PDA

View Full Version : Quale scheda video comprare??

ezietto
29-05-2010, 10:03
Buongiorno a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio..Ho un pc un po datato..

Tipo processore Intel Pentium IIIE, 1000 MHz (7.5 x 133)
Scheda madre Asus CUV4X (1 ISA, 5 PCI, 1 AGP Pro, 1 AMR, 3 DIMM, Audio)
Chipset scheda madre VIA VT8604/5/6 ProSavage PL133/PM133/PN133
RAM 384 mb
Scheda video Matrox Graphics Millennium G450 AGP (32 MB)

Il problema è questo..l'ho rimesso a posto..e sto aspettando che mi arrivi un banco di ram da 512..quindi arriverò a 768 mb totali di ram.Ieri provando a vedere alcuni video ho notato che mi vanno a scatti..mentre se metto un film,non scatta,ma l'immagine non è nitida..come se "fosse rovinata la scena"!!
Che scheda video,ammesso sia questo il problema,mi consigliate di mettere?

Grazie!!

Strato1541
29-05-2010, 10:57
Ciao! C'è da dire che l'hardware è datato.. Il fatto che alcuni video vadano a scatti può essere il fatto che magari usano codifiche complesse (tipo mpg4.. mpg in genere) e il tuo hardware non ce la fà..
Il discorso di immagine non nitida può essere un fatto un pò più complesso da capire..
Consiglio prima di cambiare qualsiasi cosa formatta il pc e installa i driver più recenti... Ti consiglio di mettere win xp..
Se questa cosa l'hai già fatta allora dicci qualcosa di più...
Spendere soldi per hardare così datatto non ha molto senso però.. quindi se devi acquistare qualcosa vai nellla sezione del mercatino..
Lì troverai molte schede video più performanti agp.

ezietto
29-05-2010, 15:28
Innanzitutto grazie per la risposta..:D

Allora..ho provato ad aprire un film sia con Media Player che con Vlc..con il 1 i problemi sono i soliti..mentre con Vlc ho notato un miglioramento..non và piu a scatti..e scorre pulito..deduco che..userò quello!!!;)

Strato1541
29-05-2010, 16:15
Può essere un problema di codec allora..