PDA

View Full Version : Unire i componenti di due vecchi computer

skenna
28-05-2010, 22:56
Ciao a tutti!
Possiedo due vecchi pc contemporanei, di fascia medio-bassa, con OS Win Millennium. Ora, visto che al momento attuale sono inutilizzabili (in uno bisogna reinstallare il sistema operativo, l'altro ha un potentissimo hard disk provvisorio da 8GB) pensavo di unire i componenti di entrambi per crearne uno decente (su cui installare Linux). Entrambi hanno un processore AMD.

Quali componenti posso salvare da uno per installarli sull'altro? posso unire le ram e installare i due hard disk nello stesso case senza dover cambiare alimentatore?
Esistono altri componenti che possono funzionare in parallelo?

Scusate se non è la sezione giusta, ma non trovavo di meglio

MarcoAK47
28-05-2010, 23:04
Ciao a tutti!
Possiedo due vecchi pc contemporanei, di fascia medio-bassa, con OS Win Millennium. Ora, visto che al momento attuale sono inutilizzabili (in uno bisogna reinstallare il sistema operativo, l'altro ha un potentissimo hard disk provvisorio da 8GB) pensavo di unire i componenti di entrambi per crearne uno decente (su cui installare Linux). Entrambi hanno un processore AMD.

Quali componenti posso salvare da uno per installarli sull'altro? posso unire le ram e installare i due hard disk nello stesso case senza dover cambiare alimentatore?
Esistono altri componenti che possono funzionare in parallelo?

Scusate se non è la sezione giusta, ma non trovavo di meglio

Bisognerebbe conoscere i componenti per scegliere quale dei due computer utilizzare come base.
Non riesci a dirci il nome dei processori, le due schede madre, la ram (velocità e quantità), che schede video sono installate (se presenti), modello dell'alimentatore o almeno i valori di corrente della linea a 12 volt?

skenna
28-05-2010, 23:23
allora i processori mi pare siano uguali (adesso ho i computer aperti e dovrei smontare la ventola) comunque poco più di 1 GHz

uno ha
scheda madre: Asus A7VI-VM
RAM: 128 MB DDR2
alimentatore: Suntek PW-250ATXE e mi da a 12V 10A
questo è quello con l'os andato

l'altro ha
scheda madre sconosciuta
RAM 64 MB DDR2
alimentatore: AcBel API0PC62 e mi da a 12V 3A

skenna
29-05-2010, 11:02
se la scheda video va inserita nello slot marrone, allora nessuno dei due ne ha una...

scusate ma non sono molto pratico di informatica :stordita: