PDA

View Full Version : Eurovision song contest (Eurofestival)

Fradetti
29-05-2010, 19:23
Anche stasera mezza europa si ferma per vedere questo programma e anche stasera la rai non lo trasmette perchè "siamo troppo belli" (mi pare che questa sia la motivazione ufficiale) :O

Trasmissione televisiva non sportiva più vista del mondo e noi ce ne priviamo.

Wolfgang Grimmer
29-05-2010, 19:32
Un sanremo in versione europea?
Potrebbe aver fatto una cosa giusta questa volta la rai :asd:

redsith
29-05-2010, 19:45
Confermo, qui impazziscono tutti per sto eurovision :mbe:
Quando ero in italia non sapevo nenache cosa fosse. Ieri al lavoro facevano le scommesse :D

Fradetti
29-05-2010, 20:12
Un sanremo in versione europea?
Potrebbe aver fatto una cosa giusta questa volta la rai :asd:

no way.... l'eurovision è bello perchè: i presentatori sono on-screen per 10 minuti a serata (tranne durante le votazioni), non ci sono ospiti stranieri o ospiti importanti con cui romperci i coglioni, praticamente ci son solo canzoni.

Più che un "sanremo versione europea" è "la versione europea di quello che sanremo dovrebbe essere".

ennys
29-05-2010, 22:06
Una volta anche l'italia partecipava ed era trasmesso dalla rai.

Poi basta.

E' grave ?

.

redsith
30-05-2010, 00:55
Hanno stravinto i crucchi :mbe:
E il regno unito è arrivato ULTIMO :asd:

...comunque è davvero strano che l'italia non partecipi, ci sono davvero tutti i paesi, anche quelli scrausi come la Moldavia e la Bielorussia...

Dream_River
30-05-2010, 01:19
Io rivoglio i Lordi all'Eurovision!! :p

franklar
30-05-2010, 01:22
Oddio, che io ricordi l'Eurofestival (all'epoca in cui veniva trasmesso anche da noi) era il regno della tamarraggine germano-anglo-scandinava più estrema :asd:
Non so se il mitico Gunther vi abbia mai partecipato ma ecco, per farvi capire, io ce l'avrei visto bene :asd:

Gennarino
30-05-2010, 03:06
Oddio, che io ricordi l'Eurofestival (all'epoca in cui veniva trasmesso anche da noi) era il regno della tamarraggine germano-anglo-scandinava più estrema :asd:
Non so se il mitico Gunther vi abbia mai partecipato ma ecco, per farvi capire, io ce l'avrei visto bene :asd:

EuroVision trasmesso in Italia ???
Io non lo ricordo nei miei 35 anni di permanenza in Italia...
L'ho sempre visto all'estero, in Grecia impazziscono, peggio dei mondiali e in tempi di crisi la televisione e' uno degli ultimi svaghi rimasti.
In Belgio non ne ho idea, non guardo la TV belga, ma penso sia la stessa cosa.

Ziosilvio
30-05-2010, 09:22
Da utente:
Se ricordo bene, l'ultimo italiano a partecipare all'Eurovision Song Contest fu Toto Cutugno.
In compenso, quando ero in Islanda, i partecipanti lettoni cantavano in italiano.
E quando gli amici islandesi, finlandesi, estoni, greci, francesi ecc. mi chiedono perché l'Italia non partecipa, io rispondo sempre che è perché agli italiani non piace perdere :asd:

luigiaratamigi
30-05-2010, 09:36
Fino a una decina di anni fa lo trasmetteva anche la Rai (ma a notte fonda tipo dalle 24 alle 03....)
Ne vidi due edizioni (una con Toto Cutugno e mi pare una con in Jalisse...:D ) per l'Italia vi partecipavano i vincitori del Festival.
Era comunque l'impero della truzzaggine: il 95% del canzoni era roba con balalaike, fisarmoniche, mandolini....roba che non usano più nemmeno a Guantanamo.

Scalor
30-05-2010, 09:55
me lo sono visto sul satellite.... ma mi pare che sia tipo castrocaro !

l'italia deve difendere la festicciola paesana di sanremo.
che quest'anno ha raggiunto il massimo spessore musicale, con il nano e il re dei sottaceti !

Vas.ko!
30-05-2010, 09:56
se vi interessa in italiano è ancora trasmessa dalla televisione ticinese (svizzero-italiana) :D
Qui da noi è divertentissimo perchè gli svizzero tedeschi e francesi ci tengono tantissimo, si discute un anno intero su chi mandare, e poi le votazioni avvengono da nazione per nazione, e a noi non ci vota mai nessuno :asd: ci odiano tutti in europa :asd:
è cmq un concorso che non ha valore musicale, del tipo che metti la danimarca partecipa, ed ecco che le persone in svezia e norvegia chiamano e gli danno il massimo dei punti, così per contraccambiare quelli danesi li danno a norvegesi e svedesi.....

Fradetti
30-05-2010, 11:24
Il probelma Italiano è che il nostro iscritto all'EBU è la RAI e quindi solo loro possono trasmetterlo (perchè non lo facciano almeno su RAI4 è un mistero).

