PDA

View Full Version : Notebook con SSD piccolo...non lo trovo! ç__ç

Lost-world
29-05-2010, 20:41
Ciao a tutti!

A fine giugno\inizio luglio dovrò prendermi un portatile. Ho bene in mente le caratteristiche che dovrebbe avere, il problema è che non trovo un modello adatto!

Come da titolo una delle caratteristiche importanti sarebbe un SSD piccolo, decisamente sotto i 100gb (64\80 andrebbero bene), dato che poi il grosso della roba la infilo nell'hd esterno da 1tb, quindi il SSD sarebbe per Os, programmi principali, qualche gioco e poco altro.

Ecco una piccola "lista della spesa":

Cpu : i5 (ma anche i7 se in offerta non lo butto via,eh!)
Ram : 4gb
Monitor: MAX 15.6 (molto importante)
Hd : ssd 64\80gb
Video : almeno una 5470, ma qualcosa in più non sarebbe malvagio

Ho provato a smanettare sul sito della dell, ma i modelli che si avvicinano molto alla mia configurazione non prevedono la possibilità di mettere un ssd, o mi obbligano a mettere come minimo un ss da 256mb col risultato che il prezzo vola a + infinito. Lo Studio15 andrebbe bene, ma nelle possibili modifiche nada ssd (peccato, perchè con i7 costa davvero poco in più rispetto a i5).

Qualcuno è in grado di consigliarmi un notebook con le caratteristiche da me elencate?

Per il prezzo, considerando che gli Studio15 sono a 750\800 in base alla cpu, e che un ssd da 64gb si trova sui 120\130 euro preso da solo, vorrei stare attorno agli 850\900 o anche meno (c'è da considerare che dal prezzo dello Studio andrebbe scalato il prezzo dell'hd normale).

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare x___x

(non so se può servire, ma per il pc posso aspettare fino anche ai primi di agosto, nel caso in cui ci sia qualcosa di corrispondente in uscita a breve può fare al caso mio!)

21-5-73
29-05-2010, 22:41
Scusa ma non fai prima a prenderti il portatile che vuoi e metterci tu un SSD? Cambiare HD ad un portatile odierno è una cosa che potrebbe fare mia nonna e ti risparmieresti tutto lo stress della ricerca. Tra l' altro proprio su PC Professionale di questo mese c'è una comparativa sugli SSD economici, con meno di 100 euro ti prendi un Intel da 40Gb (il migliore) o con poco più di 100 un Kingston da 64Gb (il secondo, primo se 40Gb non fossero sufficenti).

Lost-world
29-05-2010, 22:58
Quella sarebbe l'alternativa! xD

Però se trovassi un notebook direttamente con le caratteristiche di cui ho bisogno penso che ci risparmierei qualcosina, cosa sicuramente non malvagia!

21-5-73
29-05-2010, 23:30
Quella sarebbe l'alternativa! xD

Però se trovassi un notebook direttamente con le caratteristiche di cui ho bisogno penso che ci risparmierei qualcosina, cosa sicuramente non malvagia!

Eh ma sò già che non lo trovi :) Diverse aziende montano in opzione SSD, peccato che se li facciano pagare come l' oro e usino modelli piuttosto scarsi. Per dire un Intel col piffero che te lo mettono..... :) Se vuoi risparmiare qualcosa e non stressarti con la ricerca, la soluzione è quella che ti ho detto.

Lost-world
29-05-2010, 23:45
Amarezza xP

A questo punto una buona soluzione, ancora più dei dell, penso sia il Tj75 Packard Bell, sostituito l'hd è perfetto.

Mantenendosi su core i5 (o i7), 4gb di ram e la 5650 c'è qualcos'altro di valido nella stessa fascia di prezzo?

luciottolo
29-05-2010, 23:56
Eh ma sò già che non lo trovi :) Diverse aziende montano in opzione SSD, peccato che se li facciano pagare come l' oro e usino modelli piuttosto scarsi. Per dire un Intel col piffero che te lo mettono..... :) Se vuoi risparmiare qualcosa e non stressarti con la ricerca, la soluzione è quella che ti ho detto.

Quoto;io ne presi uno con un SSD da 128 Gb. Sorpresa,non aveva nemmeno l'abilitazione al TRIM,nè la casa produttrice poteva aggiornarne il firmware essendo una verssione di SSD OEM.era perciò destinato ad una vita breve