View Full Version : Readyboost: SDHC Class 6 Sandisk Extreme III VS SDHC Class 10 Transcend
Salve ragazzi, vorrei "buttare" 12€ nell'acquisto di una SDHC per il Readyboost per il mio laptop (windows 7 e 4gb di ram), quale delle sue soluzioni mi consigliate a parità di prezzo? (in termini di curva "dimensioni del file"/"velocità di trasferimento")
Grazie mille in anticipo ;)
Lombrico
12-07-2010, 12:50
non ho capito la domanda, comunque credo che del readyBoost non te ne faresti nulla in termini prestazionali
non ho capito la domanda, comunque credo che del readyBoost non te ne faresti nulla in termini prestazionali
io so che il readyboost serve ad alleggerire l'hard disk dal caricamento dei file più piccoli, ovvero dei file con i quali gli hard disk meccanici sono lentissimi...in pratica il readyboost capisce quali sono i programmi che carichi più spesso (compreso l'avvio del sistema) e va a caricare i file di piccoli dimensioni sulla memory card in modo che nel momento in cui vai ad aprire un programma questo viene caricato in parallelo in parte dall'hard disk ed in parte dalla memory card.
premesso questo vorrei capire quale memory card sia meglio per la lettura/scrittura di file di piccole dimensioni tra la sandisk extreme III class 6 e la transcend class 10...da quello che ho letto la extreme III dovrebbe essere più performante, ma non capisco perchè sia di una classe inferiore :confused:
Lombrico
12-07-2010, 14:17
la classe indica il transfer rate minimo in lettura/scrittura (classe6=6mb/s, classe10=10mb/s)
guardando velocemente sui rispettivi siti, per entrambe è riportato un transfer massimo di 20 mb/s
se non l'hai già fatto guarda qualche recensione con test reali sulle prestazioni
la classe indica il transfer rate minimo in lettura/scrittura (classe6=6mb/s, classe10=10mb/s)
guardando velocemente sui rispettivi siti, per entrambe è riportato un transfer massimo di 20 mb/s
se non l'hai già fatto guarda qualche recensione con test reali sulle prestazioni
li ho cercati ma non li ho trovati per la transcend, per questo ho chiesto quì :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.