PDA

View Full Version : Esiste un HDD che possa fare queste cose??

Mike73
29-05-2010, 09:38
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta...
In attesa di leggere qualche thread che possa soddisfare la mia richiesta, apro questo thread per chiedervi se esiste un hdd che abbia queste caratteristiche e mi faccia fare queste cose:

1)- Capienza almeno 2tb, se 4tb tanto meglio;

2)- Possibilitā di avere il raid 1 (mi serve per tenere al sicuro i miei dati e quindi voglio stare tranquillo);

3)- Interfaccia usb 2, meglio se usb 3;

4)- Possibilitā di collegarlo in rete e quindi accedere ai dati presenti sullo stesso dagli altri pc che stanno in rete, anche wi-fi;

5)- Possibilitā di accedere ai dati presenti sullo stesso, tramite internet, da un pc che si trova altrove;

6)- Possibilitā di collegare allo stesso una stampante in modo tale da utilizzare la stessa con tutti i pc della rete;

A me piacciono tanto i western digital, in special modo quelli bianchi oppure i LACIE e/o qualcosa dell'apple, ma sul sito non riesco a capire quale potrebbe fare al mio caso.

Grazie a chi vorrā aiutarmi.

Intrepido
29-05-2010, 20:13
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta...
In attesa di leggere qualche thread che possa soddisfare la mia richiesta, apro questo thread per chiedervi se esiste un hdd che abbia queste caratteristiche e mi faccia fare queste cose:

1)- Capienza almeno 2tb, se 4tb tanto meglio;

2)- Possibilitā di avere il raid 1 (mi serve per tenere al sicuro i miei dati e quindi voglio stare tranquillo);

3)- Interfaccia usb 2, meglio se usb 3;

4)- Possibilitā di collegarlo in rete e quindi accedere ai dati presenti sullo stesso dagli altri pc che stanno in rete, anche wi-fi;

5)- Possibilitā di accedere ai dati presenti sullo stesso, tramite internet, da un pc che si trova altrove;

6)- Possibilitā di collegare allo stesso una stampante in modo tale da utilizzare la stessa con tutti i pc della rete;

A me piacciono tanto i western digital, in special modo quelli bianchi oppure i LACIE e/o qualcosa dell'apple, ma sul sito non riesco a capire quale potrebbe fare al mio caso.

Grazie a chi vorrā aiutarmi.

Ciao

1) Un Nas due dischi.

2) Nas che supportano il raid ( ma a questo punto se vuoi 4tb di spazio ti serve un nas da 4 dischi).

3) Non so se c'č ne siano giā in commercio.

4) Il nas lo colleghi tramite porta ethernet, oppure se ne č dotato di scheda wi-fi. Per la condivisione con altri pc basta ci sia almeno samba.

5) Possibile con l'utilizzo di un server FTP e dopo aver opportunamente configurato il router.

6) Nas con printer server integrato, ma va verificata la lista stampanti compatibili.

Come marche e modelli non saprei indicarti precisamente, ma dei Synologi se ne parla bene. C'č comunque un thread dedicato ai consigli per gli acquisti.

Ciao :)