PDA

View Full Version : [Vodafone] Più smart con vodafone

Abadir
28-05-2010, 21:59
Promozione interessante a mio modo di vedere. Con soli 9€ al mese ci si porta a casa (fino al 12/06) un sony ericsson vivaz.
Il problema sono le tasse governative (5.16€ al mese) che sembra siano scontate se contemporaneamente passi a vodafone. Mi domando, c'è qualche altra sorpresa? Le tasse sono realmente scontate o rimborsate? Ci sono altre cosine che poi si vanno a pagare?

Little Scrat
29-05-2010, 18:48
Promozione interessante a mio modo di vedere. Con soli 9€ al mese ci si porta a casa (fino al 12/06) un sony ericsson vivaz.
Il problema sono le tasse governative (5.16€ al mese) che sembra siano scontate se contemporaneamente passi a vodafone. Mi domando, c'è qualche altra sorpresa? Le tasse sono realmente scontate o rimborsate? Ci sono altre cosine che poi si vanno a pagare?

In generale, dipende dal tipo di abbonamento stipulato. La promozione no tax può essere:

1) uno sconto sul traffico (voce e/o sms), nel caso dei piani "a consumo" come stile libero
2) un riaccredito vero e proprio, nel caso dei piani "tutto incluso"

Se non sbaglio, "più smart con vodafone + vivaz" prevede il piano Stile Libero, quindi siamo nel primo caso.

Questo significa che per avere lo sconto completo (10.32€, cioè pari a due mensilità di tcg), devi effettuare un traffico voce/sms che sia almeno di quell'importo. In fattura troverai sempre la voce "TCG: 10.32€" ma vedrai che ti verranno scontati, con una percentuale che onestamente non so come venga calcolata, il traffico voce e quello sms.
Ricorda che la tassa viene sempre addebitata anticipatamente...

Se fai addebitare la fattura sul conto corrente, ci sono 50€ da versare anticipatamente, mentre con carta di credito è tutto gratuito.

Non so se c'è da pagare il bollo da 14.62€ ... da ricaricabile ad abbonamento sicuramente sì (non da abbonamento)... con mnp non saprei...