PDA

View Full Version : le abitudini dei riminesi

gigio2005
28-05-2010, 21:28
appena visto ad EXIT su la7:

In pratica i negozianti di rimini incassano una parte delle vendite a nero. Verso ora di pranzo chiudono la baracca, si recano a piè sospinto nelle banche di san marino e depositano il ricavato non fatturato. Verso le 16 tornano in patria e riaprono le saracinesche.

Morale: questi guadagni scompaiono letteralmente dalla vista del fisco italiano e i suddetti commercianti risultano puliti come il culetto di un bimbo

fastezzZ
28-05-2010, 21:51
I riminesi sono come tutti gli altri italiani che hanno il confine a poche decine di km.
La colpa a questo punto è dei riminesi o di chi gli permette di farla franca e ci mangia sopra.

Onisem
28-05-2010, 22:27
La colpa è pure della gente che non chiede gli scontrini e della GdF (tanto per cambiare...) però a questo punto. Altrimenti quei soldi come potrebbero sparire?

gigio2005
28-05-2010, 22:41
La colpa è pure della gente che non chiede gli scontrini e della GdF (tanto per cambiare...) però a questo punto. Altrimenti quei soldi come potrebbero sparire?

la colpa e' di chi evade,

in secondo luogo poi lo stato e' una merda perche' non controlla a dovere.

come spariscono i soldi te l'ho spiegato nel primo post

muso
28-05-2010, 22:57
Per chi non lo sapesse,Rimini ha anche tassi di criminalità record in italia per numero di abitanti,ha un numero di omicidi ib rapporto agli abitanti piu alto di roma e milano.
Penso vi siano poi piu mafiosi in romagna sulla costa che in meridione.
Abito a rimini...

Onisem
29-05-2010, 11:07
Per chi non lo sapesse,Rimini ha anche tassi di criminalità record in italia per numero di abitanti,ha un numero di omicidi ib rapporto agli abitanti piu alto di roma e milano.
Penso vi siano poi piu mafiosi in romagna sulla costa che in meridione.
Abito a rimini...

Si beh, le località balneari del N-E sono feudi ormai. Andate a Bibione etc. a vedere se non c'è mafia...

Scalor
29-05-2010, 11:29

In pratica i negozianti di rimini incassano una parte delle vendite a nero. Verso ora di pranzo chiudono la baracca, si recano a piè sospinto nelle banche di san marino e depositano il ricavato non fatturato. Verso le 16 tornano in patria e riaprono le saracinesche.

Morale: questi guadagni scompaiono letteralmente dalla vista del fisco italiano e i suddetti commercianti risultano puliti come il culetto di un bimbo

non è una novità, tutte le zone di confine, basti pensare fino a qualche tempo fa a coloro che andavano a fare rifornimento di carburante oltre confine.

e presumo che ci siano anche membri delle fdo che vedono e si girano dall'altra parte perchè hanno interessi occulti o giro di favori !

basti pensare alla compravendita immobiliare, mica dichiarano esattamente il prezzo pagato, dichiarano solo il minimo per non incappare nei controlli, il resto in contanti... X assegni depositati su conto diverso ! :D

dalle mie parti gli appalti pubblici li vincono sempre gli stessi soggetti, ed è statisticamente impossibile che cio avvenga a meno che... qualcuno all'interno dei palazzi non faccia da talpa....

per trovare l'evasione fiscale basta fare una cosa semplice, basta che uno della finanza sotto falso nome di rechi da un studio professionale di consulenza, si faccia passsare come imprenditore, e .... è già il libero professionista che insegna tutti i modi possibili nei quali un " cliente " che lavora nel settore X puo aggirare il pagamento tasse, quale è il limite per non farsi beccare ecc ecc. dopodichè basta tenere sotto controllo i clienti del libero professionista per far emergere l'evasione e elusione.

se ogni persona dal 730 740 unico ecc potrà scaricare una % dell'importo degli scontrini-ricevute effettuati durante l'anno l'evasione si ridurrà a livelli minimi, ma come potete vedere una legge simile non esite e non esisterà mai perchè lo stato italiano permette da sempre l'evasione !

