PDA

View Full Version : La "garanzia a vita" kingston

fairuoll
29-05-2010, 21:31
Ciao a tutti.
Ho avuto (ora mi sembra di averli risolti) dei problemi con il pc che si bloccava (freeze?) e a volte mi si spegnava, questo accade (accadeva?) soprattutto quando sono in uso programmi che richiedono un grosso quantitativo di memoria, di solito con Photoshop.

Il mio sistema:
- pentium 4 630 core prescott (il fornetto)
- 2.50 Gb di memoria kingston ddr2 a 533 mhz;
- scheda video hd4350 sapphire a raffreddamento passivo.

Questi i tre principali imputati, però escluderei subito la scheda video che ha 8 mesi di vita.
Il processore mantiene in pieno esercizio una temperatura di 60-63 gradi (normali per questo processore), e l' ho anche ripulito dalla polvere e reinstallato con nuova pasta termoconduttiva.

Oggi invece è stata la giornata di indagini sulle memorie, ho abbassato da bios la frequenza di esercizio da (auto) a 400 Mhz (ricordo che si tratta di memorie che dovrebbero funzionare a 533 mhz) e il sistema sembra non freezare piu'.

Ora vi chiedo, e mi scuso per il lungo prologo fatto anche per avere altri vostri consigli:
- essendo queste memorie kingston vendute con "garanzia a vita" e siccome ho intenzione di cambiarle, potrei ottenere la sostituzione per il fatto che non lavorano alla frequenza di esercizio dichiarata?

- qualcuno ha mai cambiato memorie kingston, esiste veramente questa fantomatica "garanzia a vita"?

Grazie

isomen
30-05-2010, 01:06
Controlla che su auto lavorino a 533, ok... ma anche con i timings e il voltaggio consigliati dal produttore, impostandole su auto questo nn sempre avviene, perché se le mandi in garanzia e le trovano funzionanti alle loro specifiche... ti vedrai addebitare le spese di spedizione (se nn anche altri costi) per riavere le stesse ram che hai ora.

;) CIAUZ