PDA

View Full Version : Invio spam da account Hotmail

SavageButcher
29-05-2010, 22:18
Oggi mi sono accorto che, per la seconda volta in poco più di un mese, il mio account hotmail ha inviato una mail di spam ad ogni contatto.
non so se può essere di una qualche utilità, ma il testo della mail è questo:

Dear Sir / Madam:

We are a wholesale company in China. We mainly sell electronic products,

such as digital cameras, cellphones, LCD TV, xbox, Laptops, DV, Mp3&Media Players, GPS, and so on.

All items are in brand new box with original accessories, packaging, manuals, registration card, serial number etc.

If you need anything, please visit our website: www.nenqu.com

Mail: [email protected]

Thank you for you attention!

Best wishes!

Che dite?
Mi sembra strano che siano riusciti ad ottenere la mia pass, visto che non mi hanno fatto "danni", e non hanno avuto accesso ai dati sensibili come paypal, o robe del genere..
Come protezioni ho Avira AntiVir Free e Comodo Firewall, che non mi hanno rilevato mai nulla di strano.
Nota: entrambe le volte in cui è successo l'invio, avevo lasciato il pc incustodito per diverse ore (no, mio fratello non sì venduto ad un'azienda cinese, non chiedetelo XD)

Avete qualche consiglio da darmi per fare in modo di non far ripetere più la cosa? Non mi scoccia tanto per me, quanto per i miei contatti :S

Grazie in anticipo!

Chill-Out
30-05-2010, 20:37
Ciao, in questi casi la prima cosa da fare è cambiare password e relativa domanda segreta per il recupero della stessa. Se il problema persiste ti suggerisco la Guida dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788661