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View Full Version : Alice 20Mega e problemi di portante (zona Ascoli Piceno)


thenormal
29-05-2010, 09:40
Fino a qualche settimana fà tutto funzionava perfettamente.

Agganciavo la portante a 9-10MB e la connessione cadeva raramente (diciamo, massimo 1-2 volte a settimana).

Da qualche tempo a questa parte invece ho terribili problemi di disconnessioni continue, e la portante mi aggancia a 4-5MB, a volte anche a 9 soprattutto la mattina (quando credo che il traffico sia minore).

Inoltre, noto che a partire da una certa ora serale, diciamo dalle 23.00 in poi, la portante aggancia a valori bassi. a volte anche a 1-2MB. Pensavo che magari stessero svolgendo qualche aggiornamento in centrale, ma è troppo tempo che si comporta così quindi ho abbandonato l' idea.

Ho provato a cambiare i filtri, ma non ha giovato.

Ho provato ad aprire la segnalazione al 187, chiusa alla velocità della luce senza il benchè minimo intervento da parte loro.

Ho contattato una azienda che sò che opera per conto di telecom quando si tratta di interventi del genere, segnalazione aperta, nessun intervento.

Mi viene il dubbio.... magari è il router.... non sò.....

Ecco i valori attuali, in caso servissero.

http://img188.imageshack.us/img188/8264/immaginetd.jpg (http://img188.imageshack.us/i/immaginetd.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Gigi_84
29-05-2010, 09:55
Fino a qualche settimana fà tutto funzionava perfettamente.

Agganciavo la portante a 9-10MB e la connessione cadeva raramente (diciamo, massimo 1-2 volte a settimana).

Da qualche tempo a questa parte invece ho terribili problemi di disconnessioni continue, e la portante mi aggancia a 4-5MB, a volte anche a 9 soprattutto la mattina (quando credo che il traffico sia minore).

Inoltre, noto che a partire da una certa ora serale, diciamo dalle 23.00 in poi, la portante aggancia a valori bassi. a volte anche a 1-2MB. Pensavo che magari stessero svolgendo qualche aggiornamento in centrale, ma è troppo tempo che si comporta così quindi ho abbandonato l' idea.

Ho provato a cambiare i filtri, ma non ha giovato.

Ho provato ad aprire la segnalazione al 187, chiusa alla velocità della luce senza il benchè minimo intervento da parte loro.

Ho contattato una azienda che sò che opera per conto di telecom quando si tratta di interventi del genere, segnalazione aperta, nessun intervento.

Mi viene il dubbio.... magari è il router.... non sò.....

Ecco i valori attuali, in caso servissero.

http://img188.imageshack.us/img188/8264/immaginetd.jpg (http://img188.imageshack.us/i/immaginetd.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

I valori a mio avviso sono sballati, l'attenuazione in up indica che sei vicino lla centrale.
Hai controllato nelle prese se hai fusibili/condensatori?
Che router netgear è?

thenormal
29-05-2010, 10:10
I valori a mio avviso sono sballati, l'attenuazione in up indica che sei vicino lla centrale.
Hai controllato nelle prese se hai fusibili/condensatori?
Che router netgear è?

Dovrei essere a circa 1 km in linea d'aria.

Le prese dovrebbero essere a posto.... qualche tempo fà riscontravo gli stessi errori di oggi, chiamai un tecnico che isolò una presa che secondo lui causava problemi. Effettivamente la cosa si risolse, fino a qualche settimana fà....

il router è un netgear DG834G con firmware V4.01.37

Gigi_84
29-05-2010, 10:27
Dovrei essere a circa 1 km in linea d'aria.

Le prese dovrebbero essere a posto.... qualche tempo fà riscontravo gli stessi errori di oggi, chiamai un tecnico che isolò una presa che secondo lui causava problemi. Effettivamente la cosa si risolse, fino a qualche settimana fà....

il router è un netgear DG834G con firmware V4.01.37

Hai provato ad aggiornarlo?
Comunque qualcosa che non va c'è di sicuro se fossi in te proverei a ridare un occhiata alle prese telefoniche, poi una volta escluso l'impianto interno proverei a richiamare il 187 e poi dai così quando ti stanno leggendo la linea in tempo reale tu la disconnetti (Stacchi il cavo) e poi la riconnetti appena prende la portante rifai il giochino così vedranno che la linea ha problemi e quindi apriranno una segnalazione.
se poi ti chiama un tecnico spieghi tutto per benino e magari scoprono quale sia il problema.
In questi casi devi armarti di molta pazienza, io son rimasto senza la possibilità di navigare per una settimana prima che capissero il problema e che risolsero tutto