View Full Version : Ipad wifi con chiavetta internet
vulvaoculare
29-05-2010, 13:54
vista la scarsa disponibilità degli ipad con modulo 3g incorporato , vi segnalo cheesiste un modem wifi 3g della vodafone che si chiama
internt key mifi
costa 99 euro ha anche il modulo gps e unziona molto bene permettendovi di condividere la connessione 3g a casa (se abitate in due e avete una sola connessione)
al momentol'ho provata con vodafone..
sto guardando come fare per farlo funzionare anche con la tesserina 3 che una volta inserita riceve sms e segnale (non ho ancora attivato piano dati)
vulvaoculare
29-05-2010, 19:20
si grazie degli apn. tre.it funziona perfettamente.
vedo di fare un riassunto dopo aver studiato un po..
1 l'oggetto in questione è questo
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=54532&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cr&ty_key=pri_offerta_internet_key_WiFi
2 collegatelo a pc o a mac e autoinstallerà la gestione della connesione
3 entrate nelle opzioni e disabilitate il roaming
4 scollegare da pc e fare collegamento con ipad via wifi
5 andate in safari con l'ipad connesso in wifi alla key e entrate nella pagina di gestione del router wifi
6 spostarsi in internet profili e create il profilo o i profili aggiuntivi delle altre sim
7 selezionate il profilo e lanciate internet :D
in questo modo , potete utilizzare le latre sim a disposizione nel caso in cui vi finisca il credito vodafone o non ci sia copertura senza fare il roaming dati
carino sto mifi di vodafone..
ma scusate, questo mifi corrisponde al novatel mifi che costa quasi 300 euro??? se si vodafone ha commercializzato un ottimo prodotto...
per chi ha un telefono nokia con wifi consiglio invece il software joikuspot, che rende il nokia au access point wireless... io lo uso con un vecchio E51...
vista la scarsa disponibilità degli ipad con modulo 3g incorporato , vi segnalo cheesiste un modem wifi 3g della vodafone che si chiama
internt key mifi
costa 99 euro ha anche il modulo gps e unziona molto bene permettendovi di condividere la connessione 3g a casa (se abitate in due e avete una sola connessione)
scusa ma il modulo gps si interfaccia anche con l'ipad via wifi??
mi sa che in settimana lo compro :)
e funziona tranquillamente con scheda 3??
vulvaoculare
30-05-2010, 12:29
Si il modulo è quello da te indicato. Per il GPA non ho ancora provato. Non ho un ton ton o altri a disposizione come software.
Ieri ho provato tre e Tim e impostando i profili che puoi memorizzare e richiamare in ogni momento, funzionava e navigava senza problemi. Devi solo vietare il roaming pena salasso!
francesco289
11-06-2010, 19:44
sapevo della sua esistenza :) però cè un problema...è grandicello....tu ce l'hai quanto dura la batteria?
vulvaoculare
12-06-2010, 01:31
al momento l'ho usato per un max di 4 ore riceve immediatamente si conette immediatamente e non devi fare nulla
se usi ipad in 3g hai la stessa autonomia.. qui invece non stressi la batteria di ipad che non è sostituibile come quella del routerino wifi 3 che ha anche il mdulo gps e vai quindi a compensare lamancanza del modulo nell'ipad.
tra lk'altro lo puoi usare come gps o router anche con un cellulare o un altro pc... e non è poco.
nel menù a cui accedi via wifi o cavo dal pc puoi modificare tutto e preparare vari profili, cambiare tutti i dati wifi ecc se pensi che fino ad un mese fa non marchiato vodafone era sui 350 euro.
le dimensioni invece sono piccolissime
http://www.novatelwireless.com/index.php?option=com_content&view=article&id=295&Itemid=669
qui hai tutte le specifiche
io lo tengo nel borsello con il cell.. scalda un po....
il raggio wifi è di circa 10 metri.. in cas con muri.. non è poco..
francesco289
12-06-2010, 09:47
grazie...certo avere un altro gingillo in tasca non è molto pratico però :(
so che esiste pure l'huawei e5830...sto sperando che tre lo rilasci anche in italia visto che in inghilterra cè :)
vulvaoculare
13-06-2010, 01:34
grazie...certo avere un altro gingillo in tasca non è molto pratico però :(
so che esiste pure l'huawei e5830...sto sperando che tre lo rilasci anche in italia visto che in inghilterra cè :)
Questo ha il gps oggi provato con Google map. Favoloso
internt key mifi
Dovevi aspettare e prendere la versione con modulo 3G integrato, anche se la soluzione è buona rimane sempre il fatto che devi portarti dietro oltre l'iPad anche la saponetta Vodafone.
francesco289
13-06-2010, 11:23
Questo ha il gps oggi provato con Google map. Favoloso
immagino tu abbia usato roqy gps...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.