Se lo potesse prendere mediaset (che ha spesso dimostrato di saper trasmettere eventi internazionali meglio della RAI) potrebbe sbattere su Italia 1 la finale con il commento della gialappas e la truzzaggine anglo-tedesco-nord-est europea sarebbe sfruttata a dovere. Tanto tutta europa la trasmette con il commento in voice-over (come la gialappas fa le sue trasmissioni da decenni).

Magari potrebbe anche spedire un vincitore di reality inutile e farci partecipare, tanto ormai tutti i paesi mandano vincitori di reality.

CYRANO
30-05-2010, 15:31
ha vinto una tetesca!
ma ha cantato in tetesco ???
cavolo io non capisco come possa vincere una canzone in tetescooo !

C'.a.'s.;'s

ulk
30-05-2010, 15:42
Ogni tanto ne facciamo una dritta. Personalmente abolirei anche San Remo.

dave4mame
30-05-2010, 15:53
mamma mia quale atroce privazione!

Fradetti
30-05-2010, 16:29
Ogni tanto ne facciamo una dritta. Personalmente abolirei anche San Remo.

mamma mia quale atroce privazione!

tutti grandi appassionati di Antonella Clerici, di NCIS e soprattutto delle repliche dei telefilm su RAI4.... se ve li tolgono per un sabato all'anno non si può vivere.

Si vede che i 125 milioni di spettatori a livello europeo ieri sera hanno sbagliato canale

mixkey
30-05-2010, 16:32
tutti grandi appassionati di Antonella Clerici, di NCIS e soprattutto delle repliche dei telefilm su RAI4.... se ve li tolgono per un sabato all'anno non si può vivere.

Si vede che i 125 milioni di spettatori a livello europeo ieri sera hanno sbagliato canale

No si vive bene senza televisione, senza la Clerici, senza Eurofestival e senza repliche.

ulk
30-05-2010, 16:42
No si vive bene senza televisione, senza la Clerici, senza Eurofestival e senza repliche.

Esatto.

Beppe82
30-05-2010, 17:43
3h6RKF1mBCo

ma su sto foum non esiste l'embed YT? :V

cmq:
http://www.youtube.com/watch?v=3h6RKF1mBCo

Fradetti
30-05-2010, 18:00

Esatto.

infatti son tutti a puntarvi una pistola alla tempia per guardare la tv...

killercode
30-05-2010, 18:27
posso dire che non se ne sente la mancanza?

dave4mame
30-05-2010, 19:15

puoi togliere anche quelli...

ognuno ha i suoi problemi :D

mixkey
30-05-2010, 19:19
edit

ulk
30-05-2010, 19:49
infatti son tutti a puntarvi una pistola alla tempia per guardare la tv...

Ma veramente sei tu che ne hai fatto una questione vitale, non sapevo neanche esistesse sta roba.

Fradetti
30-05-2010, 19:56
cmq probabilmente avete ragione.... è solo che la RAI paga l'EBU per poi non trasmetterne l'evento più importante prodotto dall'EBU.

Non dico che dovrebbe partecipare, le ultima volte la RAI ha fatto pressioni per perdere l'eurofestival in modo da non doverlo ospitare l'anno successivo (d'altronde per un paese che basa una fetta importante della propria economia sul turismo visibilità internazionale - tra una canzone e l'altra ci son spot di 30 secondi sui paesi ospitanti - e organizzazione di un evento che attira giornalisti e turisti da tutta europa son cose che fanno schifo). Però almeno ritrasmetterlo sul digitale terrestre e lasciar scegliere gli spettatori non sarebbe male.

Tipica mentalità italiana chiusa nel proprio recinto. Siamo tra i fondatori dell'unione europea e siamo il paese meno europeista che ci sia.

Insert coin
30-05-2010, 20:18
La spagna ha partecipato con questa "basura".... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=TWMiqaqeVpw&feature=related

E' arrivato quindicesimo, per fortuna, ho visto l'eurofestival assieme alla mia compagna su TVE 1, fortunatamente pure lei ha commentato cosi':

"Dios mio, que mierda de cancion..."...:asd:

franklar
30-05-2010, 20:53
Io, piuttosto, rivoglio Giochi senza Frontiere :cry:

Fradetti
30-05-2010, 21:04
Io, piuttosto, rivoglio Giochi senza Frontiere :cry:

altro programma meraviglioso... ma quello non lo fanno più proprio per niente :cry: :cry:

ziozetti
31-05-2010, 00:59
se vi interessa in italiano è ancora trasmessa dalla televisione ticinese (svizzero-italiana) :D
Qui da noi è divertentissimo perchè gli svizzero tedeschi e francesi ci tengono tantissimo, si discute un anno intero su chi mandare, e poi le votazioni avvengono da nazione per nazione, e a noi non ci vota mai nessuno :asd: ci odiano tutti in europa :asd:
è cmq un concorso che non ha valore musicale, del tipo che metti la danimarca partecipa, ed ecco che le persone in svezia e norvegia chiamano e gli danno il massimo dei punti, così per contraccambiare quelli danesi li danno a norvegesi e svedesi.....
La TSI in Italia non si prende, se non in parte della Lombardia.
L'Eurovestival è stato visibile con commento in italiano su Capodistria.

