PDA

View Full Version : wireless connessa ma non scambia pacchetti

bluesbrothers
30-05-2010, 02:04
scusate ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare su questo problema direi insolito, ma per gli addetti ai lavori forse non troppo.

un solo router wifi thompson tiscali 43882. due pc un fisso ed un portatile. per il fisso uso chiavetta d link dwl g122 per il portatile una pro wirelles intel 2915abg.
so per fisso xp professional sp3
so portatile xp home sp3

il fisso con la dwl non ha problemi e nemmeno il portatile se installo la stessa chiave rete ok e trasmissione pacchetti ok.

se usoinvece il portatile con la sua scheda la 2915abg, premetto sostiuita ad una bg 2200 che non riuscive nemmeno a vedere il thompson, accade questo:

Allora ci sono due casi:

se riavvio il pc: mi dice che la connessione wirlles vede thompson con protezione inserisco la password, che viene accettata, e scrive forza eccellente connesso. (in realtà però non si riesce a navigare perche non c'è nessun scambio di pacchetti)

a pc invece accesso normalmente se do disconnetti dopo la situazione descritta sopra e riconnetti reinserendo la password presenta questa situazione:

la connessione vede il thompson e scrive attiva. ma nella scheramata blu in alto a sinisra scrive non connesso. (in realtà però secondo me è connesso perchè forza di segnale ecc.. sono uguali e per di più nella parte bssa appare la scritta (disconnetti). anche in questo caso niente trasmissioni di pacchetti.

l'unica cosa legendo un po di topic che ho fatto, è aver scaricato stumbler, del quale non so molto, ma anche lui vede il thompson e vi riporti i dati della connessione per vedere se mi potete dare una mano

mac...........001f9fcd3119
ssis thompson 438882
chan 1
speed 54 mb
vendor fake
type ap
enc wep
snr 67
signal+ -27
noise- -100
snr+ 73
nest seen 1.09.40
last seen 1.45.57

signal -36
noise -100
flags 0411
beal100

ragazzi qualcuno sa come disbrigare questo imbroglio?

ciao grazie

bluesbrothers
02-06-2010, 00:51
grazie dell'aiuto.

sera a tutti.

Michele