PDA

View Full Version : Come poter collegare il proiettore all'antenna tv?

Fabry86
29-05-2010, 13:05
Ciao ragazzi, scrivo qui perchè non ho trovato una sezione adatta per la mia richiesta di aiuto e per evitare di scrivere in topic sbagliati scrivo qui. Allora io vorrei trovare una soluzione in modo da dover comprare solo un digitale terrestre da collegare al proiettore per vedere (ovviamente sentire) la tv e lasciare attaccato il lettore dvd se possibile. Soltanto che non sò se con i cavi che in questo momento ci sono e le varie uscite degli apparecchi che dispongo già è possibile.
Allora partiamo con i dettagli tecnici:

Proiettore Sony VPL-HS60 collegamenti disponibili: 1)HDMI, 2)connettori componente video (Y-Pb/Cb-Pr/Cr), 3)uscita Video composita (quella di colore giallo), 4)S-Video, 5)VGA.

Note: purtroppo gli unici collegamenti disponibili già con cavi attaccati sono il numero 2 e 5.

Lettore DVD Jepssen JK-7HD collegamenti disponibili: 1)Audio (uscita bianca e rossa), 2)HDMI, 3)connettori componente video (Y-Pb/Cb-Pr/Cr), 4)uscita coassiale, 5)uscita Video composita (quella di colore giallo), 6) S-Video, 7)uscita audio 5.1, 8)uscita ottica, 9)uscita scart (solo una).

Impianto Audio Yamaha HTR-5940 collegamenti video disponibili: 1)Video con prese gialle per (DVD, DVT/CBL, DVR in e out, MONITOR out), 2) S-VIDEO per (DVD, DVT/CBL, DVR in e out, MONITOR out), 3)connettori componente video (Y-Pb/Cb-Pr/Cr) e ankq qui per (DVD, DVT/CBL, DVR in e out, MONITOR out), 4) Uscita ottica per DVD e DVT/CBL, 5)uscita coassiale per DVD.
Collegamenti audio: uscita bianca e rossa per (DVD, DVT/CBL, DVR in e out, MONITOR out)

Per concludere vorrei far capire questo:
Giustamente uno potrebbe dirmi ti compri un digitale che abbia uno degli altri collegamenti per esempio HDMI è ti risolvi il problema. Ma la cosa è ke qst proiettore è attaccato al soffitto e i cavi passano nel controsoffitto qndi capite ke sarebbe un lavorone dover portare un altro cavo da li fino a dv ci sn i vari apparecchi (DVD-Impianto audio) in + bisognerebbe farne fare uno su misura essendo molto distante, qndi volevo utilizzare quelli che ci sn. L'unica cosa che non è un problema è il cavo audio che non partendo dal proiettore visto che come avrete letto non ha uscite audio è vicino a tutti gli apparecchi qndi nn sarebbe un problema cambiarlo o aggiungerne uno.
Spero che qualcuno possa aiutarmi!! Grazie!!

Guren
29-05-2010, 13:10
premetto che secondo me hai sbagliato sezione e che comunque la cosa non è chiarissima da come la hai spiegata :stordita:

colleghi il lettore dvd ed il digitale terrestre tramite component (ti prendi un decoder dotato di uscita y-pb-pr) all'ampli e l'ampli al proiettore :)

Fabry86
29-05-2010, 13:19
premetto che secondo me hai sbagliato sezione e che comunque la cosa non è chiarissima da come la hai spiegata :stordita:

colleghi il lettore dvd ed il digitale terrestre tramite component (ti prendi un decoder dotato di uscita y-pb-pr) all'ampli e l'ampli al proiettore :)

Dove dovrei postarlo? se mi dici chiedo di chiudere qui e apro da un'altra parte.
Fammi pure delle domande dove non capisci e cerco di rispondere. Grazie cmq per la velocità della risposta.

FreeMan
29-05-2010, 14:39
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<