Fradetti
31-05-2010, 11:54
La TSI in Italia non si prende, se non in parte della Lombardia.
L'Eurovestival è stato visibile con commento in italiano su Capodistria.

e appunto perchè ce la fanno TSI, Capodistria, San Marino e altre tv del genere forse la RAI dovrebbe porsi qualche domanda.

Visto che l'evento è già pagato con l'iscrizione all'EBU :muro: :muro:

pistacchio89
31-05-2010, 12:10
La spagna ha partecipato con questa "basura".... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=TWMiqaqeVpw&feature=related

E' arrivato quindicesimo, per fortuna, ho visto l'eurofestival assieme alla mia compagna su TVE 1, fortunatamente pure lei ha commentato cosi':

"Dios mio, que mierda de cancion..."...:asd:

Che tristezza, non ci sono più i concorenti di una volta. Rimpiango il grande Rodolfo Chikilicuatre (http://www.youtube.com/watch?v=uRQhZtbm97I) :O

kaioh
31-05-2010, 13:08
san remo
xfactor
amici
buona domenica
domenica in

ci son fin troppi spazzi ,non vi bastano ?

Fradetti
31-05-2010, 14:25
san remo
xfactor
amici
buona domenica
domenica in

ci son fin troppi spazzi ,non vi bastano ?

a parte che spazi si scrive con una z dimostri di non aver mai visto l'eurofestival. E' un programma di poco più di 2 ore con 25 canzoni: non ci son presentatori se non per 5 minuti all'inizio e alla fine per i risultati, non ci sono ospiti oltre ai cantanti in gara.

E' un concerto, cosa che in Italia in tv non si vede praticamente mai

Jarni
31-05-2010, 14:32
E noi c'avevamo mandato questi...:asd:
http://www.musicalnews.com/img_art/23022008151403.jpg

Fradetti
31-05-2010, 14:49
E noi c'avevamo mandato questi...:asd:
http://www.musicalnews.com/img_art/23022008151403.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_e_l'Eurofestival#Edizioni_1993_e_1997:_possibile_boicottaggio_da_parte_della_RAI.3F

A più riprese sono state gettate delle ombre, mai provate, sul comportamento della RAI all'Eurofestival. Già per l'edizione 1993 fu avanzato qualche sospetto nei confronti dell'emittente di stato, rea di aver ostacolato Enrico Ruggeri al fine di non vincere la manifestazione, onde evitare di dover ospitare l'edizione 1994; a farlo fu lo stesso Ruggeri, nel libro Piccoli mostri, nel quale dedica un capitolo alla vicenda; nel 2001, poi, il conduttore di quell'edizione, Ettore Andenna, chiamato a commentare queste dichiarazioni in un'intervista[2], afferma che
« Non si possono definire con certezza queste voci che diventano delle leggende metropolitantelevisive, di certo c'è sempre stata una sorta di terrore da parte di televisioni di "alto rango" di vincere l'Eurofestival perché questo avrebbe comportato il doverlo organizzare l'anno successivo e non c'era volontà di investire una discreta quantità di quattrini con la paura di un'audience non all'altezza. Sono cose che sanno tutti, ma guai a dirle, non ho mai capito perché. Forse è per questo che mi hanno buttato fuori dai giri di valzer. »
Ma le polemiche più grandi riguardano l'edizione del 1997: i partecipanti erano i Jalisse, freschi vincitori a Sanremo e favoriti per la vittoria finale. Anche quest'edizione, per l'Italia, fu commentata da Ettore Andenna, il quale, nell'intervista di cui sopra, afferma di avere addirittura scommesso qualche sterlina sulla vittoria del duo italiano. Stando alle parole del presentatore, gli addetti ai lavori non erano contenti del fatto che la possibilità di vincere fosse piuttosto concreta, tanto da interrompere il collegamento con Andenna non appena questi confermò di avere scommesso sui Jalisse; queste le sue parole:
« (...) Un'ora prima dell'inizio della manifestazione, chiesi di parlare con il capostruttura e gli dissi : "Mario (Maffucci, n.d.a.) qui i bookmakers ci danno vincenti o nella peggiore delle ipotesi secondi". Ripenso con un sorriso al gelo dall'altra parte ed alla richiesta di conferma se stessi scherzando o meno. E quando confermai che perfino io avevo scommesso, il collegamento venne velocemente interrotto e mai più ripreso fino alla mezzanotte quando mi dissero che la tramissione stava venendo bene, che avevo buttato venti sterline, che anche i bookmakers possono sbagliare e bla bla bla. Mi è sempre rimasto il dubbio se standomene zitto e non facendomi trascinare dall'italico entusiamo non avrei fatto un favorone ai Jalisse. »

A quanto dice Andenna (un grandissimo) avevano rischiato seriamente di vincere :O :O