PDA

View Full Version : programma multimediale

adolfo_decicco
29-05-2010, 14:23
ciao a tutti,ho bisogno dei votri consigli. Vorrei fare una presentazione di tipo multimediale, ovvero una presentazione tipo sito internet che mi permetta di inserire dei menù e girare all' interno di essi (da dare poi a terze persone).
sapete consigliarmi un facile programma da usare?
Inoltre mi piacerebbe riuscire a metterla su una chiavetta, il mio dubbio è però se su un altro computer è possibile poi aprireil programma. Secondo voi riesco o devo necessariamente metterla su un cd-rom?
grazie a tutti!

emmedi
29-05-2010, 18:32
E fare proprio un sito internet, così come avviene in tanti cd o dvd allegati alle riviste in edicola?

adolfo_decicco
29-05-2010, 18:52
non mi serve fare un sito, devo darlo a dei clienti...

emmedi
29-05-2010, 19:02
Mica ho setto che lo devi mettere su internet...

adolfo_decicco
01-06-2010, 12:32
Scusa avevo capito male e che programma posso usare? Uno che sia semplice ed immediato preferibilmente... è possibile inoltremetterlo su una chiavetta invece che su cd/dvd?

emmedi
01-06-2010, 15:26
Uno che sia semplice ed immediato preferibilmente
Di gratuito trovi kompozer ma non so se ha i requisiti che richiedi.
E tra l'altro per realizzare siti occorrono anche delle conoscenze base, come html e css; questi programmi infatti cercano di tradurre in codice ciò che tu realizzi graficamente. Non sempre la conversione è perfetta, ma l'occhio esperto sa dove intervenire in caso di problemi.

è possibile inoltre metterlo su una chiavetta invece che su cd/dvd?
Certamente. Ripeto, su cd e dvd già lo fanno con gli allegati alle riviste.

adolfo_decicco
02-06-2010, 14:23
Purtroppo io sono solo di supporto per un mio amico che dovrà fare lui questa presentazione, ma che non è pr niente esperto di pc. Quindi se fosse possibile usare un programma che non necessita l' so di codice html sarebbe meglio.
inoltre sai dirmi come posso poi trasferire su chiavetta il programma e far ein modo che qualsiasi pc possa aprirlo?

emmedi
02-06-2010, 14:35
Per la soluzione che indico io basta copiare sul supporto la struttura del sito (pagine e immagini). Poi è sufficiente un browser per visualizzare il tutto.

adolfo_decicco
02-06-2010, 15:48
quindi basta fare un semplice save as... e salvarlo com .html?

Il programma che mi hai suggerito, kompositer, è immediato o è necessario avere conoscenze html?

emmedi
02-06-2010, 16:35
kompozer lo conosco solo di nome perché ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai utilizzato.
Tutti i programmi di questo tipo, dal gratuito che ti ho indicato fino al più conosciuto Dreamweaver, necessitano di conoscenze base; almeno per fare un lavoro decente...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069