View Full Version : Overcloccare un P4
TwinDeagle
29-05-2010, 19:47
Ciao a tutti..volevo sapere..come posso overcloccare un P4 591 da 3,00Ghz??Premetto che il pc è un pre assemblato Olidata e che non posso dal bios accedere ai voltaggi..Potete aiutarmi??
pegasus777
29-05-2010, 21:53
preassemblati no no
TwinDeagle
30-05-2010, 09:49
non c'è nessun modo per superare il blocco? magari un programma per cambiare le frequenze e i volt direttamente da windows?
non c'è nessun modo per superare il blocco? magari un programma per cambiare le frequenze e i volt direttamente da windows?
se nel bios non c'e' neanche la voce per alzare fsb non credo ci siano tante speranze.
puoi provare con setfsb ma devi sapere il modello della tua scheda madre (prova con everest) capire che chip monta e selezionare la dll giusta.
cmq da Sistema operativo lo sconsiglio OC va fatto da bios e inoltre da non sottovalutare impossibilita di poter abilitare i fix da bios (sicuramente) rischieresti di danneggiare hd.
morale della favola, lascia stare non vale la pena.
Gaetano77
30-05-2010, 16:46
Quoto!!! In queste mobo oem spesso non sono presenti i fix, per cui anche riuscendo in qualche modo ad aumentare la frequenza del bus di sistema, rischieresti di mandare fuori specifica le periferiche AGP e PCI ;)
TwinDeagle
30-05-2010, 20:29
bene..posso anche aggiungere che questa mobo è stata fatta solo per questo pc..non è presente nel sito della asus e sul sito dell'olidata c'è scritto che è stata fatta dall'asus per l'olidata..il modello è P5RD2-TVM..ho provato anche a cercare un bios aggiornato ma nonce ne sono..penso proprio che me lo devo tenere come mamma intel l'ha fatto:cry:
pegasus777
31-05-2010, 23:15
le schede dei preassemblati sono prodotti oem
gluvocio
05-06-2010, 07:18
prova con SETFSB ... una volta ho fatto un overclock del 25% circa in questo modo su un celeron montato su preassemblato... però con altri componenti c'è più gusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.