The Pein
29-05-2010, 11:29
Ma và: da Pesaro a Rimini non è che c'è tutta questa delinquenza che dici muso ;)

Jarni
29-05-2010, 14:13
Italiani brava gente...

Nico87
29-05-2010, 14:23
Vi posso assicurare che è usanza diffusa anche nella provincia di pesaro-urbino. Magari non con viaggio giornaliero, ma settimanale.

ciao.

Jarni
29-05-2010, 14:54
Vi posso assicurare che è usanza diffusa anche nella provincia di pesaro-urbino. Magari non con viaggio giornaliero, ma settimanale.

ciao.

La famosa "gita fuori fisco".:asd:

ciriccio
29-05-2010, 16:04
Io dico che basta l'esempio: 11 milioni-->5 milioni in tasse invece di 250000...
Questo causa l'evasione... che a sua volta causa l'impossibilità di ridurre le tasse decisamente...
E' un cane che si morde la coda ma la testa del cane secondo me è lo stato.

ale85xp
29-05-2010, 17:19
Si beh, le località balneari del N-E sono feudi ormai. Andate a Bibione etc. a vedere se non c'è mafia...

:mbe: :confused: :confused:

Jarni
29-05-2010, 18:55
Io dico che basta l'esempio: 11 milioni-->5 milioni in tasse invece di 250000...
Questo causa l'evasione... che a sua volta causa l'impossibilità di ridurre le tasse decisamente...
Non si spiegherebbe come in molti paesi con pressione fiscale comparabile alla nostra l'evasione sia bassissima.
Io direi che l'evasione è causata da questo discorso: "che mi frega degli altri che pagano le tasse regolarmente, che mi frega della legge, esporto i soldi all'estero e inculo tutti pappappero".
CIVILTA'.

skywalker77
29-05-2010, 19:18
Non si spiegherebbe come in molti paesi con pressione fiscale comparabile alla nostra l'evasione sia bassissima.
Io direi che l'evasione è causata da questo discorso: "che mi frega degli altri che pagano le tasse regolarmente, che mi frega della legge, esporto i soldi all'estero e inculo tutti pappappero".
CIVILTA'.

Si ma questo ragionamento lo potrebbero fare anche negli altri paesi, il fatto è che in Italia:

- A) nessuno di viene a beccare
- b) se pure ti beccano, multina e via....

Negli USA invece l'evasione e l'esportazione illecita di capitali sono reati penali puniti anche con l'ergastolo e soprattutto la confisca delle proprietà.

Vorrei vedere questa gentaglia se dopo un paio di condanne all'ergastolo e soprattutto con controlli pesanti, proverebbero ancora ad evadere in questo modo.

Xile
29-05-2010, 19:48
Edit.

tdi150cv
30-05-2010, 09:34

la scoperta dell'acqua calda ... se non fosse che sono tutti rossi in quella città tutto sarebbe normale (almeno secondo qualcuno ... ) :cool: :O

potrei raccontarti delle cose impressionanti su quello che vedo nella splendida San Marino ...

LUVІ
01-06-2010, 07:54
Credo che questo fronte sia molto meno noto e controllato del fronte lombardo-svizzero. Dovrebbero ribaltarla, la rocca.
Speriamo accada, prima o poi.

LuVi

::::Dani83::::
01-06-2010, 10:44
Infatti è già da un pò di mesi che la guardia di finanza visita spesso san marino..

flapane
01-06-2010, 13:30
Strano, pensavo fossimo noi terroni puzzoni gli evasori (e che non fanno neanche la raccolta differenziata, mentre stanno su un terrazzo a non lavorare e mangiare la pizza ca pummarola 'ngoppa).
Vabè, sicuramente quei negozianti saranno calabresi o napoletani.

Comunque è un classico, non c'è bisogno di essere di lì per sapere cosa combinano con San Marino.
E'cosa nota... evidentemente si lascia fare.

Scalor
01-06-2010, 13:52
Infatti è già da un pò di mesi che la guardia di finanza visita spesso san marino..

? qualcosa non torna.... la finanza visita spesso san marino, oggi, ma qalche anno fa.....
immaginate i soldi evasi che vi sono transitati dal dopoguerrra ad oggi.... nei tempi delle vacche grasse si chiudeva un occchio, e ora si batte cassa ? qualcosa non torna....