PDA

View Full Version : Aiutooooo!!!!! Mi sono perso tra Canon e Panasonic. Consiglio please

DOC190401
28-05-2010, 22:23
Come da oggetto, sono in procinto di comprarmi una digitale compatta. Sono andato in due diversi negozi e ne sono uscito molto confuso. Poi mi sono messo un po' a giracchiare in rete e mi si sono confuse ancora di più le idee. Le mie possibili scelte sono:

1) Canon SX200IS
2) Canon SX210IS
3) Panasonic ZX1
4) Panasonic ZX3
5) Panasonic TZ8

Le mie esigenze principali sono:
1) buona/ottima trasportabilità (diciamo che la dovrei portare tutti i giorni con me nel marsupio)
2) possibilità di registrare video HD che poi possano facilmente essere letti da PC e anche da iphone
3) buona durata della batteria con possibilità di ricaricarla via USB

Come budget diciamo che starei intorno ai 250-350€
Non mi interessano le reflex o le bridge
Fino ad oggi tutte le fotocamere che ho avuto le ho sempre usate in automatico, per non starmi a sbattere con settaggi manuali vari
Quale mi consigliate e soprattutto perchè?
Grazie mille

MiKeLezZ
31-05-2010, 15:35
Date le tue esigenze (potevi essere un po' più chiaro, però) mi sembra che un buon compromesso lo troveresti nella Sony HX5V

Scatta bene in automatico e in molteplici condizioni, ha delle funzionalità interessanti e registra video in FullHD.

Comunque nel budget dei 350 euro ci stava tranquillamente la TZ10 al posto della TZ8.

DOC190401
31-05-2010, 22:21
Ti ringrazio per il consiglio, ma sinceramente le mie due ultime esperienze con Sony non sono state prorpio brillantissime, per cui avrei deciso di cambiare marca.
Ho ridotto la lista a due pretendenti:

1) Canon SX210IS
2) Panasonic ZX3

Che mi dite?

DOC190401
31-05-2010, 22:21
Ti ringrazio per il consiglio, ma sinceramente le mie due ultime esperienze con Sony non sono state prorpio brillantissime, per cui avrei deciso di cambiare marca.
Ho ridotto la lista a due pretendenti:

1) Canon SX210IS
2) Panasonic ZX3

Che mi dite?

DOC190401
01-06-2010, 14:48
Nessuno?!?!?
Dai che domani vorrei andare a fare una scampagnata e mi vorrei portare la macchinetta nuova!!!!!!