PDA

View Full Version : Paragon NTFS

efewfew
29-05-2010, 12:22
Ho installato Paragon NTFS for MAC per provarlo, ma ho visto che lo uso pochissimo. Vado per toglierlo lanciando il dmg che ho usato per installarlo e mi dà errore Disinstallazione fallita, not installed (forse non lo vede come installato)
Ho pensato di togliere la cartella da Applicazioni, ma pannello in Preferenze di Sistema rimane; anche se trovassi il modo di eliminarlo, credo che comunque non sarebbe tolto del tutto, probabilmente con degli script durante l'installazione modificherà dei file di configurazione de sistema..

Che palle, e adesso chi lo disinstalla?

efewfew
29-05-2010, 18:05
Grazie, :) ho scaricato dal sito la versione nuova, l'ho installata sopra, riavviato e disinstallato. Adesso sembra ritornato come prima, cioè legge ntfs ma non scrive.
Quando ho installato questo programma non pensavo che si comportasse come per fat che scrive un un sacco di file e cartelle che in mac os non si vedono ma in windows si.

Comunque volevo provare ad aprire l'fstab per darci una controllata ma non l'ho trovato in /etc/
Mac OS non ce l'hà? :mbe:

efewfew
30-05-2010, 12:40
boo non è che di defaul non ce l'ha? io faccio da terminale
sudo -s
poi dopo aver dato la pwd
cd /
cd etc
vim fstab
e mi dice new file, infatti se :quitto e dò un ls fstab non lo trovo, ma trovo fstab.hd
Certo che è strano Mac OS, onestamente pensavo di amministrarlo di più sapendo qualcosina di linux, invece mi ritrovo con un sistema che non sò "domare"

efewfew
30-05-2010, 13:00
che tra l'altro abilitando in Finder la visualizzazione dei file nascosti mi sono accorto che etc in root è solo un alias non una cartella; punta a /private/etc

efewfew
31-05-2010, 14:40
Si ma BSD ce l'ha fstab.. :wtf: