View Full Version : bloccare esecuzione automatica di un programma, senza rimuovere il collegamento
liberato87
29-05-2010, 15:49
ciao a tutti
ho letto che per bloccare l'esecuzione dei programmi in esecuzione automatica, senza cancellarli dall apposito menu, si deve tenere premuto shift (maiuscolo) prima dell avvio di windows.
o meglio per chi ha la password la scrive e mentre clicchi tieni premuto fino a caricamente di windows.
beh a me non funziona, si avviano tutti i programmi (a me interessa k10stat, ma si avviano tutti i programmi che ho nel menu esecuzione automatica) comunque
qualche consiglio? sbaglio qualcosa?
sono amministratore e ho win7 ultimate 64 bit
Contemax59
29-05-2010, 16:07
Puoi intervenire con l'apposita utility msconfig che lanci da linea di comando:
come vedi nella foto puoi anche gestire in todo tali automatismi.
Inoltre nel tab "Avvio" puoi deselezionarli individualmente.
Ciauz
liberato87
29-05-2010, 16:29
Ti ringrazio per la risposta però forse non mi sono spiegato bene!
A me servirebbe lasciarli in esecuzione automatica, però potrebbe capitare che abbia bisogno di non farli caricare e dovrei intervenire prima che windows li caricasse.
ti faccio un esempio:
ho un programma in esecuzione automatica che non mi da problemi.
cambiando impostazioni, ogni volta che avvio windows, mi blocca il computer dandomi blue screen, non dandomi la possibilità di toglierlo dal menu di esecuzione automatica.
(so che potrei lanciare windows in modalità provvisoria ed evitare che si carichi).
cercando una soluzione,ho letto che premendo shift blocco l 'esecuzione automatica SU RICHIESTA prima dell avvio di windows. solo che a me non funziona!
Contemax59
29-05-2010, 16:47
Adesso ho capito :doh:
Puoi verificare questa riga nel registro anche se dubito che funzioni. Il tasto Shift era previsto solo per Windows XP:
System Key: [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
Value Name: IgnoreShiftOveride (se non c'è la crei)
Data Type: REG_DWORD (DWORD Value)
Value Data: (0 = default, 1 = ignore shift)
o, in alternativa, vedere se un programma (http://startupmanager.org/) di terze parti può esserti di aiuto
Ciauz
Edit: c'è chi dice che funziona anche con Windows 7, adesso faccio una prova con il mio
Contemax59
29-05-2010, 17:02
Negativo, in nessun caso funziona il tasto Shift :(
Contemax59
29-05-2010, 17:04
Negativo, in nessun caso funziona il tasto Shift :(
Rettifico: funziona ma con globalmente per tutti i programmi impostati in Startup folder, non è possibile la selezione manuale.
Le cartelle coinvolte sono:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
C:\Users\username\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
liberato87
29-05-2010, 18:52
allora i programmi che mi servono sono nella seconda cartella che mi hai indicato.
la prima cartella (C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup), è vuota! sarà forse questo il problema??
non ho capito la seguente frase
"funziona ma con globalmente per tutti i programmi impostati in Startup folder, non è possibile la selezione manuale."
ti ringrazio per aver fatto le prove!
Contemax59
29-05-2010, 19:05
la prima cartella (C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup), è vuota! sarà forse questo il problema??
non ho capito la seguente frase
"funziona ma con globalmente per tutti i programmi impostati in Startup folder, non è possibile la selezione manuale."
Hai ragione mi sono spiegato da cani :D
Intendevo dire che il tasto Shift mi ha funzionato ma per tutti i programmi in avvio automatico non dandomi la possibilità di poterli selezionare uno per uno. In pratica il pc si è riavviato "pulito".
Ciauz
liberato87
30-05-2010, 00:13
:cry: ma perchè io non ci riesco? :muro:
ho provato sia a premere shift (è il tasto "maiuscolo" o veramente mi sono rincretinito?!) dopo il login e sia dall'inzio del caricamento di windows tenendolo premuto fino a che non carica il s.o. eppure boh mi carica tutti i programmi ma proprio tutti sia quelli nella cartella esecuzione automatica sia il firewall, l antivirus ecc...
non riesco a spiegarmelo!
tu che impostazioni hai? account utente/amministratore?
quando e come premi shift?
liberato87
30-05-2010, 00:35
:cry: ma perchè io non ci riesco? :muro:
ho provato sia a premere shift (è il tasto "maiuscolo" o veramente mi sono rincretinito?!) dopo il login e sia dall'inzio del caricamento di windows tenendolo premuto fino a che non carica il s.o. eppure boh mi carica tutti i programmi ma proprio tutti sia quelli nella cartella esecuzione automatica sia il firewall, l antivirus ecc...
non riesco a spiegarmelo!
tu che impostazioni hai? account utente/amministratore?
quando e come premi shift?
Contemax59
30-05-2010, 09:32
E' curioso questo fatto.
Dopo il boot, appena inizia a caricare Windows premo il tasto Shift (sinistro) e lo tengo premuto fino a quando non arriva alla videata di Login; ha funzionato anche premuto ripetutamente. L'avvio contiene solo i driver video ovviamente.
Il mio utente è un utente del gruppo Administrator.
Forse hai premuto lo Shif destro? Comunque si, è il tasto della maisucola temporanea :-)
Ciauz!
liberato87
22-06-2010, 13:15
E' curioso questo fatto.
Dopo il boot, appena inizia a caricare Windows premo il tasto Shift (sinistro) e lo tengo premuto fino a quando non arriva alla videata di Login; ha funzionato anche premuto ripetutamente. L'avvio contiene solo i driver video ovviamente.
Il mio utente è un utente del gruppo Administrator.
Forse hai premuto lo Shif destro? Comunque si, è il tasto della maisucola temporanea :-)
Ciauz!
:muro: :muro: ma perchè a me non funziona è assurdoooo
Forse per te vale un altro tasto, dipende anche dal tipo di tastiera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.