PDA

View Full Version : Scelta del case:cambio urgente nell'ordine

foxshark
29-05-2010, 17:11
Salve a tutti. Ho effettuato un ordine online per l'acquisto di un pc. Avevo chiesto consigli nell'apposita sezione. Ora un utente (lo ringrazio) mi ha detto che il case scelto è poco adatto ai componenti acquistati e quindi dovrei sostituirlo, pur avendolo già ordinato. Questo è possibile solo fino a domani, quindi vi chiedo di darmi un consiglio urgente.

I componenti sono i seguenti:
- Intel i7 920 box;
- Asus 1366 P6X58D-E;
- Western Digital 500gb 7200 rpm 32mb black;
- Antec Nine Hundred Two (volevo prendere il cooler master haf 932, ma non era disponibile);
- Corsair 650w;
- Masterizzatore dvd LG;
- Ati HD5850 MSI 1GB Twin Frozr II;
- DDR 3 1600mhz 6 GB Corsair dominator CL8;
- Monitor Samsung P2470hd fullhd con digitale incluso e possibilità di aggiungere la cam samsung;
- Windows 7 Professional 64 bit.

Per favore suggeritemi il case più adatto a questa configurazione. E' veramente importante il raffreddamento, in quanto in estate qui da me si raggiungono i 43/44 gradi ed è veramente un problema. QUindi consigliatemi il case più giusto. Il sito dove ho acquistato è prokoo, dove ad esempio l'haf 932 della cooler master e l'element V della Thermaltake non sono presenti.
Per favore aiutatemi. Grazie mille.

streetracerHCI
29-05-2010, 18:26
pedonami è io ce l'ho e lo reputo anche se piu stretto meglio del 922.. ma tu parli di un 932 fulltower quindi gia le cose cambiano.. fa un salto nella sezione modding e vedi la roba che ci ho messo dentro.. :D

ti assicuro che come temperature mi sta dando un sacco di soddisfazioni anche essendo un midletower

forse io ho esagerato con i componenti perchè sono davvero tanti per un case cosi..
però cmq sia ci è entrato tutto con perfetto ordine :)

GUARDA QUI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2198684

SoXos
29-05-2010, 23:32
La mia idea è che l'utente che ti ha consigliato non abbia piena conoscenza del case in questione.
E' uno dei midtower meglio ventilati e onestamente non si può chiedere di più ad un case di quelle dimensioni.
Di serie monta 3 ventole da 120mm. ed una da 200mm. con la possibilità di aggiungerne ulteriori due da 120mm.
Solo un tower tipo il Twelve Hundred può fare di più.
Quindi vai tranquillo, stai facendo un ottimo acquisto. :)

foxshark
30-05-2010, 10:34
No l'utente mi ha semplicemente detto che il case da me scelto è buono, ma che si potrebbe fare di più con un twelve hundred. La domanda che io vi faccio è questa: con i componenti che ho scelto io, questo case va bene?oppure può avere problemi (specialmente un domani e sfruttandolo in continuazione per giochi e programmi video) di raffreddamento e per questo è meglio scegliere un twelve hundred???fatemi sapere al più presto ragazzi, o lo cambio entro oggi oppure non posso più. Grazie.

P.S. in passato ho sempre avuto problemi di riscaldamento eccessivo dei componenti nonostante spendessi molti soldi per gli assemblati e non vorrei incorrere nello stesso problema. Aiutatemi voi. Cambio si o no???

Straniero
30-05-2010, 10:40
Ciao. Ti dirò io col processore non supero mai i 80 nemmeno d'estate sotto pieno carico. Ora ho messo una 470 e con questa sotto furmark non va oltre i 85-86 con ventola al 75%. Ad esempio in crysis non va oltre i 75 sempre con ventola a 75% e clock di 725 del core e 1750 delle ram...

Certo se poi puoi permetterti il twelve (sia per il costo sia per lo spazio) io andrei senza alcun dubbio su quello.

Non fraintendere io sono molto soddifatto del case, ma l'altro ti garantisce temeprature migliori

foxshark
30-05-2010, 10:48
Ok procedo con la modifica e scelgo l'antec twelve hundred. E' un full tower vero??quindi mi garantisce temperature migliori sicuramente. Volevo il cooler master 932, ma non è disponibile. Grazie a tutti.

streetracerHCI
30-05-2010, 11:26
Se non hai problemi di spazio il twelve è grandioso ti ho già risp dila per come
sceglere un case
a questo punto il twelve li trovo anche meglio del 932 :)

persa
30-05-2010, 11:35
Se non hai problemi di spazio il twelve è grandioso ti ho già risp dila per come
sceglere un case
a questo punto il twelve li trovo anche meglio del 932 :)

:) a me come è fatto dentro sembra meglio il 932 :) ma alla fine comprerei il twelve xchè esteticamente è più bello :)