestazioni (te le puoi alzare molto di più ;)). La più economica va bene, visto che la scheda non scalda molto e non servono sistemi particolari.
Se vuoi maggiori prestazioni (solo se giochi le noti) la 5750 è una buona scheda. La vapor-x detta poi ha un'ottimo sistema dissipativo. Il fatto è che secondo me non li vale 144€. A 135€ trovi la 5770 da 1gb che va meglio ;)
Per me non ci son problemi a parlarne anche in privato ma a te non conviene. Parlandone sul forum hai più opinioni e non rischi un consiglio sbagliato perchè qualcun'altro lo può correggere ;)
Se vuoi consigli sulla configurazione parlane qui -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.