View Full Version : Aiuto!!Nuovo PC assemblato si accennde ma dopo 2 secndi si spegne!!
King Of King
29-05-2010, 18:51
Ciao a tutti approfitto per presentarmi perché questo e il mio primo messaggio :D ...cmq come scritto sopra ho appena assemblato il mio primo pc. La prima volta che l'ho acceso è partito tutto: ventole case, ventola cpu, ventola scheda video ma sul monitor niente :( . Allora ho deciso di riaccenderlo ma ho avuto una brutta sorpresa: si accende tutto come prima ma dopo 1 secondo si spegne tutto. Non so cosa fare :muro: visto che è il mio primo assemblaggio quindi chiedo a voi. La mia configurazione è la seguente:
Scheda madre: Asus P5Q Deluxe;
Processore: Intel Core Duo Quad Q9400 2,66 GHz;
Scheda video: Sapphire Ati HD4670;
Alimentatore: Coler Master 520W (Compreso con il case);
Vi prego datemi una mano:cry:
Marinelli
29-05-2010, 20:09
Hai messo i distanziali tra scheda madre e case?
Per sicurezza prova ad assemblare il PC fuori dal case, appoggiandolo sulla scatola della scheda madre e con una configurazione minima (per il primo avvio solo scheda madre, processore (con dissipatore ovviamente), ram e scheda video.
Ciao!
King Of King
29-05-2010, 20:37
Si certo che gli ho messi...adesso provo ad assemblarlo fuori dal case come hai detto tu.....speriamo bene...comunque se assemblato fuori dal case non mi da questo problema vuol dire che dipende da un cortocircuito???
King Of King
30-05-2010, 22:56
Ho tentato ma niente sempre la stessa storia che mi consigliate di fare???
Marinelli
31-05-2010, 10:01
Se hai messo la pasta tra processore e dissipatore credo si possa escludere il surriscaldamento.
Potrebbe essere un problema di alimentatore oppure potrebbe esserci qualche strano contatto. Hai provato a togliere e rimettere i componenti dalla scheda madre? Prova solo con scheda madre e cpu, collegando anche lo speaker e vedi se fa almeno qualche beep.
Ciao :)
cassiel72
31-05-2010, 10:07
Ho tentato ma niente sempre la stessa storia che mi consigliate di fare???
Non boota nemmeno appoggiato sulla scatola?
Prova a smontare il procio , magari non l'hai messo bene e rimetti la pasta e il dissipatore assicurandoti che tutto sia ok e la ventola del procio stesso sia scollegata. Poi prova un banco di ram per volta..le ram sono supportate dalla sk madre? hai preso delle ddr2 800 giusto??? come dicevo prova un banco per volta magari uno dei due (se hai un dual channel) ha dei problemi
King Of King
31-05-2010, 10:51
Adesso riprovo a smontare il tutto e vedo se ottengo qualche risultato. Comunque ho collegato lo speaker ma non fa nessun beep :confused: e ho anche provato le ram una alla volta ma niente, poi non credo che ci possa essere qualche cortocircuito perché la prima volta si acceso tutto(si è anche aperto il masterizzatore) però non dava segni di vita sul monitor cosi ho premuto l tasto reset e da quel momento si accende per 1 secondo e poi si spegne.
King Of King
31-05-2010, 12:26
Niente da fare, ho smontato il processore e il resto ma niente :muro: ho smontato la scheda madre dal case e ho provato ad accendere solo cpu dissipatore e scheda video ma niente sempre la stessa cosa non so più che fare:cry: :cry: :cry:
Sicuro di aver collegato tutte le alimentazioni? Ho la tua stessa mobo: serve l'ATX24 + quello da 8 poli (forse anche quello da quattro è sufficiente). La tua scheda video ha bisogno della doppia alimentazione?
Inoltre, dopo che si è "spento tutto", prova a darle qualche secondo di tempo, magari riparte.
Infine, un "clr CMOS" non ci sta mai male
Marinelli
31-05-2010, 17:20
La tua scheda video ha bisogno della doppia alimentazione?
La 4670 non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva, mi pare.
Infine, un "clr CMOS" non ci sta mai male
Concordo, è una prova da fare.
Ciao :)
King Of King
31-05-2010, 20:04
Si ho collegato l'alimentazione a 8 poli. La scheda video non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva......per "clr CMOS" intendete togliere la batteria dalla scheda madre per qualche secondo???.....se è quello allora l'ho fatto anche se solo per pochi secondi:D adesso ci riprovo e la tolgo per qualche minuto e vediamo se ottengo qualche risultato:D speriamo bene e grazie a tutti per le risposte:D
Marinelli
01-06-2010, 09:40
C'è anche un ponticello appropriato da spostare per fare il clear CMOS. Togliere la batteria potrebbe richiedere un tempo più prolungato.
Ciao.
King Of King
03-06-2010, 22:11
L'ho fatto ma niente:( sempre la stessa cosa non so più che tentare :bsod:..... secondo voi può essere qualche difetto riguardante i componenti???? Perché non credo di averli danneggiati io visto che sono stato estremamente attento e indossato anche i guanti durante l'assemblaggio.......ditemi voi.
Marinelli
04-06-2010, 10:10
Potresti provare un differente alimentatore, per vedere se è lui il problema.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.