View Full Version : [i5-670 vs i5-661] quale è meglio?
troppotardi
29-05-2010, 18:33
come cpu
è meglio
Core i5-670
o il
Core i5-661 (quello con vga integrata) che ne pensate????
(x lavori di grafica2d)
tnks
ciao
carlo,
Speedy L\'originale
29-05-2010, 18:56
In questa fascia sono meglio le cpu amd, quindi direi ne uno ne l'altro.
gli i5 serie 6 sono parecchio inutili se pensi che l'i5 750 costa più o meno uguale o sbaglio?
passa a un amd tipo il 945 o il 1055T
brandon1227
30-05-2010, 00:17
non credo proprio che gli i5 serie 6 siano inutili, ad esempio si puo' evitare di acquistare una scheda grafica pur non rinunciando a discrete prestazioni come ad esempio la visione di filmati HD. Ovviamente costano tanto e quindi si vira verso un processore piu' performante come i6 750 odirettamente i7, ovviamente poi questi necessitano di una scheda grafica quindi il budget si incrementa.
Io ad esempio mi sono portato a casa un i5 650 usato di 2 mesi a 95 euro, credete sia inutile? :sofico:
Comunque per lavori di grafica 2D prendi il 661 con scheda madre annessa risparmi anche l'acquisto della Sk video.
Anche per me nè l'uno nè l'altro..in quella fascia di prezzo molto meglio AMD o cmq se vuoi rimanere su casa intel allora i5 750!!
Speedy L\'originale
01-06-2010, 18:27
non credo proprio che gli i5 serie 6 siano inutili, ad esempio si puo' evitare di acquistare una scheda grafica pur non rinunciando a discrete prestazioni come ad esempio la visione di filmati HD. Ovviamente costano tanto e quindi si vira verso un processore piu' performante come i6 750 odirettamente i7, ovviamente poi questi necessitano di una scheda grafica quindi il budget si incrementa.
Io ad esempio mi sono portato a casa un i5 650 usato di 2 mesi a 95 euro, credete sia inutile? :sofico:
Comunque per lavori di grafica 2D prendi il 661 con scheda madre annessa risparmi anche l'acquisto della Sk video.
Sk. madri amd con un video integrato sicuramente superiore rispetto a quella sottospecie di visualizzatore grafico integrato in quelle cpu intel senza gran senso, senza calcolare che delle sk. madri amd con video integrato già superiore si trovano sui 40€, mentre le sk. madri intel entry level costano sempre abbastanza di più..
Quindi non vedo tutta questa convenienza,
Se spendi quasi 100€ x una cpu usata e poi spendi x una mobo nuova intel vedrai che con amd spendendo la stessa cifra ti prendi una cpu nuova prestazionalmente superiore e una sk. madre sempre nuova con una vga integrata migliore e che in + sarà aggiornabile alla futura architettura amd, bulldozer, roba che con intel non è possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.