PDA

View Full Version : Conisglio Scheda audio 7.1 per windows 7 64

AGGRESSOR
28-05-2010, 23:08
Salve a tutti, dopo tanto penare finalmente sono approdato al Seven 64.

Mi ha lasciato decisamente di stucco la facilità di installazione...la velocità etc etc etc ma....(ovviamente c'è un ma se no era troppo bello).

La mia scheda audio audigy 2 zs e le casse 7.1 non funzionano come dovrebbero se eseguo il test audio si sentono tutte e 7 ma riproducendo un file audio o un video se ne sentono solo 2.

Leggendo qua e la ho capito che è un problema di w7 che non ha il directsound o (se ho capito male) comunque non ha alcun software che "trasforma" i 2 canali audio di default in un 7.1.

Ora la domanda è questa e per favore aiutatemi esiste una scheda audio con uscita analogica 7.1 che non soffra di questi problemi? Se si mi dite qual'è che onestamente mi roderebbe anzichè no dover mettere una partizione con vista 32 solo per sentire una cavolo di canzone col 7.1

Graaaaaazieeeeeeeeeee a prescindere per tutto l'aiuto e i consigli che riuscirete a darmi

Teo84[Bo]
29-05-2010, 09:13
Salve a tutti, dopo tanto penare finalmente sono approdato al Seven 64.

Mi ha lasciato decisamente di stucco la facilità di installazione...la velocità etc etc etc ma....(ovviamente c'è un ma se no era troppo bello).

La mia scheda audio audigy 2 zs e le casse 7.1 non funzionano come dovrebbero se eseguo il test audio si sentono tutte e 7 ma riproducendo un file audio o un video se ne sentono solo 2.

Leggendo qua e la ho capito che è un problema di w7 che non ha il directsound o (se ho capito male) comunque non ha alcun software che "trasforma" i 2 canali audio di default in un 7.1.

Ora la domanda è questa e per favore aiutatemi esiste una scheda audio con uscita analogica 7.1 che non soffra di questi problemi? Se si mi dite qual'è che onestamente mi roderebbe anzichè no dover mettere una partizione con vista 32 solo per sentire una cavolo di canzone col 7.1

Graaaaaazieeeeeeeeeee a prescindere per tutto l'aiuto e i consigli che riuscirete a darmi
Beh, se il file è in stereo, è abbastanza normale che si senta in stereo, cioè solo su due casse :)
Ciò che dovrebbero rendere multi canale (o meglio, ripetere il suono stereo), dovrebbero farlo i driver della scheda audio.
Quindi, prima di tutto, puoi controllare che ci siano i driver adatti ;)
Difatti, se esegui il test, l'audio 7.1 funziona. Prima di cambiare qualsiasi cosa, cerca meglio eventuali driver/applicazioni.

Maxt75
29-05-2010, 13:17
Dovresti attivare il CMSS che si occupa dell' Upmix dei canali. Dovresti trovarlo nel pannello di controllo dei driver della tua scheda. Almeno quella è la sua funzione, prova a fare questo.

AGGRESSOR
29-05-2010, 18:06
Allora da ieri sera ci ho lavorato un pò e...

Ho reinstallato su una partizione vista 32bit che non dava e non da problemi.

Poi ho installato il pacchetto di aggiornamenti non ufficiali trovati qui

http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-Audigy-Series-Support-Pack-3-8-04-19-2010/td-p/554398

Ora riprendendo questo post innanzitutto GRAZIE per le risposte.

Teo84 grazie, anch'io ero convinto si trattasse di drivers ma poi sembrava proprio un deficit di win7

Ma soprattutto grazie Maxt75! Cioè grazie al pacchetto di aggiornamenti ho finalmente ritrovato la console audio della creative ma anche li ho impostato su 7.1 e nessun cambiamento. Solo ora dopo il tuo suggerimento ho attivato il CMSS2 E FUNZIONAAAAAA (frankestein junior SI PUO' FAREEEEEE).

L'audio delle casse laterali e posteriori è un pò basso (ora devo capire come alzarlo) MA FUNZIONA.

Grazie mille