PDA

View Full Version : problema antenna digitale terrestre

pulpos68
28-05-2010, 20:20
ho installato un impianto antenna in un appartamento per 4 televisioni.Iniziamo dalle antenne: una è log puntata in direzione montemario (roma) l'altra una di quelle di ultima generazione puntata verso montecavo.Il miscelatore è amplificato la calata termina in un partitore induttivo a 4 uscite nei vari tv con l'ultimo che ha un alimentatore cc.Funziona tutto però ad una tv da 19 pollici lcd con sinto digitale,mi da segnale al 68 % e qualità al 92 % e alcuni canali non si vedono bene.La rai spesso sparisce e sono costretto a rimediare sul canale test rai 1 ecc,mentre la 7 è un continuo bloccarsi.Gli altri tv che hanno un digitale free,arrivano a darmi un segnale al 78% e qualità al 94% e suddetti canali si vedono bene.
Secondo voi è giusta la potenza del segnale e la qualità per questo appartamento? grazie a chiunque mi risponde

susetto
28-05-2010, 20:52
può essere un problema dal cavetto che collega la TV con la presa a muro
fai una prova, sostituisci il cavetto con uno preso in prestito da un'altra TV

Dumah Brazorf
28-05-2010, 22:26
E' corretto mettere l'alimentatore a valle del partitore? Da me è a monte, subito sul cavo che scende dal tetto.

susetto
28-05-2010, 23:16
E' corretto mettere l'alimentatore a valle del partitore? Da me è a monte, subito sul cavo che scende dal tetto.

si, è corretto; basta mettere un partitore con uscite Power Pass o con uscita dedicata

pulpos68
29-05-2010, 12:19
può essere un problema dal cavetto che collega la TV con la presa a muro
fai una prova, sostituisci il cavetto con uno preso in prestito da un'altra TV

si ho provato tutto,ma niente.

phoenix999
29-05-2010, 12:21
hai provato con un digitale esterno?

pulpos68
29-05-2010, 12:22
si, è corretto; basta mettere un partitore con uscite Power Pass o con uscita dedicata

e se fosse l'antenna log che non è adatta? mamma mia che stress sto digitale!!!

pulpos68
29-05-2010, 12:24
hai provato con un digitale esterno?

si,se leggi ho provato in tutti i modi e il dig. esterno free aumenta un po di più la potenza,ma la 7 non è perfetta

Dumah Brazorf
30-05-2010, 00:48
Hai già provato a scambiare i tv/decoder? Magari la differenza è dovuta alla qualità dei tuner dvb.

pulpos68
30-05-2010, 06:32
si ho provato e con i decoder esterni il segnale aumenta di una diecina di punti non avendo più nessun problema,sicuramente il decoder incorporato del tv lcd non è molto buono,però mi chiedo se il livello del segnale nell'appartamento in questione sia sufficente.Grazie